fabiosound Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 38 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ritengo serva per non grattare la copertina nel centro del disco. No, quel feltrino da lo spessore necessario al clamp che essendo concavo all'interno tende a spianare un po' il disco. Ho avuto anni fa un VPI HW 19 con piatto/perno del TNT che usava il clamp con sistema a vite (come nell'Orbe) e c'era una rondella in gomma che si interponeva tra clamp e disco per far spianare il disco e più avvitavi più spianava ( fino ad un certo punto ovviamente). 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Aprile 2021 Moderatori Inviato 4 Aprile 2021 1 ora fa, NlCO ha scritto: Se non lo uso il clamp non ha alcun effetto! Ossia? 31 minuti fa, fabiosound ha scritto: No, quel feltrino da lo spessore necessario al clamp che essendo concavo all'interno tende a spianare un po' il disco. Il mio ha del sughero applicato sotto e spiana benissimo oltre a silenziare il suono dell' allumino.
fabiosound Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il mio ha del sughero applicato sotto e spiana benissimo oltre a silenziare il suono dell' allumino Il tuo clamp è il modello precedente al mio, il feltrino (o rondella in gomma che sia) va interposto tra piatto e disco.
Berico Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 cavolo io non ce l'ho, cosa posso usare? Buona Pasqua a Tutti !!!!
fabiosound Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, Berico ha scritto: cavolo io non ce l'ho, cosa posso usare? Cosa non hai? Il feltrino tondo? Usa una rondella in gomma basta che sia spessa almeno 3/4 millimetri e abbia un foro grande quanto il perno (non troppo di più però). Buona Pasqua anche a te
fabiosound Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 https://www.ebay.it/itm/VPI-Delrin-Record-Clamp-Black-Version-/233242705698
NlCO Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @fabiosound Confermo. Il feltrino è necessario affinché il clamp crei col disco, una volta serrato, una sorta di cupola. In questo modo riesce bene nel suo intento, cioè appianare i dischi non perfettamente piatti. Compresi i 180g! 1
fabiosound Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @NlCO esatto, in alternativa va benissimo una rondella di gomma o anche di sughero basta che siano delle stesse dimensioni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Aprile 2021 Moderatori Inviato 4 Aprile 2021 19 minuti fa, Berico ha scritto: cosa posso usare? Buona Pasqua a Tutti !!!! Ti spiana i dischi? Si? Allora non usare nulla.
Berico Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @BEST-GROOVE li spiana si.... ho visto ora il link del vpi , e' una rondella in neoprene. si puo' fare... per provare... abbiamo parlato 12 ore fa che andava tutto bene, c'e' sempre una novita'....😅
NlCO Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Berico puoi fare una prova rapida con un feltrino perso dal telaio.
Berico Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @NlCO li sto guardando ora, devono essere quelli proprio quelli 😅 ma me lo faccio.... anche se la versione @BEST-GROOVEcon il sughero e' interessante
NlCO Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Berico @Berico puoi fare una prova rapida con un feltrino preso dal telaio. Inutile dire di provare su un disco patatizzato.
NlCO Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, Berico ha scritto: li sto guardando ora, devono essere quelli proprio quelli Si, sono identici. Se acquisti un Gyro nuovo nell'imballo trovi quattro feltrini.
Berico Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, NlCO ha scritto: nutile dire di provare su un disco patatizzato. ?
Messaggi raccomandati