sonoio Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Salve sarei interessato a quest'ampli ove in passato ricordo di aver letto bene, non ho possibilita' di ascoltarlo, pertanto cercherei di capire meglio da voi, vorrei alternarlo al mio s/n3, ho necessita' di un suono diverso piu' arioso, aperto sulle medioalte . Dovrebbero pilotare le mie spendor d7.2 90db. Grazie Saluti
sonoio Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno Nessuno lo possiede o ha avuto modo di ascoltarlo ?
Renato Bovello Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Io l’ho ascoltato e confrontato con il Lector ZXT . L'ampli mi è piaciuto tantissimo . Veloce, terso , lucido senza mai essere affaticante . Davvero molto bello . Gli ho preferito lo ZXT solo per una voce , secondo me , molto più ricca ma il Rega ha suonato decisamente meglio dell’Audiogram che era l’altro ampli messo a confronto . Parliamo di un ascolto veloce in negozio . Quindi ti parlo di impressioni e non di … sentenze . Difficile sbagliare con Rega
sonoio Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno @Renato Bovello intanto grazie, ricordi che diffusori pilotava ?
Renato Bovello Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Certo , erano gli Audiogram Alone One , mini da stand . Ho ascoltato il tutto in un negozio di Pavia
samana Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @Renato Bovello Salve, il Rega in questione lo reputi arioso ed aperto sulle medio alte ? Sarebbe quantomeno curioso, visto e considerato che le sorgenti (cd) non hanno di certo queste caratteristiche. Forse che le amplificazioni seguano una diversa filosofia ?
Renato Bovello Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 36 minuti fa, samana ha scritto: Forse che le amplificazioni seguano una diversa filosofia ? Non saprei dirti ma a me ha fatto questa impressione. Come ripeto ,e' stato un ascolto rapido ma le differenze sono emerse in modo abbastanza chiaro. A me il Rega e' piaciuto parecchio,solo sulla voce non mi ha entusiasmato ma probabilmente e' solo una questione di gusto o di una mia abitudine al timbro di Lector che mi piace sempre parecchio 1
lukache Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Il 27/06/2025 at 18:10, sonoio ha scritto: vorrei alternarlo al mio s/n3, ho necessita' di un suono diverso piu' arioso, aperto sulle medioalte . Dovrebbero pilotare le mie spendor d7.2 Scusa, ma se il supernait3 con le Spendor non ti soddisfa , invece di fare un cambio di lato (che poi non sei certo di come possa suonare il rega con i tuoi diffusori e da te) cerca un ampli solo che vada nella direzione desiderata (e con Budget con permuta o vendita) magari provandolo... Ciao Luka
sonoio Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno @lukache il mio desiderio e' avere 2 impianti e alternare ampli e diffusori.
lukache Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @sonoio due impianti nella stessa stanza? I diffusori interferiscono se presenti in ambiente... Poi uno se ne ascolta... Nella fascia intermedia ci son buoni apparecchi per carità, ma di norma un ampli che costa come sn3 + elcit se li mangia entrambi... Poi ogni scarrafone...
Summerandsun Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno @sonoio non ho potuto ascoltare lo elicit, ma solo elex e altri modelli rega inferiori. Come supernait ho potuto ascoltare per bene la versione 3. Se il family sound rega è costante anche con elicit, secondo me il passaggio da naim a rega potrebbe non essere molto impattante in ciò che cerchi. Per trovare più ariosità se fossi in te proverei a dare un ascolto in casa Atoll. Ho potuto ascoltare lo sda200 e (lasciando perdere che incorpora uno streamer) mi è sembrato molto veloce, dettagliato e aperto, oltre che molto buono. Anche Cyrus forse non sarebbe male per avere ciò che cerchi, ma le ultime serie non le ho sentite. 1
Messaggi raccomandati