Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 27 Giugno Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno @maurodg65 non ti capisco. quante basi usa ci sono nel mediterraneo? quante basi nato ai confii della russia? perchè noi dobbiamo preoccuparci dei russi e i russi non si devono preoccupare di noi? la logica delle armi è questa tu metti una basa li ed io ne metto una di front, pria o poi n colpo parte , ovviamente so sempre gli altri i brutti ed i cattivi (armi di distruzione di massa in iraq, incidente nel golfo del tonkino e via discorrendo). se nessuno si fida tutto questo è inevitabile 3 1
maurodg65 Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @maurodg65 non ti capisco. quante basi usa ci sono nel mediterraneo? quante basi nato ai confii della russia? perchè noi dobbiamo preoccuparci dei russi e i russi non si devono preoccupare di noi? la logica delle armi è questa tu metti una basa li ed io ne metto una di front, pria o poi n colpo parte , ovviamente so sempre gli altri i brutti ed i cattivi (armi di distruzione di massa in iraq, incidente nel golfo del tonkino e via discorrendo). se nessuno si fida tutto questo è inevitabile A parte il fatto che pensavo fosse chiaro il sarcasmo, se ti fosse sfuggito la Russia non ha fatto esattamente ciò che affermi, ma senza che neppure una base NATO fosse stata piazzata nel paese, alla sola ipotesi che l’Ucraina potesse aderire alla NATO, ha invaso l’Ucraina per annetterla ed ha iniziata una guerra di conquista, per poi cambiare obiettivo nominale in corsa visto il fallimento “dell’operazione speciale”. In sostanza quindi direi che dei movimenti della Russia non è insensato preoccuparsi, anzi direi e stupido non farlo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Giugno Amministratori Inviato 28 Giugno @maurodg65 il punto è che nessuno sifida di nessuno, siamo nella situazione dell'appassionato hifi che compra e vende per corrispondenza e parte dal presupposto che lui è onesto mentre gli altri soo potenziali truffatori. basta guardare una cartina per vedere come la russia sia praticamente circondata da paesi nato, sveza filandia polonia turchia, mi pare ovvi (in a ottiva di equilibrio tra potenze) che non voless aggiungere l'ucraina. d'altra parte no siamo alleati usa e pensiamo degli usa tutto il bene possibile, ma guardala con gli occhi russil gli usa hanno attaccato l'iran non nella presunzione ch e saddam avesse arm di distruzione di massa, ma fabbricando prove fasulle e spegiurando che fossero vere. gli usa hanno attaccaro l'iran perchèoe trump (nonstante i servizi americani avessero inf0rmazioni differenti) a suo insindacabie giudidizio riteneva che quel paese fosse vicn ad avere la bomba (fortunatmente nessuno dice che va bombardato bombardare israele perchè la bomba ce la ha, ma di sicuro tutto questo non rende sicuro l'iran). ti ricordo anche l'incidente nel golfo del tonkino, altra montatura per giistifcare un maggiore coinvolgimento usa in vietnam. lo stesso tutte dice che se non ci riarmimo non oggi ma tra 3 anni la russia avrà più armi dell'europa (il che dall'ottica russa vul dire che loro devono riarmarsi prchèl'europa ha più armi di loro) e' un gatto che si morde la coda personalmente non mi fido ne di russi ne di americani ne di cinesi e neppure dei turchi. ma non possiamo fare guerre preventive con tutti e continuare quest inutile (nutile perchè non avrò mai fine) crsa agli armamenti. le tensioni, il guardarsi in cagesco, la diffidenza, le guerr commerciali non favoriscono la distensione, chi sta bee difficimente va in guerra. le migliori fanterie d'europa erano formate da poveracci che vedevano ela vita militare un modo per stare meni peggio, i egionati romani i lanzichnecchi, gli sagnoli dellestremadura
maurodg65 Inviato 28 Giugno Autore Inviato 28 Giugno 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il punto è che nessuno sifida di nessuno, Permettimi ma anche no, la Russia da decenni utilizza un sistema analogo a quello usato in Ucraina per compromettere la situazione interna di paesi, quasi sempre ex URSS o ex Cortina di Ferro, per destabilizzare i Governi, intervenire militarmente spesso sotto mentite spoglie, per poi creare il casus belli ed intervenire direttamente per rovesciare il governo in essere ed annettere il paese o mettere un suo rappresentate al governo, vedi Bielorussia ad esempio, con la UE è da decenni che mina l’equilibrio politico dell’Unione con le fake news, alimentando la pressione migratoria dall’Africa verso la UE attraverso la Wagner, sovvenzionando partiti dei diversi paesi UE facenti parte delle ali estreme degli schieramenti politici sia di destra sia di sinistra, cercando di attuare un ricatto energetico alla UE con gas e petrolio, la realtà e che la Russia è un nemico dell’Europa e dei paesi partner, ha la sua visione imperialista che Putin rappresenta benissimo e non nasconde, né consegue che nulla di ciò che la Russia fa sul piano strategico-militare può essere sottovaluta o peggio ignorato. Quanto elencato non è mai avvenuto da parte europea, o occidentale più in generale, anzi si e consapevolmente e colpevolmente ignorato tutto ciò per interesse ed ignavia, almeno fino a che non e stato chiaro che il problema avrebbe potuto riguardare direttamente anche la UE, oggi non e più accettabile fare orecchie da mercante, Putin e la Russia vanno fermati, la nostra “fiducia” nei confronti della Russia è stata da essa usata e tradita più volte nel passato remoto e prossimo, ora basta. 1
Gustavino Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno On 6/27/2025 at 5:09 PM, maurodg65 said: A alla sola ipotesi che l’Ucraina potesse aderire alla NATO, ha invaso l’Ucraina Ben più di una ipotesi hanno appena chiesto alla Nato il ritiro del 2008 Bucharest Summit that Ukraine will become a member of NATO.
