lucaz78 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno conoscete qualche sito dove poter acquistare basette per td124, vanno bene anche in multistrato grezzo (da verniciare), ma almeno che siano fatte bene e a prezzi ragionevoli? C'era un venditore sulla baia, dalla moldavia, ci ho preso 2 plinti e alcune basette ed erano veramente fatte bene, ma è sparito (o non spedisce piu in italia).
Tronio Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Prova a sentire Audiosilente http://www.audiosilente.com/basette-in-grafite-isostatica-hdg-per-thorens-td-124-td-125-basetta-in-grafite-isostatica-hdg-per-thorens-td.html
lucaz78 Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno @Tronio grazie ma in grafite isostatica costa un botto. Quelle che presi in multistrato 2 anni fa dal venditore moldavo erano perfette, e le pagai circa 20 euro l'una...comunque devo contattare simone per altre cose e proverò a chiedere anche a lui
best_music Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Forse una copia del "Mounting template plinth THORENS TD 124 scala 1a1" ti tornerebbe utile? C' é un tale che lo vende su subito.
il Marietto Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: vanno bene anche in multistrato grezzo (da verniciare) prova a scrivere a questi signori, per Garrard li fanno, da loro ho acquistato un plinto di ottima fattura . https://www.ebay.it/sch/i.html?sid=kavalnis&_pgn=1&isRefine=true&_trksid=p4429486.m3561.l49496
Pimpinotto Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Anche io ho acquistato da "Valeriabond" alcuni anni fa una coppia di box per LS3/5A ed erano veramente ben fatti nonostante fossero venduti ad un prezzo irrisorio. La seguivo su ebay, in funzione di possibili futuri acquisti, che intendevo fare (plinto x TD124) e ha smesso di proporre oggetti in vendita su ebay praticamente in concomitanza con lo scoppio della guerra in Ucraina. Aveva anche un suo sito, esterno a ebay, ma anche quello è sparito. E' ancora registrato su ebay e ho provato anche a mandargli dei messaggi, tramite ebay stesso ma non ho mai ricevuto risposta da loro. Per quanto riguarda le basette per il braccio, io proverei a cercarle oppure a farmele, invece che in legno in corian che è un materiale molto simile al marmo, molto più pesante, compatto e indeformabile del legno ma facilmente lavorabile (si lavora con le stesse lame, frese a tazza, punte che si usano per legno e metallo). Inoltre si trova in varie colorazioni per cui, eventualmente, non ha bisogno di essere verniciato. Mi pare anche che su ebay ci dsiano diversi venditori che propongono basette per bracci realizzate proprio in corian. Sul "plinto" di uno dei giradischi, che adopero (Garrard 401) le ultime basette per braccio le ho realizzate proprio con questo materiale.
P.Bateman Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @lucaz78 su lencoheaven c'è n'è una in vendita ad un prezzo modesto, è per 12" ma non è forata. [https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=48132.0]
lucaz78 Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio risolto grazie, me ne servivano tre per bracci da 9" grezze, il lituano che vende sulla baia mi ha fatto un buon prezzo.
Rimini Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Il 6/7/2025 at 05:08, lucaz78 ha scritto: il lituano che vende sulla baia mi ha fatto un buon prezzo. Quindi le produce e le vende ancora sulla baia?
Pimpinotto Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 6 ore fa, Rimini ha scritto: Quindi le produce e le vende ancora sulla baia? Valeriabond è Moldavo non lituano https://www.ebay.com/usr/valeriabond 1
lucaz78 Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio @Rimini no, si tratta di un altro venditore. Il "moldavo" aveva prezzi leggermente piu bassi ma credo che non venda piu, oppure non spedisce in italia e quindi non vediamo i suoi oggetti. Comunque ho preso due basette grezze (foratura per i bracci e verniciatura li farò da solo) per 30 euro l'una. è vero che si tratta semplicemente di due tavolette in compensato, ma se sono fatte bene, visti i prezzi che girano attualmente, ci posso stare. 1
Messaggi raccomandati