Vai al contenuto
Melius Club

Meloni dichiara che il 5% per le spese militari non ricadranno sul walfare

Messaggi raccomandati

21 ore fa, ediate ha scritto:
22 ore fa, analogico_09 ha scritto:

La Meloni cosa fa, da dove li piglia i soldi

Basta chiudere l'inutilissimo, vuotissimo e costosissimo campo di concentramento in Albania. Ah, già, e poi il patto con Rama che fine farebbe? 

Un'altra fonte di guadagno potrebbe essere portare la quota che pagano i balneari allo Stato al livello che sarebbe ovvio, cioè il 500% di quel che pagano oggi. Ah no, il mitico giravoltista leghista gliele ha pure dimezzate da già pochissime che erano... altro debito elettorale pagato. Meno male che almeno il Ponte sullo Stretto (altra inutilità costosissima) probabilmente ce lo evitiamo, non ci sono più i soldi, dobbiamo giocare con i missili.

Far pagare tutte le tasse agli evasori? Giammai....

In ogni caso questi soldi potrebbero/dovrebbero essere spesi per la sanità e l'istruzione

ogni soldo risparmiato dovrebbe andare in quella direzione

(che poeta) :classic_biggrin:

cactus_atomo

@senek65 e poi abbiamo la finanza creativa, il ponte sullo stretto diventa una infrastruttura militare per spostare rapidamente uomini e bindati in sicilia caso mai i russi sbarcassero a marsala (son rossi come i garibaldini), in questa logica anche la tav torino lione  o i trafori del gottardo e del san bernardo diventano infrastrutture militari,, persino le opere per la regata che si farà a napoli posson rientrarvi. l'idea di rilanciare la caccia rientra nel progetto rearm europa, una volta avevamo il corpo dei cacciatoridelle alpi, adesso cacciatori e basta, ma dotati di armi automatiche e proiettili per abbattere i cinghali (che van bene per i bindati eggeri) persino i fuochi d'artiticio possono essere gabellati come sussidio militare le loro luci posson confondere gli attaccanti ed i loro droni. quasi quasi mi faccia dare una consuenza da crosetto:classic_biggrin:

• Melius 2
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Mi peremetto di intromettermi..,  lsa tua domanda merita una risposta ma non porima di aver chiarito cosa ne pensi di questo: possono gli usa fare a meno dell'europa e più in generale del resto del mondo una volta dismessi gli abiti degli sceriffi del mondo  per investitura non si sa bene di chi, per cosa? 

cioè tu dici che esista on debba esistere una reciprocità.

per quanto mi riguarda penso di sì.

però perché questo possa avvenire il tuo peso e la tua catena di comando deve essere comparabile con quello del tuo interlocutore, lo è attualmente?

mi pare lontano il traguardo.

poi possiamo continuare come ora o pure peggio, ma poi non ci si deve lamentare delle conseguenze tipo il fatto che non conti un tubo.

ripeto, a me sta bene comunque, però si deve scegliere se avere un ruolo di partecipazione attiva e determinante, o di subalternità.

il lamento inutile l'ho sempre trovato poco costruttivo.

questa ue pare stia cambiando pelle, chiaro e normale che qualcuno ora sia scontento della cosa, ma pare altrettanto normale che gli indirizzi possano cambiare se cambia il contesto e di conseguenza il vento politico.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Nullo, tu mi vuoi insegnare gli investimenti della difesa, io ti chiedo se sei mai entrato in una base Nato e se ci hai visto qualcosa di americano. Ti chiedo inoltre chi paga l'84% del budget della Nato.

Questo se tu mi dici che l'Europa si fa mantenere dagli Usa.

Se invece mi chiedi se possiamo fare a meno degli Usa è un ambito militare e non posso rispondere. Suppongo che dipenda dal nemico che si ipotizza di avere.

abbiamo vinto facile con L'isola delle Rose e recentemente abbiamo isolato San Marino, ma credo che la Ue abbia atre ambizioni.

51 minuti fa, nullo ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

così?Andiamo avanti col topic

si, certo aspetto ancora risposte in merito

mi sono dichiarato incompetente, cosa vuoi che ne sappia io se la NATO può militarmente fare a meno degli USA?

