Vai al contenuto
Melius Club

Lo stereopiattista. Riflessioni ironiche ma serie (se possibile)

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

adesso lancio la bomba :classic_ninja: ...ma se le misure sono così importanti, come mai gli audiofili comprano prevalentemente usato a scatola chiusa valutando solo il prezzo e il sentito dire sulla sonorità dell'oggetto?

• Haha 1
loureediano
Inviato

Le Misure fatte dalle riviste per stabile se un componete si possa definire buono o cattivo non servono ad una mazza

Ormai di misure cattive non ne esistono manco a cercarle con componenti da 100 Euro

Le uniche è sole misure che Jasparro non fa e non conosce sono quelle che fa TOM che sono attendibili al 100%

File musicali, non segnali che ormai qualunque componente supera alla grande

Quindi si, le misure sono fuffa al quadrato, quelle delle riviste sia chiaro.

Le sole valide sono quelle sui diffusori

one4seven
Inviato

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

come mai gli audiofili comprano prevalentemente usato a scatola chiusa valutando solo il prezzo e il sentito dire sulla sonorità dell'oggetto?

Per questioni di budget, dato che sul nuovo (desiderato), spesso non ci si arriva...
L'usato è l'unico modo per arrivare (anche se dopo un pò) agli oggetti dei sogni.

AngeloJasparro
Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

È una banale difesa della pagnotta e ascoltando il video si capisce perché la pagnotta si è esaurita. 

A quale pagnotta ti riferisci? Vedi di dare una risposta chiara e comprensibile a tutti. 

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Signori...

Antoniotrevi
Inviato

D’accordo assolutamente con l’opener . Le misure si fanno e si usano in tesi di progettazione e prova . All’utente finale non rimane che ascoltare e valutare se piaccia o meno il prodotto . 

AngeloJasparro
Inviato
37 minuti fa, Atticus ha scritto:

.io credo che terrapiattista sia solo chi assume un atteggiamneto dogmatico e assolutista

Meno male che qualcuno ha capito. Grazie 

Inviato

Non vedo quale sia l'oggetto del contendere. Ascoltare e misurare, sono due modi, di arrivare ( si spera) al resultato che vogliamo.

Chi progetta, cerca buone misure, poi ascolta, e se lo ritiene necessario, apporta le opportune modifiche, sapendo cosa fare e dove agire, grazie alla scienza e alla tecnica. 

Ila diatriba tra ascolti e misure nasce, quando scientificamente si dimostra che un segnale non è stato minimamente alterato, ( magari dall'inserimento dell'ultimo mega cavo) eppure ci si sentono differenze abissali giustificandole con supecazzole varie..

Mighty Quinn
Inviato
36 minuti fa, appecundria ha scritto:

come mai gli audiofili comprano prevalentemente usato a scatola chiusa valutando solo il prezzo e il sentito dire sulla sonorità dell'oggetto?

Perché delle misure,  il più delle volte,  non gliene frega una mazda 

E nemmeno una subaru 

• Melius 1
AngeloJasparro
Inviato

Curioso: 134 risposte in questo thread a fronte di 7 (sette) visualizzazioni del video dalla pubblicazione di questo post. Ora: Appecundria è persona saggia e arguta, ma non possiede il Verbo. Io, prima di commentare, avrei almeno cercato di capire di cosa si parla. 

Sono vecchio, fatico ad abituarmi a questo andazzo. 

Però fare i video mi diverte, e andrò avanti ancora un po', anche perché ci sono fior di scienziati a darmi ragione. 

Non chiedetemi altro, che non voglio fare marchette, chi vuole sa dove cercare. 

Attendo di sapere quale sarebbe la mia pagnotta, e poi torno al mio posto. 

appecundria
Inviato
13 minuti fa, Ggr ha scritto:

Non vedo quale sia l'oggetto del contendere.

In realtà non c'è un vero e proprio oggetto del contendere, è una riflessione sulla quale non si fatica ad essere d'accordo. Il fatto è che c'è qualcuno sempre pronto a abbaiare. 

appecundria
Inviato
16 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Perché delle misure,  il più delle volte,  non gliene frega una mazda 

È possibile che la qualità dell'ascolto e il conseguente piacere, nulla abbiano a che fare con le misure? 

Antoniotrevi
Inviato

I Guru impazzano solo nei forum . 

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

È possibile che la qualità dell'ascolto e il conseguente piacere, nulla abbiano a che fare con le misure? 

no

AngeloJasparro
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ovviamente non è possibile, una relazione c'è  di sicuro, e se dal mio video è passato questo messaggio (ma non credo), ho sbagliato, mi sono espresso male

appecundria
Inviato
6 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Ovviamente non è possibile e se dal mio video è passato questo messaggio

No Angelo, dal tuo video non è passato niente di tutto questo. È un mio vecchio pallino.

• Thanks 1
Vmorrison
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dipende quali misure, dipende come si ottengono. 

extermination
Inviato

La maggior parte delle persone mette assieme sistemi di riproduzione senza eseguire alcuna misura acustica; la maggior parte di sale domestiche casuali ( con impianto) mostra evidenti limiti alle misure acustiche; la maggior parte degli ascoltatori è soddisfatta dei propri ascolti domestici. 

• Melius 1