Vai al contenuto
Melius Club

In Qobuz tracce taroccate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine della fiera, uno che abbia segnalato la cosa (almeno) a Qobuz, è saltato fuori?

Sonnyblues
Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

Però è abbastanza chiaro che ce l'hanno coi servizi di streaming a priori (il linguaggio usato è abbastanza esplicativo) per cui ogni ulteriore discorso è inutile.

questa è una tua opinione, se ce l'avessi con i servizi streaming non avrei l'abbonamento, si cerca se mai di fare chiarezza e questo non dovrebbe essere un male se vogliamo la qualità , se invece ci interessa la quantità allora va benissimo anche spotify

Sonnyblues
Inviato
10 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Se io facessi test abx sui lossy contro HR e non li passassi? potrei fare abbonamento a Spotify senza farmi prendere da depressione per incompetenza o impianto non rivelatore?

anche se non sono buono verso Qobuz sono abbonato perchè comunque tanta musica suona molto bene, avevo Tidal e se non fosse che Tidal connect con il mio Marantz sacd30n non va d'accordo(continui blocchi) non avrei cambiato, purtroppo Spotify il tanto promesso abbonamento hifi che da anni promette non lo ha ancora messo a punto , tu puoi tranquillamente abbonarti a quello che ti soddisfa maggiormente, se Spotify cosi com'è ti basta che problema c'è

10 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Ho anche tre finali (credevi che avessi finito eh?), agli antipodi, tre tecnologie completamente diverse, ognuno ha un "suono diverso" che si incastra diversamente con ogni diffusore e non so "distinguere il migliore".

carissimo, 3 finali, 3 pre , 3 integrati, 3 diffusori qui :classic_biggrin:

fortunatamente con l'ultima abarthizzazione di una delle coppie di diffusori ho raggiunto una qualità che probabilmente mi farà vendere gli altri

Inviato
16 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Tu invece qualche volta effettua una prova di quelle che nel giro di mezz'ora ti si smontano tutte queste credenze che costituiscono un percorso totalmente fuori dalla realtà fisica ma puramente immaginaria 

Ti consiglio invece di ascoltare qualche impianto ben messo così forse capirai che esiste anche altro oltre i 129,3 dB indistorti nel punto di ascolto. Si chiama musica!!!

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Ti consiglio invece di ascoltare qualche impianto ben messo così forse capirai che esiste anche altro oltre i 129,3 dB indistorti nel punto di ascolto. Si chiama musica!!!

Ti ringrazio, ne avrò ascoltati talmente tanti da perdere il conto...alcuni veramente "ben messi"...altri nella norma

Correggi anche il valore di SPL, che non corrisponde al vero...insomma tutto quello che ipotizzi non corrisponde al vero