ferdydurke Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno A mio parere Putin finirà presto il lavoro con l'Ucraina e poi, finalmente, si riprenderà il business as usual
Jack Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: A mio parere Putin finirà presto il lavoro con l'Ucraina e poi, finalmente, si riprenderà il business as usual ma che catzo di business as usual devi fare che sei un pensionatucolo cinico fino allo schifo? ma quanto vuoi arrivare a farne di schifo? 1
ferdydurke Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 2 ore fa, Jack ha scritto: ma che catzo di business as usual devi fare che sei un pensionatucolo cinico fino allo schifo? ma quanto vuoi arrivare a farne di schifo? Povero Jack, mi fai pena, non sai niente di me e qui l'unico che fa schifo sei tu. Se hai qualcosa da dire scrivi nel merito, ma probabilmente sei pure incapace di argomentare e passi direttamente alle offese personali. 1 1
Jack Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @ferdydurke con le schifezze e le nefandezze che scrivi contro questo popolo massacrato e vilipeso da un nazista alla testa di una banda di straccioni le offese sono carezze. Prova a scriverle o a dirle a qualche ucraino ste robe che ti argomenta lui come si deve.
Gaetanoalberto Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Il 28/06/2025 at 08:30, cactus_atomo ha scritto: la russia sia praticamente circondata da paesi nato, sveza filandia polonia turchia, mi pare ovvi (in a ottiva di equilibrio tra potenze) che non voless aggiungere l'ucraina. Speriamo occupi pure la Mongolia per parità di trattamento.
ferdydurke Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 38 minuti fa, Jack ha scritto: Prova a scriverle o a dirle a qualche ucraino ste robe che ti argomenta lui come si deve. La badante di mia madre è ucraina e mi ha detto che non valeva assolutamente la pena di combattere una guerra devastante per entrare nella NATO. Oggi poi che Trump ha messo in discussione pure il sacro gral dell’articolo 5. In ogni caso sei solo un rozzo, supponente, misero individuo buono solo ad offendere chi la pensa diversamente da te. 1
Jack Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 45 minuti fa, ferdydurke ha scritto: In ogni caso sei solo un rozzo, supponente, misero individuo buono solo ad offendere chi la pensa diversamente da te. però non mi devo vergognare di sostenere un missilatore di condomini, rapitore di bambini, alla testa di una banda di straccioni che han dovuto chiedere supporto ad uno ancora più straccione di loro e fanno un metro avanti ed uno indietro da tre anni perdendo 250mila poveri cristi presi qua e là con inganno e delinquenti carcerati mandati al fronte con turpi promesse. Tu sì invece. È un onore incommensurabile per me pensarla all’opposto. Posso guardarmi allo specchio con un sorriso.
ferdydurke Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Nel tuo furore pro Ucraina hai interpretato male ciò che ho scritto, quello che volevo mettere in evidenza é che Trump ha dato il via libera a Putin in Ucraina con le recenti dichiarazioni al vertice NATO dell’Aia del 25 giugno 2025, per cui, vista la vergognosa sottomissione della UE agli USA, Putin finirà la guerra e nell'arco di poco si riprenderà come prima a fare affari con i russi. Non ci sono intenti moralistici, semplicemente scrivo quello che credo accadrà.
Supertramp Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Il 28/06/2025 at 08:30, cactus_atomo ha scritto: come la russia sia praticamente circondata da paesi nato, sveza filandia polonia turchia, Molte di queste sono infiltrate che passano al "nemico" in 2 secondi netti.
analogico_09 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: La badante di mia madre è ucraina e mi ha detto che non valeva assolutamente la pena di combattere una guerra devastante per entrare nella NATO Stessa cosa la ex badante di mia madre, passata a miglior vita nel 2020 al compimento dei 100 anni e sei n mesi, con la quale siamo restati in contatto, idem con sua sorella. Da quel che ho capito probabilmente gran parte della popolazione ucraina avrebbe preferito la pace che la guerra e poi una pace targata USA dove con tutto il disprezzo che provo per Puttin, già da prima dell'invasione ucraina, pure sotto l'ammerika non è che son tutte rose e fiori se si riuiscisse ad andare con lo sguardo e il discernimento oltre le propagande imperialiste di diverso colore.
analogico_09 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Il 27/06/2025 at 17:09, maurodg65 ha scritto: A parte il fatto che pensavo Eh!?.., o' miracolo...
maurodg65 Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: gran parte della popolazione ucraina avrebbe preferito la pace che la guerra e poi una pace targata USA dove con tutto il disprezzo che provo per Puttin, già da prima dell'invasione ucraina, pure sotto l'ammerika non è che son tutte rose e fiori se si riuiscisse ad andare con lo sguardo e il discernimento oltre le propagande imperialiste di diverso colore. Due badanti sarebbero gran parte della popolazione ucraina? Ma vi leggete quando riportate queste affermazioni tranchant? Un popolo intero ha scelto di combattere mettendo in gioco la propria vita piuttosto che tornare sotto la Russia, di ucraini al fronte ad oggi ne sono morti decine di migliaia, e ve ne uscite con ste perle? Rendete omaggio al coraggio degli ucraini piuttosto che ci stanno dimostrando cosa voglia dire amare il proprio paese e sacrificarsi per esso.
Messaggi raccomandati