Vai al contenuto
Melius Club

Ronzio perno puleggia Project Rpm5.1

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo qualche ora si avverte il ronzio : tolto il piatto in mdf si apprezza chiaramente che e’ ronzio meccanico che proviene dalla rotazione del perno ove inserita la cinghia sulla tacca dei 33. Lo fa meno quando provo su quella dei 45 meno usata. Mi dicono di far scivolare una goccia di olio sotto il perno. Qualora dovessi cambiare il motorino dove si può trovare ?

B3804F09-05E1-406E-8C59-73AE932F71E1.jpeg

• Moderatori
Inviato

@Aqualung  Titolo in minuscolo la prox volta cortesemente; e si che sei iscritto di vecchia data. :classic_mellow:

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Aqualung ha scritto:

Mi dicono di far scivolare una goccia di olio sotto il perno.

si...l'hai fatto? Non serve cambiare il motore.

21 minuti fa, Aqualung ha scritto:

Qualora dovessi cambiare il motorino dove si può trovare ?

puoi rivolgerti  all'importatore...mi  pare sia Audiogamma.

Inviato

@BEST-GROOVE si ma già li avevo contattati perché avevo perso pesetto antiskating ..risposte zero. Lo ho poi trovato da un negoziante famoso ..no non ho ancora usato olio , ordinato e arriva domani, mi dicono che basta una goccia.

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, Aqualung ha scritto:

risposte zero.

Che razza di maleducati....volevo evitarti nel consigliarti il negozio perchè c'è il rischio rinacari la dose sul conto solo per averti ordinato un pezzo.

14 minuti fa, Aqualung ha scritto:

mi dicono che basta una goccia.

si.... non serve una quantità tale come condire un'insalata per due! :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE 😂 .. chissa’ se servirà , certo che montare motorini da automobilina polistil su un gira di 600 euro .. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Aqualung ha scritto:

chissa’ se servirà , certo che montare motorini da automobilina polistil su un gira di 600 euro .. 

non vorrei fare per forza di cose come il tedioso grillo parlante :classic_biggrin: ma sono anni che si leggono e vedono motoretti di questo tipo, mi pare tu sia poi abbastanza navigato per non cascarci.
Un consiglio anzi un suggerimento posso permettermi di farlo? Pensa ai gira vintage di una certa levatura e lascia stare i giocattoli per i bambini a meno che non voglia spender cifre elevate per gira attuali selezionando tra quelli senza motori da modellini Tamiya. :classic_cool:

• Moderatori
Inviato

@Aqualung  no non è che non mi piace, ma se leggo di proprietari che si lagnano per il motorino aspettandosi un motore di Emt appena sorgono problemi permetterai e verrebbe spontaneo da parte di chiunque suggerire di guardare altrove.

oscilloscopio
Inviato
48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Pensa ai gira vintage di una certa levatura e lascia stare i giocattoli per i bambini a meno che non voglia spender cifre elevate per gira attuali selezionando tra quelli senza motori da modellini Tamiya. 

Concordo...

Inviato

@oscilloscopio ok allora . Intanto spero che questo ronzio lubrificando passi , e nel frattempo accetto consigli super graditi 

Inviato

La project vende dei gommini per disaccopiare ulteriormente il motore. 

S/E kit 

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, Civas ha scritto:

La project vende dei gommini per disaccopiare ulteriormente il motore. 

ecco, una cosa da provare prima di decidere se sbarazzarsene passando ad altro oppure no.

Inviato

modelli di giradischi famosi per ronzare

Inviato

Se lubrifichi il perno,ricordati che oltre a farlo dalla parte della puleggia,devi farlo anche dall'altra parte.

image.png.2186a2909d3b0262a695c7eb8aa9a307.png

• Melius 1