Vai al contenuto
Melius Club

...anni '60...e questa!

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Noi non ci saremo mi sembra scritta da un certo cantautore Guccini 

se non sbaglio anche dio e morto.

spersanti276
Inviato

Sprofondiamo sempre più in basso.

Altro che Le Piccard 

Inviato

Chicca Mostruooooosa! Introvabile! 
Eccellenza Italiana ai massimi livelli!

Se qualcuno l'ha provo fortissima invidia! Buona serata

spersanti276
Inviato

,

Giù,

giù,

giù.

Inviato

Oggi grande concerto d'archi! L urlatore per eccellenza!

In fondo al marrrrr.....quasi quasi lo compero....e invece no! Impossibile da avere rarissima pepita ! 

spersanti276
Inviato

Siamo totalmente fuori tema.

Il sonno della ragione (chi dovrebbe controllare che si resti in topic) ha generato mostri.

oscilloscopio
Inviato

@spersanti276  Non conosco molto le canzoni di quel periodo, quindi posso solo limitarmi a controllare che non vi azzuffate...🤗

spersanti276
Inviato

@oscilloscopio basta ascoltare 10" di certi orrori postati ad minchiam.

Dopo aver preso un anti emetico of course.

Inviato

I brani da me postati sono di ineluttabile eccellenza artistica, rappresentano avanguardie sonore atipiche e raramente riproposte da atri artisti e negli anni a venire, direi quindi, che sono caratterizzati da un unicità assoluta, per giunta in Italia, uno dei paesi più dormienti della storia dell'umanità a livello di cambiamenti sociali. Il fatto poi, che siano rare e per giunta molto ricercate dai collezionisti, non puo' essere un valore aggiunto, ma così è,sono pezzi di nicchia. Per me gli anni 60 nel mio immaginario sono l era dell anticonformismo, nel senso più positivo del termine. Una discussione sul termine eccellenza e di cosa può significare musicalmente mi farebbe molto piacere, tralasciando il gusto soggettivo però. Se comunque i miei post sono fuori luogo toglieteli pure, non li ascolterete mai più così facilmente, se non facendo delle "ricerche" di ascolti; pensavo oltretutto che potesse essere interessante il fatto che ci fosse ancora qualcuno, che ascoltasse e si appassionasse di quegli anni e che non tutto fosse stato inghiottito nell' oblio del tempo, come in realtà è, se non nei circoli lamentosi delle bocciofile. Mina in fin dei conti ha iniziato così e si chiamava  "baby gate". Il rock è stata una delle più grandi rivoluzioni della storia della musica, forse musica per bifolchi e proletari e quant' altro apostrofato sempre in malo modo dai vari circoli dell' élite alla Tom Wolfe, ma vedo anche nel XXI secolo suona ancora scomodo! Oppure, il titolo del tread è semplicemente fuorviante e io non l'ho capito e mi ha portato qui. Questo è il mio ultimo brano di eccellenza. Schifosamente raro e costoso, l inizio è avanti millenni, nastro riprodotto al contrario. Testo molto bello parla di scontro generazionale.

spersanti276
Inviato

...mi è sempre piaciuta tanto: fresca, semplice ed ancorata al 'mood' italiano del periodo.

• Melius 1
spersanti276
Inviato

...e, rimanendo in tema, un capolavoro.

riproposto benissimo dall'Equipe:

spersanti276
Inviato

Di nuovo una cover di Lucio che personalmente preferisco all'originale:

• Melius 1