blucatenaria Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Acoustat X Diffusori elettrostatici con pilotaggio diretto tramite valvolari OTL ( senza trasformatori) https://retronik.silicium.org/DOCUMENTS/Audiovideo/Acoustat/Acoustat-X-Brochure.pdf Eccezionali, e le Monitor ancora di più. Con gli otl aggiornati danno fuoco a tanti parvenus milionari attual. Per altro sono pannelli robustissimi, a differenza di altri elettrostatici 1
Ulmerino Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio Due diffusori italiani, particolari e molto rari, il Praecisa eqf/1, piatto, con 3 midrange (atd) e 3 tweeter montati intorno ad un woofer
Ulmerino Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio E il S.E.I. (sistemi elettroacustici innovativi) Prima, sistema da parete , ascoltato anni fa in un negozio della mia zona, molto ben suonante e con un'ampia ricostruzione dell'ambienza
Ulmerino Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio La prima produzione delle Heco Concerto Grosso, degli anni 80, nella versione mk1 e mk2...ascoltate tanti anni fa con elettroniche cromate a specchio (non ricordo se burmester o Restek), tra i migliori diffusori mai sentiti, suono possente, veloce, chiaro e davvero piacevole Mk1 Mk2 1
Questo è un messaggio popolare. Galileo85 Inviato 9 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio Queste non sono uno scherzo, le ho avute per una decina di anni. Avevano un woofer da 30' all'interno, e la cassettina dietro i tweeter e i mid-woofer conteneva un cross-over complicatissimo. Pure il nome era particolare: Richard G. 1 2
Ulmerino Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio @Galileo85 le tenevi in bagno? Non mi dire che suonavano di m..da...😁si scherza eh! Come andavano? Dimensioni?
Discopersempre2 Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 4 ore fa, Galileo85 ha scritto: Queste non sono uno scherzo, le ho avute per una decina di anni. Avevano un woofer da 30' all'interno, e la cassettina dietro i tweeter e i mid-woofer conteneva un cross-over complicatissimo. Pure il nome era particolare: Richard G. Certo ce ne vuole di fantasia, queste proprio non me le sarei mai aspettate. Parlacene un pò....
bambulotto Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio @Galileo85 Non ci credo! Non puoi aver avuto il coraggio di tenere in bella vista quei due cessi in casa tua!!! 1
Discopersempre2 Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio 56 minuti fa, bambulotto ha scritto: cessi Omen nomen.
Ulmerino Inviato 10 Luglio Autore Inviato 10 Luglio Ho sempre voluto ascoltarli, ma li ho solo visti, nel reparto usato di un grande negozio del centro Italia, tanti anni fa...bellissima la finitura e l'impatto visivo di questi colossi...non occupano granché in pianta, e vanno accostati alla parete di fondo. Poco profondi, recuperano ampiamente nelle altre due dimensioni...McIntosh XR290, numerosi i driver per attuare una sorta di emissione regolare ed indipendente dall'altezza di ascolto (line array)
OLIMPIA2 Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio @Ulmerino ascoltati tanti anni fa al Sim di Milano, deludenti. 1
Ulmerino Inviato 10 Luglio Autore Inviato 10 Luglio @OLIMPIA2 mi hai smontato un mito per anni in 2 secondi...😔😔😔
SGAGGY Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio Gentile Ulmerino,non c'entra nulla mi può dire il filtro delle snell type A1 di che ordine sono.
Ulmerino Inviato 10 Luglio Autore Inviato 10 Luglio @SGAGGY Filtro passa-basso per woofer di 2° ordine a 275hz (12db/oct) Sezione filtro passa-alto per midrange di 1° ordine (6db/oct) a 275 Hz con compensazione di impedenza Filtro passa-basso per midrange di 2° ordine a 2,7 kHz (le sezioni del filtro midrange si combinano per formare un filtro passa-banda) Filtro passa-alto per tweeter di 3° ordine a 2,7 kHz (18db/oct)
Ulmerino Inviato 10 Luglio Autore Inviato 10 Luglio In altro thread avevo citato le JBL Everest DD55000 e le 4660, le prime le mie casse JBL preferite di sempre, suono fantastico, le seconde le cerco senza risultato...entrambe rare, strane e particolari JBL 4660
Messaggi raccomandati