lucaz78 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Buongiorno a tutti, ho questo lettore cd sul mio secondo impianto, ma ha iniziato ad avere problemi. A volte non carica i CD, oppure salta da una traccia all'altra. Non ho idea se possa essere un problema di elettronica o semplicemente il gruppo ottico da cambiare (sony kss 240 a). Vale la pena spedirlo in riparazione da qualche parte (sono in provincia di Arezzo, non conosco tecnici nelle vicinanze)?
Alessandro Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @lucaz78 anche nel tuo caso, prima di pensare alla riparazione, proverei a fare la pulizia della lente
lucaz78 Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno @Alessandro è stata la prima cosa che ho fatto, incluso un po di grasso negli ingranaggi del meccanismo (almeno quelli accessibili, non ho le competenze per smontare una meccanica cd)
Alessandro Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @lucaz78 è molto probabile sia necessaria la sostituzione del pickup per perdita di potenza/esaurimento del diodo. Io sono di Livorno ed ho un amico ingegnere tecnico riparatore con le competenze necessarie, se lo desideri possono fornirti i contatti, ciao
lucaz78 Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno @Alessandro ti ringrazio, se mi fornisci in privato il contatto ci penso, ma vorrei capire se mi conviene (non tanto per il costo del pickup, ma dell'intervento). Non è un lettore hi-end, non saprei fino a che cifra vale la pena spingersi per ripararlo.
oscilloscopio Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 6 minuti fa, lucaz78 ha scritto: @Alessandro ti ringrazio, se mi fornisci in privato il contatto ci penso, ma vorrei capire se mi conviene (non tanto per il costo del pickup, ma dell'intervento). Non è un lettore hi-end, non saprei fino a che cifra vale la pena spingersi per ripararlo. Vero non è un lettore Hi end, ma io ho l' Alpha 7 e devo dire che suona piacevolmente. Se l'intervento non fosse particolarmente oneroso a mio parere varrebbe la pena sistemarlo.
Alessandro Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 25 minuti fa, lucaz78 ha scritto: se mi fornisci in privato il contatto ci penso ti ho inviato i contatti sulla posta privata 1
nirone95 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Ciao , oltre alla pulizia della lente potrebbe essere necessaria una semplice taratura , tipo focus gain , intensità laser ecc.....
Messaggi raccomandati