Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

AngeloJasparro
Inviato

@TetsuSan quando si parte coi "io credo" e i "probabilmente' di rischia di scrivere inesattezze. Mbl ha 50 dipendenti 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

quando si parte coi "io credo" e i "probabilmente' di rischia di scrivere inesattezze. Mbl ha 50 dipendenti 

Temo "aveva" non "ha" . La sostanza non cambia. Con 50 bocche da sfamare i costi generali salgono esponenzialmente. Grazie per la precisazione.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, wiking ha scritto:

ed è un baratro quanto mai meritato

sicuramente, ma si conosce anche l'evolversi della fenice.

Da parte nostra o dei vecchi appassionati venuti su a motorino, riviste e poi stereo qualunque cosa accadrà ritengo possiamo sentirci fortunati molto fortunati (almeno io mi ci ritrovo) perchè abbiamo sognato e goduto tanto di tutto quanto l'industria ha permesso negli anni di sviluppare e produrre in quanto siamo stati coinvolti proprio nell'arco del "periodo giusto"  fosse oggetto nuovo o usato.....purtroppo non credo che per i prossimi a venire ritroveranno lo stesso clima, sensazioni ed illusioni per elettroniche sfornate da un'industria asettica.

• Melius 1
AngeloJasparro
Inviato
32 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Temo "aveva" non "ha"

Ha. È un concordato in continuità, quindi continua ad operare normalmente 

AngeloJasparro
Inviato
13 ore fa, newton ha scritto:

Mbl un pezzo di storia dell'alta fedeltà, magari paga solo politiche commerciali non efficaci

Sono persuaso che il punto sia proprio questo. 

TopHi-End
Inviato
6 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Perché da trent'anni fanno roba di assoluto riferimento

Esatto Fabio.

Al ritorno del Munich Hi-End dell'anno scorso, un mio amico, deciso a puntare su questi prodotti, acquistò integrato(ne) e DAC di MBL.

Credo uno dei pochissimi brand che in fiera si è distinto nella riproduzione.

Avevo qualche dubbio sull'amplificazione in Classe D, visto che di questa tecnologia avevo ascoltato poco ma anche di insoddisfacente, ma sapevo che il prestigio del marchio non poteva sbagliare. Infatti, quando ha collegato il tutto, sono rimasto ancora una volta sbalordito delle qualità di riproduzione.

Fino a domenica scorsa sono stato a casa sua e, insieme a Thiel, altro marchio di prestigio che ha chiuso i battenti, c'era veramente da deliziare le orecchie.

Inviato

Tante crisi di troppe aziende storiche.

Mi spiace per le aziende coinvolte, e per chi ci lavora, ma è un processo inevitabile. Con lo sviluppo tecnologoco, tante aziende riescono a fare componenti che suonano bemissimo, alla metà del prezzo di altri.  Probabilmente anche gli audiofili si stanno stufando di farsi spennare, per avere un miglioramento risibile rispetto ad un prodotto che costa la metà.  

Chissà se servirà a capire che ci si sta andando a schiantare...

• Moderatori
paolosances
Inviato

@newton avrà un suono molto pulito

jackreacher
Inviato
4 ore fa, Felis ha scritto:

Detto questo, Jeff Bezos che stereo ha? :classic_biggrin:

Sicuramente ascolta in cuffiette con abbonamento a vita ad Amazon music :classic_laugh:

• Haha 1
jackreacher
Inviato
18 minuti fa, Ggr ha scritto:

Con lo sviluppo tecnologoco, tante aziende riescono a fare componenti che suonano bemissimo, alla metà del prezzo di altri.  Probabilmente anche gli audiofili si stanno stufando di farsi spennare, per avere un miglioramento risibile rispetto ad un prodotto che costa la metà.  

Comunque ci sono apparecchi che costano frazioni tipo 1/5 , 1/10 e 1/20 di prodotti esoterici da 25000€ e più, e danno un risultato finale molto vicino...

I più furbi sono stati i giapponesi --> Denon, Marantz, Yamaha ed alcuni inglesi e francesi, che fanno sia apparecchi ultra costosi che abbordabili e ben suonanti...

• Melius 1
Inviato

Le nostre sono ipotesi, nulla dice che non possa essere una questione di cattiva gestione o non adeguata ai nostri tempi. 

jackreacher
Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tante persone che conosco hanno abbandonatol'idea dello stereo perchè saventati da soluzioni assolutamente improponibili, accpmpagnate da un marketng selvaggi che vuoole far credere che un imianto sotto 100.000 euro >(accessoi a parte<9, sia al liite dell'accettabile.

Aprigli tu gli occhi, e le orecchie, sobbarcati di questa missione salvifica, spiegagli che si può ascoltare bene buona musica con poche migliaia di euro :classic_laugh:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jackreacher ho montato parecchi impianto economici per i igli rocckettari di miei amici con soddisfazione dei giovani (la differenza con la cuffietta la sentono<9. resta il fatto che costie dimensioni sono impraticabili in ua casa nrmale, gli oggetti economici <8leggi casse media<9 nei negozi non si trovano e non si riescono ad ascoltre cn facilità, se nei concessionari ci fossero solo ferrari e porsche stai tranuillo che la wuasi totalità della gebte prenderebbe il us. qalche falgship per sognare è utile, ma solo flagship anche no

jackreacher
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

jackreacher ho montato parecchi impianto economici per i igli rocckettari di miei amici con soddisfazione dei giovani (la differenza con la cuffietta la sentono<9. resta il fatto che costie dimensioni sono impraticabili in ua casa nrmale, gli oggetti economici <8leggi casse media<9 nei negozi non si trovano e non si riescono ad ascoltre cn facilità, se nei concessionari ci fossero solo ferrari e porsche stai tranuillo che la wuasi totalità della gebte prenderebbe il us. qalche falgship per sognare è utile, ma solo flagship anche no

Per quello che riesco a decifrare, concordo :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge