Vai al contenuto
Melius Club

La Russia abbaia ai confini della UE…

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Eh!?.., o' miracolo... :classic_laugh:

Il miracolo che non accadrà mai sarà che riesca a farlo anche tu, visto gli ultimi posti poi…

analogico_09
Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Due badanti sarebbero gran parte della popolazione ucraina? Ma vi leggete

Ma tu sai leggere te stesso? non pretendo gli altri.  Non ho scritto che due badanti siano gran parte della popolazione ucraina. Ma si che sai leggere, solo che al solito bari  stravolgendo strumentalmente le frasi altrui e loro significati per avvalorare la tua propaganda ideologica battente e sconsiderata. 

Il mio scritto esatto ed integrale è il seguente

32 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

[Frase 1] Stessa cosa la ex badante di mia madre, passata a miglior vita nel 2020 al compimento dei 100 anni e sei n mesi, con la quale siamo restati in contatto, idem con sua sorella.
[Frase 2] Da quel che ho capito [detto in generale:  pensavo che le spiegazioni pleonastiche fossero per gli asini, mea culpa... ndr]  probabilmente gran parte della popolazione ucraina [che solo per le teste dis-oneste potrebbere rqppresentare l'intera popolazione ucraina ... ndr) avrebbe preferito la pace che la guerra e poi una pace targata USA .... etc.

maurodg65
Inviato
36 minuti fa, analogico_09 ha scritto:
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

La badante di mia madre è ucraina e mi ha detto che non valeva assolutamente la pena di combattere una guerra devastante per entrare nella NATO

Stessa cosa la ex badante di mia madre, passata a miglior vita nel 2020 al compimento dei 100 anni e sei n mesi, con la quale siamo restati in contatto, idem con sua sorella. Da quel che ho capito probabilmente gran parte della popolazione ucraina avrebbe preferito la pace che la guerra

7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma tu sai leggere te stesso? non pretendo gli altri.  Non ho scritto che due badanti siano gran parte della popolazione ucraina. Ma si che sai leggere, solo che al solito bari  stravolgendo strumentalmente le frasi altrui

Quello che hai scritto è qui sopra, vedi un po’ tu visto che hai scritto che anche tu, come per il forumer che avevi quotato, avevi una badante ha detto che preferiva la pace piuttosto che la guerra (monsieur La Palisse applaudirebbe alla cosa) e lo stesso sua sorella, quindi in effetti sarebbero tre e non due e su questo ho effettivamente sbagliato, a questo ha fatto seguito il tuo “da quel che ho capito…” ed hai sentenziato che gran parte delle popolazione ucraina probabilmente voleva la pace e non la guerra, ora a prescindere da quanto riportato secondo te un popolo che combatte e resiste da tre anni, contro quello che era considerato il secondo esercito del mondo, può essere mai che non fosse convinto di resistere alla Russia e combattere perché ben consapevole di ciò che avrebbe voluto dire finire nuovamente sotto il giogo russo? 
Quindi accusa qualcun altro di barare e stravolgere il senso dei post altrui. 

P.Bateman
Inviato

Qualcuno crede davvero che lo scopo di Putin sia solo annettere/sottomettere l'Ucraina e non ritornare un passo dopo l'altro ai confini e alla zona d'influenza dell'USSR?

• Melius 1
maurodg65
Inviato
6 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Qualcuno crede davvero che lo scopo di Putin sia solo annettere/sottomettere l'Ucraina e non ritornare un passo dopo l'altro ai confini e alla zona d'influenza dell'USSR?

Infatti ed il prossimo passo saranno, con tutta probabilità, i paesi baltici…

maurodg65
Inviato

Putin dichiara che ridurrà le spese militari per il 2026-2028, e che non ha alcuna intenzione di attaccare l'Europa.
Questo è il segnale inequivocabile che si sta preparando a farlo, qualche anno fa pronunciò le stesse identiche parole in riferimento all'Ucraina, e pertanto l'Europa deve approntare le proprie difese ora, prima che sia troppo tardi

analogico_09
Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

e lo stesso sua sorella, quindi in effetti sarebbero tre e non due e su questo ho effettivamente sbagliato

