Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti e trattorie da segnalare

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma sopra il 42° parallelo non mangiano solo bacche e radici ? 

• Haha 1
Inviato

bacche e radici solo sopra il 44/45 esimo

extermination
Inviato

Oggi a pranzo - normale ristorante- bottiglia da 75 cl di acqua gasata - 9 euro. Sti lazzi.

Inviato

i prezzi sono generalmente esplosi in tutti i settori, checchè ne dica l' istat.

per esempio, frutta e verdura, caffè al bar, brico e le solite bollette.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Oggi a pranzo - normale ristorante- bottiglia da 75 cc di acqua gasata - 9 euro. Sti lazzi.

Per un normale ristorante è una follia, sei sicuro che non sia stato un errore?

extermination
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

sicuro che non sia stato un errore?

Non ho fatto domande. Ma non credo.

Inviato

@extermination Se l'acqua costa 9€ per coerenza ogni piatto avrebbe dovuto costare almeno 30€... Pane e coperto almeno 5€ a testa...

extermination
Inviato

@Guru ho guardato lo scontrino. è specificato acqua bottiglia dunque nessun errore.

Pane a coperto 4 euro a testa. 1 caffè al tavolo 5 euro. Mi fermo che è meglio.

Inviato
39 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi fermo che è meglio

ma no perchè contenersi. 100 euro di conto a testa oppure anche di più ? 150 ?

extermination
Inviato

@audio2 perdonami. La mia intenzione era semplicemente quella di puntare il dito sul costo di 75 cl di acqua al tavolo.

Inviato

Credo che €9 per l'acqua sia assurdo, anche per i ristoranti più stellati. Poi correggetemi se le acque provenienti dai ghiacciai più incontaminati, portate a valle con le slitte e imbottigliate nei vetri di Murano arrivano a quelle cifre. Però @extermination parla di un ristorante di normale livello.

Inviato

Al posto di un gestore di ristorante "di livello", non farei pagare l'acqua se non "alla carta", ammesso di avere la carta dell'acqua.  Ma  come minimo una sanpellegrino vetro di base la farei trovare, ecchelazzo.. Lo stesso per un decente espresso alla fine: In Italia il caffè di chiusura è da  considerarsi alla pari di un elemento della mise en place o del tovagliato.  Se poi uno chiede il kopi luwak raccolto in luna crescente nei gironi senza R, ok, lo paga. 

P.S. - Sono convinto che la liberalità in temini di acqua e caffè andrebbe a stimolare proprio le comande di acqua perrier e kopi-luwak da audiofili: Al costo del lidl ottengo add-sales con ricarico da Cartier. 😁

Inviato

Ho la sensazione che questa impennata di prezzi post covid sia portar via l’argenteria  prima di una nuova quaresima.

dura minga se i redditi restano questi

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

se i redditi restano questi

“Se restano questi in valore reale” è già grasso che cola. 
L’inflazione è importata - mp, energia ed € molto sottovalutato - e se non si spegne i salari sono l’unica valvola di sfogo, l’unica variabile elastica, per mantenere competitività. Dovranno scendere per far posto a costi non comprimibili in costante aumento. 
Secondo me. 

Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

Ma sopra il 42° parallelo non mangiano solo bacche e radici ? 

Non le mangiano, le distillano

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, extermination ha scritto:

Oggi a pranzo - normale ristorante- bottiglia da 75 cl di acqua gasata - 9 euro. Sti lazzi.

@extermination ...chissà il vino a quanto stava...

Inviato

@mozarteum Infatti, non capisco dove vogliono arrivare. È chiaro che con questi livelli di prezzi più di qualcuno rinuncerà ad alcuni consumi.

Poi tutti a gridare che vogliono i ristori: tutti liberisti con il  clo degli altri!

Ciao

Evandro

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge