Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 41 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se io ti dico che non senti la differenza tra due files aventi il medesimo codice binario è cosi Come fa qualcuno a dirmi se io non sento differenze...c'è evidentemente un'inversione nella logica delle cose. 14 minuti fa, RobertoBi ha scritto: Se due volti scannerizzati al laser hanno le stesse misure sono identici e indistinguibili tra loro Sempre l'errore di considerare misurato tutto il misurabile....due volti non saranno mai identici nella realtà, nemmeno quelli di due gemelli...è un'ipotesi surreale
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 25 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno Mancava proprio un bel thread sulle misure - ascolto CS 4
grisulea Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 5 minuti fa, Atticus ha scritto: L'orecchio non c'entra nulla....è il cervello che esprime giudizi di congruità; Centra perché lo stimolo a quello arriva. Se lo stimolo è lo stesso è lo stesso. Cosa succede nella testa è un altro paio di maniche, soprattutto quello che succede può essere sbagliato.
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 ora fa, grisulea ha scritto: e non le senti In questa ipotesi il problema non si pone nemmeno...se misure e ascolti danno lo stesso responso è più che probabile che differenze rilevanti non ci siano; il problema si pone quando le misure non rilevano una differenza percepita...e questo credo sia il tema di discussione..
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Centra perché lo stimolo a quello arriva. Lo stimolo arriva al cervello ma li viene combinato con moltissimi altri stimoli e viene emesso un giudizio; lo strumento misura e basta, non esprime giudizi né combina stimoli.
one4seven Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: Mancava proprio un bel thread sulle misure - ascolto CS Ma infatti... Va bene che dobbiamo recuperare un mese di contenuti andati persi, ma sto treddì è l'ennesima fotocopia dei precedenti. . Qualcosa vs qualcos'altro. Giriamo sempre intorno alle stesse cose...
grisulea Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, Atticus ha scritto: il problema si pone quando le misure non rilevano una differenza percepita...e questo credo sia il tema di discussione.. esempio?
grisulea Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Ma infatti. Non esattamente, si cerca di fare capire che i terrapiattisti sono quelli che basano tutto sul solo ascolto. 6 minuti fa, Atticus ha scritto: Lo stimolo arriva al cervello In prima istanza arriva alle orecchie, il cervello lo elabora. Elimina le orecchie e vedi che succede.
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Adesso, grisulea ha scritto: esempio? Beh...mi sembra di leggerne continuamente di esempi del genere...; è il tema della discussione più trattata sul forum.. c'è chi dice che a parità di misure non si dovrebbero percepire differenze chi invece dice che le percepisce...chi preferisce quel dato dac chi invece non lo gradisce...è pieno di queste discussioni
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Elimina le orecchie e vedi che succede. ..sicuramente suonerà tutto uguale in quel caso 1
appecundria Inviato 25 Giugno Autore Inviato 25 Giugno 3 ore fa, Max440 ha scritto: Ma secondo te chi si occupa di HiFi, di studi di registrazione, di ambienti di ascolto, su cosa basa i progetti? Sul budget. 2
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 minuti fa, grisulea ha scritto: si cerca di fare capire che i terrapiattisti sono quelli che basano tutto sul solo ascolto ..io credo che terrapiattista sia solo chi assume un atteggiamneto dogmatico e assolutista, non volendo in alcun modo analizzare il punto di vista dell'altro e capire i limiti del proprio...
grisulea Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 12 minuti fa, Atticus ha scritto: lo strumento misura e basta, non esprime giudizi Non esattamente, gli strumenti sono fatti anche a misura di uomo, servono a raggiungere uno scopo legato a una necessità, esprimono grandezze anche legate al giudizio. Altrimenti sarebbero del tutto inutili.
appecundria Inviato 25 Giugno Autore Inviato 25 Giugno 2 ore fa, scroodge ha scritto: Quindi, @appecundriaper come la vedo io, la questio va rovesciata: stereopiattista (come i terrapiattisti) è colui che si affida esclusivamente ai suoi sensi. Ipotizziamo che l'autore del video si sia confuso e andiamo avanti. Io ho notato il fattaccio ma tendo sempre a rispettare l'originale.
Atticus Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, grisulea ha scritto: esprimono grandezze anche legate al giudizio ..esprimono grandezze legate ad un parametro di riferimento, non ad un giudizio che è tutt'altra cosa
appecundria Inviato 25 Giugno Autore Inviato 25 Giugno 2 ore fa, indifd ha scritto: ho cercato maldestramente di obiettare sì, intendevo dire: perché qualcuno dovrebbe andare da @mariovalvola e rompergli i cabasisi?
one4seven Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 14 minuti fa, grisulea ha scritto: si cerca di fare capire che i terrapiattisti sono quelli che basano tutto sul solo ascolto. Questo lo sappiamo già, ed è chiaro che Jasparro, nel tentativo di fare ironia, ha preso un granchio. Detto ciò, stereopiattisti secondo me sono quelli che, invece, hanno l'immagine stereo, il cosiddetto sound stage, "piatto"
grisulea Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 minuti fa, Atticus ha scritto: esprimono grandezze legate ad un parametro di riferimento, E chi vuoi che l'abbia stabilito questo riferimento?
Messaggi raccomandati