Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer audiophile senza svenarsi

Messaggi raccomandati

Inviato

con le mirage m1si e il suo sub con crossover elettronico mai avuto problemi senza punte o altra roba sotto,le bose 901  le comprai per curiosita nulla,le cornwall lo stesso a volte ci fissiamo dei  sistemi ma non pensiamo ai problemi ambientali

ecco perche si chiede consiglio a chi ha piu esperienza dimenticavo ho messo sotto le snell i cubetti art in grafite e vanno bene piu definito il basso mentre su alcune frequenze come detto da Ulmerino rimane il problema.

Sono contento del tuo ritorno nel forum cosi metti a disposizione la tua esperienza,chiudo qui 

non ho piu nulla da chiedere.

Rimangono solo i consigli dei modelli  e il wattaggio visto che le snell le suono con 210 watt.

il Marietto
Inviato
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

Naturalmente il taglio che darò al sub è il più basso possibile.

Osa pure nelle prove, parti da 80hz almeno, ci vogliono giorni di prove senza misure stanza/diffusori. 

Nel mio caso l'ottimale è taglio diffusori a 60hz con i sub che incrociano e salgono ad 80hz pendenza 24db Ogni stanza è una storia a se 

Inviato

La pendenza non capisco come funziona, perdona la mia ignoranza.

• 2 settimane dopo...
Inviato

sono in trattiva quindi indeciso su un paradigm x15 defiance con correzione automatica e' un burst di 120 db sui 50hz 

e una discesa piu dolce sui 20hz e un monolith 12 txt ultra da 12 pollici che e' semplice ma ha una costruzione da carro armato in hdf pesa 44kg e un driver che pesa 5,1kg .

la mia paura e' che il quindici si possa sovrapporre alla medio bassa delle snell type A.qui le prove,

accetto  il vostro consiglio.

https://www.audioholics.com/subwoofer-reviews/monolith-10201d-12

https://www.audioholics.com/subwoofer-reviews/paradigm-defiance-x15

Coltr@ne
Inviato

@SGAGGY se potessi munirti di pc rew e microfono umic, potresti misurare cosa effettivamente cambia con tappati e non e nello spostare i diffusori, sarebbero indispensabili anche nel *regolare esattamente" il sub, in quanto non esiste un sub audiophile, esistono solo sub regolati a regola d'arte e "tutti gli altri".

Inviato

@Coltr@ne il paradigm ha microfono e il suo software per questo mentre il monolith e tradizionale ma c'è un divario di prezzo nel listino sull' usato avrò un buon prezzo ma nel x15 mi spaventa la potenza,e tutto il dsp e il bordo dell' altoparlante totalmente diverso dallo standard.

Inviato

ragazzi mi è arrivato ieri il paradigm x15 e' un bestia fisicamente  anche per la musica.

Si intende il sub da 900 watt bumm bam non lo é.Solo ed esclusivamente se tenti di tararlo ad orecchio hai picchi etc,infatti avevo un buon 70% di buon suono e accoppiamento  dopo aver capito la cosa fondamentale   un sistema di correzione 

athem room correccion arc-2on board  usata con il pc windows si puo anche l'iphone e android sempre con il loro microfono calibrato bocca aperta le Snell sono diventate quelle che....Quindi il pronblema dell'accoppiamento con il muro risolto.

Ve lo consiglio è molto musicale un forumer ha detto la verita se calibrato bene un sub vi da solo piacere.

defiance 15 mic.jpeg

defiance x15 rear.jpeg

defiance x15 with snell  type a.jpeg

defiance x15 mic.jpeg

defiance x15 front.jpeg