Jox79 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Ho comprato i miei primi dischi in vinile.. uno di questi è usato ed è arrivato con qualche ditata e un po di polvere. Se non possiedo una lavadischi.. come posso pulire la superficie del vinile senza rovinarlo?
Coltr@ne Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno https://www.thomann.it/knosti_schallplattenwaschgeraet.htm 1
Bazza Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @Jox79 senza ammattire e con una spesa contenuta la Knosti. Soprattutto se decidi di perseverare con gli acquisti. I liquidi...tutto fuori che quello suo 😁 Da misture di acqua distillata e alcool on percentuale variabile, passando per il vetril e l'ammoniaca fino a ricette più complicate con prodotti fotografici... Serve il metodo empirico...
teramusic Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno https://thevinylpress.com/app/uploads/2024/03/PACVR_3rd-Ed-Ch1_2024-03.pdf qui trovi una rassegna di vari metodi. Finché ne hai pochi anche il metodo manuale ha il suo perché. nel forum se ne è parlato, trovi il thread nella sezione "fine tuning"
Jox79 Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno ma c’è un mondo dietro che ignoravo….! E solo per pulirli… 1 ora fa, Bazza ha scritto: I liquidi...tutto fuori che quello suo 😁 Perchè? Cos’ha che non va?
Coltr@ne Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 minuto fa, Jox79 ha scritto: ma c’è un mondo dietro che ignoravo….! E solo per pulirli… non ti spaventare, ci siam passati tutti, puoi sempre risolvere nel lavandino, spugna, detersivo, non bagnare la carta, ha sempre funzionato a sufficienza. 1
Bazza Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 26 minuti fa, Jox79 ha scritto: Perchè? Cos’ha che non va? Se non li risciacqui con acqua distillata rimangono dei depositi biancastri. Imho per farlo rendere serve di ripararli con acqua distillata con tutto quello che ne consegue di tempo perso e armeggiamento svita/avvita... 1 1
il Marietto Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno @Jox79 In effetti gli usati andrebbero lavati più che altro per lo sporco risecchito fonte di trik, tok e tak. ottima la Knosti che ti hanno consigliato . L'ideale sarebbe averne due una per il lavaggio ed una per il risciacquo , all'epoca Knosti vendeva anche la sola vasca, non so ora. Le mie giacciono in cantina perchè ho acquistato una Okki Nokki ma a parte la maggior rapidità nel lavaggio/asciugatura il risultato è molto simile alla Knosti
Messaggi raccomandati