Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per chi acquista un'auto BMW

Messaggi raccomandati

RobertoBi
Inviato

Inserisco una informazione che può tornare utile. La BMW offre due impianti audio "premium" per le sue auto, Bose oppure Harman Kardon. Ho avuto fino a dicembre scorso un'auto con l'impianto BOSE, poi una (modello diverso ma abitacolo identico) con Harman-Kardon. Ebbene, per i miei gusti Harman-Kardon costa meno e suona molto meglio. 

PS: mi scuso per avere inserito questo messaggio nel forum principale e ringrazio i moderatori per averlo spostato qui: ma che fantastica sezione che non conocevo! 

Inviato
55 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Bose oppure Harman Kardon

premium? questi?

Benvenuto

shoegazer_82
Inviato

mamma mia che orrore Bose, pure su Porsche (infatti adesso sono passati a Burmester con tweeter a nastro, peccato servano +5,5k/€); ho provato un Taycan 10 minuti e mi stavano sanguinando le orecchie

ho una vecchia BMW con un (altrettanto vecchio) Alpine e - per quanto modesto - sicuramente meglio di Bose, confermo che sono soldi gettati alle ortiche

Inviato

Eh ma il genio di Bose, vuoi mettere? 

Enrico VIII
Inviato

Bose Corp. è un'aziendina da oltre 3 miliardi di USD di fatturato, che per migliorare la tecnologia sul versante audio, si è comprata il McIntosh Group. 

Io mi accontenterei di essere un genio come loro.

• Haha 1
Inviato

Bose è una signora azienda, Aimar Bose uno dei più importanti innovatori del settore.

Ma gli impianti da auto Bose sono semplicemente buoni e soddisfacenti, come HK.

Premium è un’altra cosa però, a mio avviso.

A meno che si vogliano definire i B&W con Dirac Live, I Burmerster o il Kef che monta Lotus Hi End da auto… ma HiEnd in auto è un po’ eccessivo per definizione. Io chiamo questi ultimi Premium.

Inviato

L'HK che monta la Z4 a me non è dispiaciuto. My 2 cents... però ero più attento ad altre caratteristiche dell'auto

Inviato

Io trovo stupefacente l'impianto della mia G31, quello subito sopra il base (quindi con i tw dietro gli speccihetti e sub sott sedile/i ant per intenderci). Ma per davvero stupefacente (10 volte meglio del dynaudio che avevo su tiguan) sia a livello timbrico che di rotondità e bellezza del basso. Non suona fortissimo, ma per l'auto anche toppo imho

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 01/07/2025 at 08:43, Velvet ha scritto:

Eh ma il genio di Bose, vuoi mettere? 

Seguro..... x me lo metterei tranquillamente nella spazzatura nonostante chi lo idolatra! 

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

Il modello della HK che monta la Volvo suona molto bene ed è completo di DRC automatico , poche le possibilità di modificare il suono del sub, alti e bassi ne viene fuori un gran bel suono anche denso di particolari e bei bassi profondi, anche con brani trasformati da video dí YouTube a MP3…

Peccato che abbia incorporato  una funzione di limitazione del volume non escludibile , altrimenti sarebbe molto live il volume raggiungibile all’interno dell’abitacolo 😁😁😁