Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la debacle per colpa di Deepseek

Messaggi raccomandati

Inviato

Nvidia e altre hanno riassorbito il crollo e corrono in borsa, idem altri attori.

qualcuno mi sa spiegare la cosa che va contro le previsioni di sfracelli dell'epoca?

Screenshot_20250627_174154_TradingView.jpg

Roberto M
Inviato

Secondo qualcuno qui avrebbe spezzato le reni ai perfidi USA !

Giorni e giorni a scrivere quanto sono bravi i cinesi a mettere gratis per l'umanità un sistema "migliore" di quello venduto a caro prezzo dagli orribili capitalisti americani.

Non faccio il nome, comunque comincia con la "b" :classic_biggrin:

E per fortuna che è un esperto di informatica.

Sarebbe da riaprire i vecchi thread, così ci facciamo qualche risate.

:classic_biggrin:

• Haha 1
mozarteum
Inviato

I pronostici sono il suo forte

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, lello64 ha scritto:

Voi che sulle previsioni siete ferrati potevate comprare a metà aprile e fare un +80%

Su quelle ex post vantano il primato, diciamocelo.

.

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Giorni e giorni a scrivere

Di regime change...

briandinazareth
Inviato

il problema è che siete in tanti troppo ingoranti sull'argomento. 

ovviamente io non ho mai detto che invidia o google sarebbero fallite o niente di simile, ma vi inventate stupidaggini a caso, tanto la realtà che importanza ha? :)

se volete poi vi ravcconto cosa sta succedendo in quel mondo. 

ovviamente nella risalita di invidia c'è anche l'"accordo" sui dazi...

• Melius 1
Inviato

a proposito... ma perchè Deepseek è ancora in fase di ban da parte di quasi tutti i Paesi?

Si tratta veramente di rischio sulla gestione dati o ci sono ragioni economiche più terra-terra del tipo "eliminiamo il concorrente più avanzato" ?

Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

Voi che sulle previsioni siete ferrati potevate comprare a metà aprile e fare un +80%

Game-Set-Match.

:classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Si tratta veramente di rischio sulla gestione dati o ci sono ragioni economiche più terra-terra del tipo "eliminiamo il concorrente più avanzato" ?

ovviamente, anche perché puoi installarlo ovunque senza alcun controllo cinese. 

ma si muove tutto troppo in fretta e ci sono già decine di altre AI cinesi (e non solo) che hanno superato deepseek (anche se l'ultima versione è notevole e ha un "reasoning" impressionante)

qui si discute con criteri dell'ottocento su cose della postmodernità e sulle quali nessuno è in grado fare alcuna previsione affidabile. e quando dico nessuno intendo pure gates e simili, e lo dicono.. ;) 

nessuno sa quale sarà il prossimo game changer, anche se google, ad esempio, sta facendo intravedere qualcosa di totalmente nuovo, ma fra due settimane potrebbe essere il passato.

le chiacchiere costano zero, informarsi un po' di più. 

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

questa è un capolavoro... ;) 

briandinazareth
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

I pronostici sono il suo forte

disse quello della brexit come grande opportunità, che avrebbe mandato uk nel paradiso  :classic_laugh: e che con trump non sarebbe cambiato nulla 

ps dimenticavo: la AI, della quale vi parla da oltre 10 anni qui dentro, che non sarebbe stato nulla, un giocattolo, non cambia niente... ;)

io tendo a non fare previsioni, soprattutto sul futuro :classic_laugh:, ma ci sono cose talemente palesi che non chiedono previsioni ma solo la vista.

Inviato

...volevo chiedervi se Deepseek e' ancora bannata in italia.

Ce l ' ho su smartphone  la installai all 'estero.

Stavo facendo pulizia su android, nel caso la cancellassi la ritroverei su google store ?

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

Stavo facendo pulizia su android, nel caso la cancellassi la ritroverei su google store ?

no, non la ritroveresti sul play store
dovresti cercarti l'apk

su desktop in compenso si usa regolarmente senza nessuno stratagemma

personalmente la uso più che chatgpt

io faccio scrivere codice e la trovo migliore 

precisando che entrambe le uso nella forma free

Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

no, non la ritroveresti sul play store

ah ecco...mi hai dato conferma di quanto sospettavo.., allora non la cancello :classic_cool:

Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

ah ecco...mi hai dato conferma di quanto sospettavo.., allora non la cancello

si ma considera che va aggiornata per stare al passo

se l'hai già installata, come nel tuo caso, puoi prendere gli aggiornamenti da qui

https://deepseek-ai-assistant.it.uptodown.com/android

per chi non l'ha già installata il percorso è un po' è più complesso ma si fa

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

su desktop in compenso si usa regolarmente senza nessuno stratagemma

..anche qui la usavo all 'estero, pero' non mi ricordavo che qui chide una sorta di registrazione.

Boh.., comunque quella su android mi e' sufficiente.

Pero' e' strano che prima su desktop la usavo, se avessi avuto un account lo avrei ritrovato...ho i computer in Sync...vabbe' non importa 

Inviato
Adesso, lello64 ha scritto:

si ma considera che va aggiornata per stare al passo

gli aggiornamenti li propone e li installa senza problemi..ultimo se non ricordo male qualche settimana fa

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Pero' e' strano che prima su desktop la usavo, se avessi avuto un account lo avrei ritrovato...ho i computer in Sync...vabbe' non importa 

se ti sei autenticato con una gmail su qualsiasi desktop puoi rientrare con quell'account

• Crea Nuovo...