Vai al contenuto
Melius Club

Nuova uscita Stax

acusticamente

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/08/2025 at 18:21, ivanouk ha scritto:

Intanto ho cambiato l'amplificatore, cosa che avrei dovuto fare prima di prendere qualsiasi elettrostatica top, ma anche la L300 e' un'altro pianeta con questo.

Il salto dagli amplificatori Stax e' notevole, ha tanta potenza come il Carbon, ma molto piu' musicale e naturale. 

Ora potrei pilotare come si deve la 007s.

Paltauf  18.03.58 (3).jpeg

image.png.47f39424a8c956d7fbd1673ab673665d.pngimage.png.560d41aec70c5ab0894c4c479068d222.png

• Melius 1
Inviato

Io ho scelto il modello che pilota cuffie dinamiche ed elettrostatiche, il KHV esd II.

Ero scettico sul fatto che potesse pilotare "bene" sia l'una che l'altra tecnologia, ed invece, mi sono dovuto ricredere, perchè eccelle in ambedue le tecnologie. 

Ha potenza, dinamica, silenziosità, ha precisione nei dettagli, ma anche una grande piacevolezza, dopo qualche mese l'ho rivalvolato e le prestazioni timbriche, sono anche migliorate.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Che valvole hai messo?

Inviato
33 minuti fa, ivanouk ha scritto:

Che valvole hai messo?

Ho messo un quartetto di Mazda/Belvu anni 1961/62 consigliatemi da Ferdinando che è un istituzione qui sul forum.

Come driver ne ho provate diverse, al momento in cima alla classifica metto le Siemens ccA e e188cc.

Ho anche Mullard e Tfk, ma il mix tra Siemens e Mazda è quello che mi soddisfa di più.😉

Inviato

Interessante. I tedeski parlano sempre delle Mullard o Philips.

Il problema e trovarle valvole ben selezionate.

Inviato
Il 26/08/2025 at 05:51, ivanouk ha scritto:

Interessante. I tedeski parlano sempre delle Mullard o Philips.

Il problema e trovarle valvole ben selezionate.

Ho sia Mullard che Philips, anche GE, Telefnuken ed altre valvole, la maggior parte a coppie però, le usavo sul Pace Megahertz dove venivano usate per pilotare le 845,  e ne ho fatto una bella scorta.

Il problema oggi è trovare il quartetto matchato, e visto l'enorme conoscenza e competenza di Ferdinando, ho preso queste Mazda/Belvu, tra l'altro riscontrando quello che mi aveva detto al telefono, suona come un mix tra Mullard 80% e 20%TFK, infatti come driver ho trovato perfette le Siemens, che di solito sono valvole molto precise nel suono.

Per capirci, questa inserzione su ebay, dovrebbe dare l'idea di come viene considerata questa valvole!😉

image.png.8fb82fcf9dff78ce776ea4d177ed6baf.png

Inviato

@ivanouk Io se avessi potuto ascoltare con cuffia aperta avrei già buttato tutto e preso la piccolina e il suo ampli 1300 euro e finivo lo sbattimento. Bella roba Stax. Congratulazioni per l’acquisto sperando che arrivi in tempi non biblici

Inviato

@rpezzane siccome mi voleva consegnare la cuffia non si sa quando, inoltre non mi convincono le recensioni,  ho disdetto la 700s e prendo una CRBN2.

La 007s la voglio provare prima in negozio.

:classic_smile:

Inviato
2 ore fa, ivanouk ha scritto:

siccome mi voleva consegnare la cuffia non si sa quando, inoltre non mi convincono le recensioni,  ho disdetto la 700s e prendo una CRBN2.

La 007s la voglio provare prima in negozio.

Un bell impegno la crbn2, complimenti!

• Melius 1