Come esborso economico l'ho detto, si tratterebbe di coprire un ammanco del 16%. Come potenza bellica non lo so, si dovrebbe capire chi è il nemico.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come potenza bellica non lo so, si dovrebbe capire chi è il nemico

di norma si parla del vicino russo.

poi se sia amico o nemico non so.

poi si parla di poter incidere su altri quandranti altrettanto impegnativi.

poiche senti sempre dire che la Ue debba avere un ruolo guida e che per essere ascoltati sevi avere un peso politico e militare, credo che piu di qualcosa debba cambiare.

sento anche sempre dare la colpa ad Orbán per tutto quello che non va, ma mi pare che foss8mo lontani dalla bisogna prima che questi apparisse allorizzonte.

ma ho capito che dovremo rimanere spettatori e non attori, vosta la media delle risposte.

mi può stare bene, ma occorre poi smettere col lamento se sono gli altri a decidere per te ( leggi Ue).

34 minuti fa, nullo ha scritto:

però perché questo possa avvenire il tuo peso e la tua catena di comando deve essere comparabile con quello del tuo interlocutore, lo è attualmente?

Ripeto: se parliamo di Nord Atlantico come parte del mondo che ci interessa, il nostro peso è strabordante (nostro = tutti i non USA). Se invece parliamo dell'Iran, del Nicaragua, di Taiwan, il nostro peso e quasi zero. Se proprio l'ONU ce lo chiede possiamo mettere insieme qualcosa.

Quindi se dici "deve essere comparabile con quello del tuo interlocutore" intendi dire:

A. comparabile per stabilire il predominio europeo sul mondo.

B. comparabile per tenere al sicuro il Nord Atlantico.

Quale delle due?

2 minuti fa, nullo ha scritto:

dovremo rimanere spettatori e non attori, vosta la media delle risposte

magari le nostre risposte contassero qualcosa :classic_smile:

Ad ogni modo, Meloni ha detto che i soldi per le armi ci sono. Crosetto ha detto che più del 50% degli italiani è pronto ad arruolarsi e partire per il fronte a difendere la patria... non ci sono problemi... basta che il fronte non sia quello del Don che ci porta sfiga.

37 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Ripeto: se parliamo di Nord Atlantico come parte del mondo che ci interessa, il nostro peso è strabordante (nostro = tutti i non USA).

vabbè, allora devo ritenere che in Ue VDL & co. si stanno a prender per il cūlus da qualche anno a questa parte, e sono i russi a farsela sotto.

ma parli di armi o di soldi, perché possono essere cose molto diverse.

noi ad esempio spendiamo molto, ma di peso e armi  adeguate ad averne, ne vedo davvero poco.

se va tutto in stipendi e forme di grana, per forza. poi che si offendano pure, ma è la realtà.

il punto è che ti dovresti fare i tuoi tot anni di servizio attivo, poi fuori dalle palle e vai a lavorare nel

privato ed avanti un' altra infornata di militari pimpanti.

51 minuti fa, nullo ha scritto:

vabbè, allora devo ritenere che in Ue VDL & co. si stanno a prender per il cūlus da qualche anno a questa parte, e sono i russi a farsela sotto.

Nullo, il mondo non l'ho fatto io complicato. L'ho trovato già così. 

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nullo, il mondo non l'ho fatto io complicato. L'ho trovato già così. 

pensa che anche a me pereva complicato... e la cosa, nello specifico, un pelo più complessa di come la inquadri tu dicendo che siamo già a posto così.

ripeto, sono dunque starnazzi inutili quelle grida che arrivano dalla Ue?

sono tutti improvvsamente impazziti, e solo Conte vede nel buio della complessità del mondo che circonda la UE?

https://documenti.camera.it/leg18/dossier/Testi/DI0285.htm

https://www.nato.int/nato_static_fl2014/assets/pdf/pdf_2019_11/20191129_pr-2019-123-en.pdf

Nei documenti risulta che gli USA nel 2019 hanno speso il 3,42% del PIL per la difesa, sensibilmente al di sotto del 5%.

Nel 2025 si prevede una spesa per la difesa di 895 miliardi di dollari, che corrispondono al 3,3% del PIL USA.

https://www.analisidifesa.it/2025/02/il-bilancio-della-difesa-degli-stati-uniti-nel-2025/

I numeri non tornano

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference