Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 15 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2021 A me piace molto l'opera tutta di Renato Carosone. Secondo me, un genio. 3
Alessiodom Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @BEST-GROOVE La tua è una bomba ...posso solo controbattere con il piccolo Carlo Cariola....1964.... Erano dei pazzi scatenati...Non ho altro da dire..
bungalow bill Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Io la conoscevo ( essendo più vecchio ) . Questa te la ricordi ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 2 ore fa, Alessiodom ha scritto: posso solo controbattere con il piccolo Carlo Cariola....1964.... Erano dei pazzi scatenati...Non ho altro da dire.. Non la conoscevo! 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Questa te la ricordi ? più che ricordarla la conosco in quanto scoperto in passato Gianni Meccia con quel brano poi sono andato a cercare tutto quello che ha cantato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 23 ore fa, bungalow bill ha scritto: Brano mitico ripreso tempo dopo dai Dik Dik se non sbaglio.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 37 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Esatto beh questa la ricordo perche ero già nato.
spersanti276 Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 Il senso iniziale del thread era incentrato su musica italiana di eccellenza dei '60. Ora si citerà "Fin che la barca va" . "Caro Bianchi lei è andato palesemente fuori tema, venga alla lavagna, tenti una traduzione di questi meravigliosi versi della poetessa di Ereso e commenti, prego." Ἕροσ δηὖτέ μ᾽ ὀ λυσιμέλης δόνει, γλυκύπικρον ἀμάχανον ὄρπετον". ⚰️⚰️⚰️....
ediate Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @BEST-GROOVE 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ripreso tempo dopo dai Dik Dik se non sbaglio..... Sì, il titolo era "Sognando la California": "cielo grigio su...."
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 10 minuti fa, ediate ha scritto: Sì, il titolo era "Sognando la California": "cielo grigio su...." altro bel pezzo che mi fa tornare bambino sempre degli anni 60
ediate Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Io sono del 57, li ho vissuti in pieno quegli anni. Pensa che una delle prime cassette preregistrate che mi comprai era un "best" dei Dik Dik che mi piacevano moltissimo. Mi ricordo che c'era anche "Se io fossi un falegname" (If I were a carpenter di Tim Hardin). Bei tempi spensierati. 1
ediate Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Non conoscevo quel pezzo di Gianni Meccia che hai postato... mi ricordo che era l'autore de "Il mondo" cantata da Jimmy Fontana (splendida canzone e splendida interpretazione) e de "Il pullover" scritta e cantata da lui. A me piaceva molto anche Nico Fidenco, per il modo caratteristico di cantare "Legata ad un granello di sabbia" ("ti voglio cullare cullare cullare... " con grande enfasi sulle "l").
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 @ediate le canzoni che hai citato le conosco tutte perchè ero piccolino la radio le sparava in continuazione e pure la tv ci metteva del suo.
soundview Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @ediate concordo, anche per me Carosone è stato geniale. Vederlo in TV con Gege' Di Giacomo era una festa, una ventata di freschezza e ironia (di grande qualità), vera gioia per un bimbo che proprio non ce la faceva a sopportare la pesantezza delle ugole italiane anni 50.
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 17 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2021 Probabilmente pochi lo conosceranno 3
Messaggi raccomandati