Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 13 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 Non ripeterò mai abbastanza quanto mi senta fortunato per averli vissuti appieno, anche per queste cose. Mina, splendida ed incredibile. p.s. a Sanremo arrivò ULTIMA tra le finaliste, cantata da Dionne Warwick e Tony Del Monaco. E poi Tenco si uccise. 3
densenpf Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Altro livello, tempi unici che non torneranno piu'.
Alessiodom Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Casualmente in questi giorni ho scoperto questo brano.....meraviglioso...(io sono del 1981)...sempre alla ricerca delle cose belle e di valore nella musica... 1
spersanti276 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @Alessiodom Eh, beh, allora spero vivamente che tu conosca il capolavoro dello stesso Martino. Ne esistono cover dei più grandi cantanti e jazzisti. ...tipo questa, per me inarrivabile: oppure: 1
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 13 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 1963 , era d'estate e un amore finiva . Un grande Sergio Endrigo 3
madero Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Aggiungo alla lista delle cover di Bruno Martino......
damiano Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Questa "cover" di Estate è una di quelle che preferisco. È un po' fuori dai canoni classici ma a me piace molto D.
Alessiodom Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @spersanti276 Si la conosco, ma non pensavo fosse cosi coverizzata, wow!...appena trovo il momento ideale per ascoltarle, lo faccio volentieri. Questo l'ho preso ad 1 euro ad un mercatino, non me la sono sentita di lasciarlo lì; oltretutto non sono mai riuscito ad identificare lo strumento a fondo degli arrangiamenti di Morricone...è un corno ? 1
spersanti276 Inviato 14 Giugno 2021 Autore Inviato 14 Giugno 2021 @Alessiodom Jimmy Fontana era quasi amico di famiglia; Leda, la moglie, frequentava mia zia fin da ragazze. 1
Alessiodom Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Una notte di dieci anni fa,facciamo quindici, io e un paio di miei amici, ci siamo sparati "il sorpasso" di Dino Risi, film stupendo che sconvolse la nostra estate, tutti volevamo essere Bruno e ne abbiamo davvero combinate di tutti i colori. Un mix tra i vitelloni e il Sorpasso, che ogni anno almeno una volta mi riguardo. Non nego che ogni tanto quando incontro un ciclista che arranca,quelli grassottelli in tuta fucsia anni 80, che classicamente si fanno le provinciali più inquinate e trafficate della lombardia, così tanto per volersi un pò male (non vedo altri motivi), dal tettuccio mi parte ancora un " eeee fatteeehh la vespaahhhhhhh" con morosa che si nasconde per la vergogna, ma è più forte di me. Io son sempre stato alla ricerca di "suoni" diversi, non c è nessuna differenza tra il 2021 e il 1960, anzi...prediligo questi anni, non so come siano stati viverli, forse li ho anche mitizzati. Ma c'era il pop (semplice o d'autore, come questi grandi pezzoni) poi il rock n roll, poi il beat..e poi il vero rock..è impossibile non amare questa decade, tralasciando i cambiamenti epocali che ha portato. Questo è da sempre un pezzo che vorrei comprare, ma è sempre stato un pò alto come quotazione, ma prima o poi. Per me testo e musica sono una bomba, l'assolo di Sax.....qualche volta sono riuscito a metterlo in qualche mio deejay set, dipende sempre come era il "pubblico", ma ha sempre avuto un buon riscontro, un pò di sbigottimento all'inizio ma poi...acchiappava...e io intanto me lo gustavo a massimo volume. 2
luckyjopc Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Bruno Martino mah, e Peppino gagliardi allora? Mario tessuto? Riflettiamoci
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 conosco questa da una vita ma scommetto che nessuno di voi la conosce ...è del 1960 1
Messaggi raccomandati