Massimo66 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Buonasera,ho da poco preso delle ATC scm 11 curioso principalmente per la lo ro fama e prestigio del marchio,anche se sono le piccole entry level. Ho notato già da subito che le mie orecchie erano allineate al loro suono e quindi penso,per lungo tempo,di tenerle. Le piloto con un Roksan k2bt da 140 watt e dumping factor >110 ,e ne sono abbastanza soddisfatto del connubio,ma..... come al solito preso dalla scimmia di cambiare,volevo chiedere ai più esperti nel settore quale fosse l'amplificatore integrato che potrebbe beneficiare di tale cambiamento,considerando che hanno parecchia fame di potenza. Il mio budget si aggira intorno ai 2k,ovviamente nell'usato. Grazie e buona musica a tutti. Massimo
sonoio Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Casse che ho avuto e che rivorrei. Allora le pilotavo con un parasound halo e successivamente con un mc 5300. Meglio il primo del secondo. Ora ho naim supernait 3 e dovrebbe essere un suo partner ideale. Mi sono sfuggite la settimana scorsa da un negozio del nord. Forse mi avrai anticipato.
Ashareth Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Diffusori che ho da circa 4 mesi. Presi un po' per caso e per curiosita' da usare attaccate alla tv e mi hanno sorpreso e affascinato. Al momento le piloto con un integrato francese ISEM Elixis Millennium che esce con 70W/ch e l'accoppiata mi piace molto. Non ho oggettivamente provato con altri ampli ma immagino che con il Supernait (in qualsiasi iterazione) sia un buon abbinamento. E ci saranno sicuramente un sacco di altre amplificazioni adatte.
Massimo66 Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio @sonoioSalve ,le ho da circa 7 mesi,le ho prese per curiosità e come le ho sentite mi sono innamorato subito...ora vorrei cambiare il mio amplificatore per sfuttarle al meglio.
lukache Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio @Massimo66 Salve Massimo, Budget 2000 o 2000+ il roksan? La cosa cambierebbe...
lukache Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Comunque uno dei prodotti da prendere ora, vista l'uscita della nuova release Evo e le differenze minime, è questo: https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/atoll-in400-signature/?_gl=1*q7k4af*_up*MQ..*_ga*MTUxNjA4NTM1LjE3NTIwMDAwMTI.*_ga_C4CZPY4JQ9*czE3NTIwMDAwMTEkbzEkZzAkdDE3NTIwMDAwMTEkajYwJGwwJGgw
sonoio Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio @Massimo66 posso chiederti cosa interponi tra le atc 11 e presumo abbia degli stand ?
Erik il Rosso Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Complimenti per la scelta. Il suono Atc è stato per me un punto di arrivo totalmente inaspettato, non conoscendole prima. Ora ho le attive. Tutti i modelli hanno la medesima impostazione sonora, sono molto sensibili a tutto quello che c’è a monte,ampli soprattutto. Il mio consiglio è di provarle da te con diversi modelli, ben correntosi e stato solido. Già il tuo con 150w dovrebbe spingere bene. Se potrai e ne avrai occasione il modelli migliori serie entry sono le scm19 o ancor meglio20, soprattutto attive. Valgono ogni centesimo se ti piace il loro suono. Care, ma con l’attivo risparmi su ampli e cavi. più su si apre l’Olimpo dalle scm50 in poi. buon divertimento
Capa Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Rimasi profondamente deluso della SCM 20 prima versione. Ora sono po' restio a riprovarci ...
Erik il Rosso Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Strano, le hai provate nel tuo ambiente? On amplificazione adeguata? se ti piacciono le scm11 le 20 dovrebbero essere un notevole passo avanti, hanno veramente bisogno di tanti watt muscolosi e un po’ di tempo per abituarsi al suo, che può sembrare scarno o povero di bassi se non ben collocate .
MiaN Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Io le piloto attualmente ed in modo decisamente superbo con un titania Fezz evo 45w a valvole. Prima le pilotavo con un sn2 + hcdr e non avevo neanche lontanamente la resa che ho adesso…
Massimo66 Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio Il 09/07/2025 at 00:00, MiaN ha scritto: Io le piloto attualmente ed in modo decisamente superbo con un titania Fezz evo 45w a valvole. Prima le pilotavo con un sn2 + hcdr e non avevo neanche lontanamente la resa che ho adesso… come ti è cambiato il suono? mi potresti descrivere la differenza...Grazie
Massimo66 Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio Il 08/07/2025 at 21:27, sonoio ha scritto: @Massimo66 posso chiederti cosa interponi tra le atc 11 e presumo abbia degli stand ? Si ho degli stand
sonoio Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio Ragazzi qualcuno ha le scm 11 su stand solidsteel quelli a 3 gambe ss6 ? Cosa ne pensate ?
Erik il Rosso Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio @Massimo66 Come già ti ho detto ho le ATC attive e conosco bene anche i modelli minori.per le 11 dovrebbe andare più che bene già il tuo ampli. visto il tuo budget di 2000 euro il mio consiglio è risparmiare ancora un un po’ e poi valutare un cambio con le 19 o 20 attive usate, se ne trovano a buon prezzo, soprattutto i modelli di qualche hanno fa che suonano comunque benissimo. se ti piace il suono ATC sarebbe un grosso passo avanti, soprattutto a volumi più elevati. Buon divertimento
antonew Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 2 ore fa, Massimo66 ha scritto: @lukachea 2000 euro cosa consigli? Di non fare nulla. Investirei direttamente sulle 20 attive non appena possibile.
Messaggi raccomandati