Qui dimostri di essere un grande nel riconoscere un tuo errore cosa che tuttavia non ti riscatta pienamente visto che hai confessato quello che tutto sommato e' il peccato più veniale e così non posso assolverti. Fuori i peccatoni da 90... :classic_ninja: :classic_biggrin:

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Qui dimostri di essere un grande nel riconoscere un tuo errore cosa che tuttavia non ti riscatta pienamente visto che hai confessato quello che tutto sommato e' il peccato più veniale e così non posso assolverti. Fuori i peccatoni da 90... :classic_ninja:

sono più importanti le esperienze personali di quello che scrivono molti giornali in Italia sull’umore e  sulla volontà del popolo ucraino .

maurodg65
Inviato
12 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

sono più importanti le esperienze personali di quello che scrivono molti giornali in Italia sull’umore e  sulla volontà del popolo ucraino .

Le uniche esperienze “personali” che contano sul tema sono quelle dei milioni di ucraini che hanno scelto di indossare una divisa e combattere la Russia, le altre sono solo chiacchiere a vuoto. 

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Le uniche esperienze “personali” che contano sul tema sono quelle dei milioni di ucraini che hanno scelto di indossare una divisa e combattere la Russia, le altre sono solo chiacchiere a vuoto. 

Ma tu che ne sai? Rappresenti milioni di ucraini nel parlamento di Kiev ?

maurodg65
Inviato
Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

Ma tu che ne sai? Rappresenti milioni di ucraini nel parlamento di Kiev ?

E tu? Io ho scritto un’ovvietà, milioni di ucraini hanno scelto di indossare una divisa e combattere i russi, vaneggiare di ucraini che non volessero combattere non solo è offensivo per la scelta di coloro che si stanno difendendo combattendo a rischio della vita, ma è offensivo per la memoria di coloro che per difendere il loro paese hanno sacrificato la loro vita, spero che ora sia chiaro il concetto.

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

E tu? Io ho scritto un’ovvietà, milioni di ucraini hanno scelto di indossare una divisa e combattere i russi, vaneggiare di ucraini che non volessero combattere non solo è offensivo per la scelta di coloro che si stanno difendendo combattendo a rischio della vita, ma è offensivo per la memoria di coloro che per difendere il loro paese hanno sacrificato la loro vita, spero che ora sia chiaro il concetto.

Ma tu non ne sai niente, leggi solo i giornali su giornali  e pretendi qui di fare il dotto . Un ucraino su cinque é scappato dalla loro Terra. Propio perche non ne voleva sapere di combattere . E quelli che combattono sanno di essere carne da macello in mano Nato. Pure Zelensky vuole la pace . Sono rimasti personaggi come te, fondamentalisti atlantisti che pretendono che la guerra continui  e che muoiano altre persone, una guerra che non può essere vinta perché la Russia è più forte. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Gustavino
Inviato
17 minutes ago, maurodg65 said:

mi sa che confondi il governo con la ultra destra di P.sector vs il popolo ,un po come fece mussolini.....

maurodg65
Inviato
22 minuti fa, Gustavino ha scritto:

mi sa che confondi il governo con la ultra destra di P.sector vs il popolo ,un po come fece mussolini.....

Mi sa proprio che tu fatichi a comprendere l’ovvio.

maurodg65
Inviato
35 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Un ucraino su cinque é scappato dalla loro Terra.

Ammesso e non concesso se sia vero, capita sempre quando scoppia un conflitto che alcuni scelgano la fuga, sei consapevole che uno su cinque vuole dire che l’80% degli ucraini è rimasto ed ha scelto di combattere? 

maurodg65
Inviato
38 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Pure Zelensky vuole la pace .

Tutti vogliono la pace, ma non vogliono arrendersi ai russi e vivere sotto il giogo di Putin, questo è il punto, piuttosto combattono. 

Gustavino
Inviato
1 minute ago, maurodg65 said:

Mi sa proprio che tu fatichi a comprendere l’ovvio.

Ovvio e' che senza ultra destra Zele appena aletto avrebbe mantenuto la promessa elettorale di smettere la guerra civile con il Donbass e riappacificarsi con i suoi concittadini e firmato Minsk..... 

Gustavino
Inviato
2 minutes ago, maurodg65 said:

A l’80% degli ucraini è rimasto ed ha scelto di combattere? 

Obbligato dirai non scelto , li rapiscono perfino in strada ,ci sono decine di video

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili