Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti e trattorie da segnalare

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum  lo scudiero, a Pesaro, in palazzo Baldassini, una certezza, lo frequento dal 1980.

Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:

A Pesaro (ci sono stato pochi gg fa) lo Scudiero, sempre straordinario.

a Fano come non fare un salto alla trattoria da Maria con pesce freschissimo che prende all’asta ogni giorno dai barchini.

Concordo sullo Scudiero, qualche anno fa ha cambiato gestione-cuoco, ma la qualità è sempre alta. Ho provato a far mente locale sulla trattoria da Maria a Fano e non mi pare di esserci mai  stato; segnalo invece sempre a Fano il ristorante AlMare: belle e buone presentazioni, con portate di pesce molto varie, in un ambiente tranquillo e rilassato.

A Pesaro segnalo il ristorante-piccola osteria Vinvito, in vicolo Tebaldi in centro, con proposte tranquille, ma materia prima ben selezionata, cucinata con attenzione, prezzi bassi.

Ciao

Evandro

Inviato

A Pesaro nella piazzetta dietro la principale c’e’ un analogo posto, dove si mangiano cose buonissime semplici (ad esempio farro pomodorini e ricotta salata, taglieri vari, crostate fatte in casa ecc)

Inviato

Perugia:

Luce Ristorante. Zona centro, ristorante dall'approccio contemporaneo molto curato e con risultati di livello medio-alto, a un costo più che gestibile. 35-60€

La Fraschetta. Periferia, località Ponte Valleceppi. Sapori veraci del territorio umbro, in un contesto da osteria senza cucina. Quindi preparazioni veloci, salumi/formaggi superlativi e ingredienti semplici ma di grande qualità. Spesa minima, ma sicuro vi riportate un po' dei prodotti che vendono. 15-20€

Stella. Appena fuori dal centro storico, località Casaglia. Cantina curata, piatti del territorio ben cucinati e ottime carni. 35-45€

Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A Pesaro nella piazzetta dietro la principale c’e’ un analogo posto, dove si mangiano cose buonissime semplici (ad esempio farro pomodorini

Non ti ricordi come si chiama? Disinteressato😉) ... sabato mattina partirò per Pesaro!

Ciao

Evandro

Inviato

Vai allo Scudiero intanto degustazione top

Inviato

@mozarteum Vado per la Mostra del Cinema, non dispongo dei tempi per poter fare cena in questo tipo di ristoranti, che molto spesso mi sembrano comunque eccessivi.

Ciao

Evandro

Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

A Pesaro nella piazzetta dietro la principale c’e’ un analogo posto

Per caso ti riferisci alla Guercia?

Ciao

Evandro

Schelefetris
Inviato

sulla via emilia subito prima del viale di ingresso ad Imola c'è una trattoria elegantina, vecchio casale  di cui non ricordo il nome, gestito da una anziana signora, dove si mangia molto bene 

Inviato
34 minuti fa, Partizan ha scritto:

alla Guercia?

Si mi Pare di si

Inviato
Il 13/6/2021 at 14:29, mozarteum ha scritto:

Fano come non fare un salto alla trattoria da Maria con pesce freschissimo che prende all’asta ogni giorno dai barchini.

Moz, per me la cucina della Maria è esattamente quella che si fà a casa mia...che faceva mia nonna e fà mia madre... e quel pesce se ti alzi la mattina presto, qui in zona basta andare al Porto a prenderlo... ( quando arrivano i pescherecci in porto...)   Francamente non vado in un posto dove ho esattamente la cucina di casa....( e la fà pure pagare...)

Piuttosto a Fano, come già indicato , confermo ALMare, ora, si pranza-cena all' aperto fronte mare ed è un valore aggiunto.

A Pesaro, ci aggiungo un locale un pò "fuori mano" dove mi trovo bene.  E' Palis cucina a fuoco lento.  Prezzi onesti, ottime materie prime, bel posto, inoltre in estate si prenza-mangia all' aperto in un bel giardino.

Senigallia, oltre ai 2 stellati ( Cedroni-Uliassi) c'e molto altro.... un aperitivo-cena da Anicò ( di Cedroni) è un esperienza sempre piacevole, in Via Carducci Nana Piccolo Bistrot è meta prelibata con innovazione e qualità assoluta delle materie prime. ( e con il valore aggiunto di cenare-pranzare in Via Carducci...) 

Posto molto "alla mano" ma con ottima cucina ( ma evitate i fine settimana) Carmen sul lungomare sud e La lampara a poche decine di metri da Uliassi. Li vicino al Porto c'e anche La Pagaia, molto easy ma di qualità...

Aggiungo 2 posti dove recentemente sono stato molto bene:

Aquaviva Picena Osteria del Borgo.  Osteria con cucina davvero territoriale e materie prime di qualità.  Cantina minima ma con chicche del territorio a prezzi onestissimi

Ascoli Piceno  Piccolo Teatro Ristorante.  Materie prime di assoluta qualità e preparazioni del territorio eseguite a regola d' arte.  merita la visita....

Inviato
1 ora fa, ilbetti ha scritto:

Francamente non vado in un posto dove ho esattamente la cucina di casa..

Assolutamente d'accordo.

A casa cuciniamo piu'  che discretamente tutti e quattro,  e non avrebbe senso andare a cena fuori per mangiare quello che potremmo preparare a casa (talvolta,  probabilmente,  anche meglio ....).

• Melius 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Faccio "up" a questo thread meritorio con la speranza che @pino ci dica qualcosa in più della trattoria a cui accennava recentemente (thread del genio della finanza, mi pare) 

Alberto

Inviato

La mia osteria prediletta a Roma ve l'ho già decantata.

Inutile ripetersi...

Inviato
Il 13/6/2021 at 10:56, macmac1950 ha scritto:

Forza ragazzi : sopra il 42 parallelo ? 😉

Lasa stà, inn tücc terúni chisti chi 😆

Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

Lasa stà, inn tücc terúni chisti chi 😆

😂.... pero' a me piace il cibo terun !! ed anche il loro modus vivendi.....🤣

ps : dici che sono un "polentone " anomalo ?

Inviato

@macmac1950 e beh anche a me ovviamente… ma hai chiesto di ristoranti sopra al 42° parallelo, non che cibo mangiare eh 😀

Inviato

@Jack @macmac1950 comunque proposte sopra il 42° parallelo ne hanno fatte.

Per voi serve sopra il 45 °parallelo, ma li siamo già in Svizzera 🤣🤣🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti