Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Luglio Moderatori Inviato 26 Luglio Altro diffusore stavolta mini della Onkyo prodotto nel 21° secolo mai importati da noi in collaborazione con il costruttore jap di chitarre Takamine, i fianchi sono assemblati con un foglio di materiale ligneo molto sottile (infatti la casa suggerisce di non sollevarle mai per i fianchi) mentre il supporto è in legno decisamente duro (forse mogano) include la porta per il reflex e un'area per contenere il xover. Il progetto segue la filosofia del vibrare delle casse armoniche delle chitarre ecco il motivo dei fianchi di spessore molto sottile ed suono generato è in effetti diverso dai soliti mini classici elevandosi a mio avviso una spanna più in alto tra quelli ascoltati. Nel tempo il progetto con le dovute autorizzazioni e consensi delle rispettive case è stato ripreso ed aggiornato dalla Kiso Acoustics con il modello HB-1 dove altoparlanti diversi e tagli di xover di conseguenza hanno spinto più in alto le performances ma purtroppo anche il prezzo ha spiccato terribilmente il volo. 2
Luca44 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Altro diffusore stavolta mini della Onkyo prodotto nel 21° secolo mai importati da noi in collaborazione con il costruttore jap di chitarre Takamine, i fianchi sono assemblati con un foglio di materiale ligneo molto sottile (infatti la casa suggerisce di non sollevarle mai per i fianchi) mentre il supporto è in legno decisamente duro (forse mogano) include la porta per il reflex e un'area per contenere il xover. Però , esteticamente almeno, per il resto non ho approfondito, un modello simile apparve anche nelle recensioni di Audioreview se ben ricordo, era forse un down-grade di questo modello qui ?
Luca44 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Forse ho trovato, pare furono provate nel numero 286 di Audioreview , vado a cercare il numero con la recensione, pensavo che fossero regolarmente importate anche se costosette...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Luglio Moderatori Inviato 26 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Forse ho trovato, pare furono provate nel numero 286 di Audioreview Di che anno era la rivista, ho cessato di prenderla definitivamente a partire dal gennaio 2011. Visto... è del 2008.... c'è l'ho in rilegatoria , assieme ad altre per fare rilegare in annate.
Messaggi raccomandati