Alessandro Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Nel 1977 un amico ricevette in prestito/prova questi pannelli acustici Toshiba Sonoplan, ricordo che erano identiche a queste, potevano essere attaccate anche a parete come dei quadri, il suono non era un gran che, ma sicuramente erano molto originali
AND64 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio A fine anni 80 ho avuto questo diffusore, complesso da far suonare, che aveva un woofer dinamico e un tweeter ribbon. Celestion 3000
Luca44 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 40 minuti fa, AND64 ha scritto: A fine anni 80 ho avuto questo diffusore, complesso da far suonare, che aveva un woofer dinamico e un tweeter ribbon. Celestion 3000 Pero` forse una volta trovata la quadra magari suonavano bene... Non le ho mai ascoltate ma ne ho sentito parlare in modo piuttosto positivo.
AND64 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio @Luca44 erano ostiche per il budget che potevo permettermi allora e per le competenze che avevo. Le ho pilotate prima con un pre e finale Perreaux da 100 watt, poi con l’accoppiata QuickSilver. Molto più appagante il secondo abbonamento
Ulmerino Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio @Ashareth grande! Confesso che le avrei postate prima o poi, diffusori particolarissimi, purtroppo mai ascoltati 1
madero Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Il 13/07/2025 at 15:23, Ulmerino ha scritto: mi pare le avesse Pepe57, ne diceva un gran bene. purtroppo mai conosciuto, ma mi pare che avesse le dioniso. Decisamente un cultore dei sistemi poco tradizionali. Quando ho ascoltato le fal, avevo avuto l'impressione che fosse un sistema un po' piacione e non sapevo se fossero gli speakers o l'amplificazione a tubi. Il fatto che Pepe ne parlasse bene conferma che avevo semplicemente ascoltato della musica ben riprodotta. Chissà perché a volte quando si ascolta del bel suono si sospetta che il sistema sia ruffiano o chissà che cosa invece di godersi l'ascolto. Scusate la divagazione 1
Ulmerino Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio @madero Pepe57 aveva anche le Dionisio, tra gli altri sistemi particolari... Un sistema, quando hai il dubbio che sia piacione, è semplicemente musicale, adatto allo scopo per cui è stato costruito...godere della più bella delle Arti...senza tante menate sui noiosi parametri audiofighi...😉 2
OLIMPIA2 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 11 ore fa, AND64 ha scritto: A fine anni 80 ho avuto questo diffusore, complesso da far suonare, che aveva un woofer dinamico e un tweeter ribbon. Celestion 3000 Le aveva un mio amico. Le pilotava con un Aloia ST-140. Il nastro suonava bene ma il woofer non gli stava dietro. 1
redhot104 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Il 13/07/2025 at 13:32, maxme1 ha scritto: Revox Bx 350, fine anni 80 Le ho avute, niente di che per i miei gusti, ma erano veramente affascinanti da guardare
maxme1 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 55 minuti fa, redhot104 ha scritto: Le ho avute, niente di che per i miei gusti, ma erano veramente affascinanti da guardare Infatti,non avendole mai ascoltate,ho messo la foto per la loro particolarità sia estetica e costruttiva...e poi sono vintage
redhot104 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Eveano una gamma medio bassa molto interessante, articolata, realistica, ma la riproduzione non era convivente. Avendo dovuto sostituire un tweeter (con un altro originale coevo) erano inoltre un pochino sbilanciate, per cui me ne liberai quasi subito
Luca44 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Di queste poco diffuse Conrad Johnson Synthesis Reference se ne parlava bene, io però non ho avuto modo di ascoltarle
Luca44 Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Qui ne troverete di ogni, vintage e non : https://community.naimaudio.com/t/unconventional-speaker-designs/37010/49?page=1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio Amministratori Inviato 16 Luglio @Ulmerino chiedo a te, ma in realtà chedo a tutti, in anni lontanissimi ad un sim (era forse il 1975 0 76) ascltai una particolare versione dell imf sprm ma con gli altoprlanti medioalti allineati in fase, è una versione che non ho mai più rivisto, non so se fosse un prototipo o un allestimento speciale per quel si <8sim in cui potei ascotare le beveridge tra le altre cose)
Luca44 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @cactus_atomo Io ero troppo piccolo, in seguito ho visto se non sbaglio delle Fried ( lo stesso fondatore della IMF) fatte nel modo da te descritto .
Messaggi raccomandati