Aqualung Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @Panofsky dopo diverse opinioni credo che olio siliconico o motore 5/30 siano i più usati . Il Singer troppo leggero . Come va il tuo gira ?
Panofsky Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Aqualung il mio va in maniera impeccabile ce l'ho da circa 12 anni e il motore non l'ho mai lubrificato (non lo uso tantissimo) ho solo cambiato la cinghia una volta, e pulito e oliato il perno un paio di volte, con l'olio singer però...
RockTheDog Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @newton Il Pro-Ject 5 e il 5.1 si differenziano per il braccetto, il 5 monta il 9c (braccetto in carbonio con headshell in alluminio e pesa 11gr.) il 5.1 monta il 9cc ( braccetto onepiece in carbonio e pesa 8,5gr.). 2
Aqualung Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @RockTheDog allora il mio e’ il 5. ( dico piano ma pare abbia smesso di sfrigolare …speriamo ..) 1
newton Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Aqualung credo ci sia scritto il modello...sotto?
Aqualung Inviato 27 Giugno 2021 Autore Inviato 27 Giugno 2021 @newton si il mio braccio non è unipiece.
albicocco.curaro Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Riprendo questo argomento. Il Project RPM 5, preso nel 2007, dopo circa tre anni ha iniziato ad emettere un fastidioso ronzio proveniente dal motorino. Negli ultimi due anni non l'ho più utilizzato perché ho preso il Technics SL 1210 GR. In questi ultimi due anni ogni tanto l'ho acceso senza ascoltarlo, solo per metterlo in movimento, ed il ronzio era sempre presente. Ho risolto in questi giorni inserendo nella parte alta del motorino una goccia di olio preso da Audiosilente.
Don-Camini Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @albicocco.curaro interessante grazie. Il mio è ormai fermo da anni, e attualmente è senza testina. Ma prima o poi proverò a fare come hai scritto. Luciano 1
albicocco.curaro Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @Don-Camini importante l'olio utilizzato. Non sono tutti uguali. Un saluto
Messaggi raccomandati