Vai al contenuto
Melius Club

Arte Occidentale Uber alles...

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quello è un altro fenomeno ancora, ed è legato allo sviluppo dell'arte e della cultura in relazione alla dimensione delle popolazioni e le loro interazioni.

Va bene ma tu butteresti dalla Tore un favoloso tappeto orientale o un quadro di Hans Holbein?

1200px-Hans_Holbein_the_Younger_-_The_Ambassadors_-_Google_Art_Project.jpg

Inviato

Personalmente non sopporto i cori russi,la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese
Neanche la nera africana.

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Personalmente non sopporto i cori russi,la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese
Neanche la nera africana.

Quindi vai di musica tradizionale cinese?

Questa composizione di chiama "tortura".

briandinazareth
Inviato

@Dufay

assolutamente holbein, tra l'altro non ho una passionme per i tappeti e non ne capisco abbastanza. 
ma così è una truffa ;)

è come se ti chiedessi, meglio un tappeto fiammingo oppure questo? (visto che si è citato monet):

image.thumb.png.2c1598a7d7301417a50d252675d14587.png

ma pochi sanno cosa sia e neppure l'importanza enorme che ha avuto nell'arte europea... 
non è una mancanza, siamo plasmati dall'ambiente nel quale viviamo, ma deve far rendere conto della tendenza parrocchiale propria dell'uomo.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

@Dufay

assolutamente holbein, tra l'altro non ho una passionme per i tappeti e non ne capisco abbastanza. 
ma così è una truffa ;)

è come se ti chiedessi, meglio un tappeto fiammingo oppure questo? (visto che si è citato monet):

image.thumb.png.2c1598a7d7301417a50d252675d14587.png

ma pochi sanno cosa sia e neppure l'importanza enorme che ha avuto nell'arte europea... 
non è una mancanza, siamo plasmati dall'ambiente nel quale viviamo, ma deve far rendere conto della tendenza parrocchiale propria dell'uomo.

Ma no sono due forme d'arte nelle quali due culture diverse sono arrivate al massimo. 

Se però dovessi scegliere tra un quadro rinascimentale e non solo e la pittura giapponese chiaramente a finire giù dalla torre sarebbe quella giapponese

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Ti ricordo che persino nella Roma inclusiva non sempre è riuscito l'obiettivo di assimilare tutti i non romani e farli diventare cittadini romani, il caso di Arminio (Armin) è storia :classic_biggrin:.

In questo caso l'inclusione centra poco,probabile sia più per praticità.Posso sforzarmi ma fino ad un certo punto: se conoscessi un Rumeno di nome Alexandru,dopo un paio di giorno lo chiamerei Alessandro , Vasilije diventerà Basilio.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se però dovessi scegliere tra un quadro rinascimentale e non solo e la pittura giapponese chiaramente a finire giù dalla torre sarebbe quella giapponese

il fatto che citi un quadro qualunque rispetto alla pittura giapponese dimostra l'assunto, in questo gioco assurdo  non conta l'effettiva qualità ma la risonanza emotiva che ci provoca.

eppure il quadro che ho messo è più importante di molta pittura rinascimentale ed ha avuto un'importanza capitale per l'arte occidentale

aldofranci
Inviato

Nella classifica 3ad insulsi questo si gioca l'accesso alla cempionz.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il fatto che citi un quadro qualunque rispetto alla pittura giapponese dimostra l'assunto, in questo gioco assurdo  non conta l'effettiva qualità ma la risonanza emotiva che ci provoca.

La pittura rinascimentale nel complesso non un quadro solo. 

E ovvio una volta che si siano conosciute varie arti si influenzino a vicenda.

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Nella classifica 3ad insulsi questo si gioca l'accesso alla cempionz.

Io mi chiedo perché tu non apri mai un 3D. 

Oddio un po' si capisce.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

La pittura rinascimentale nel complesso non un quadro solo. 

E ovvio una volta che si siano conosciute varie arti si influenzino a vicenda.

mi pare che tu stia cercando sponde per il solito campanilismo, un po' assurdo a mio modo di vedere, mascherandolo da "gioco". 

ma rimane il fatto che il bias che tutti noi abbiamo per le nostre cose è molto più forte di un giudizio critico in qualche modo oggettivo.

Inviato

Però baratterei tonnellate di quadri trecenteschi per un Onda di Marea o delle visioni del monte Fujii.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

mi pare che tu stia cercando sponde per il solito campanilismo, un po' assurdo a mio modo di vedere, mascherandolo da "gioco". 

ma rimane il fatto che il bias che tutti noi abbiamo per le nostre cose è molto più forte di un giudizio critico in qualche modo oggettivo.

Insomma il tuo bias ti fa preferire holbein (o tantissimi altri) alla pittura giapponese e Bach alla musica tradizionale cinese. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Però baratterei tonnellate di quadri trecenteschi per un Onda di Marea o delle visioni del monte Fujii.

Ma si dai  damme du chili de Fuji 

Inviato

ma maturi, se no desisti.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Insomma il tuo bias ti fa preferire holbein (o tantissimi altri) alla pittura giapponese e Bach alla musica tradizionale cinese. 

oltre il fatto che preferisco certa pittura giapponese (ancora di più cinese) a certa occidentale, il fatto che abbia anche io come tutti lo stesso bias non vcambia le cose. 

si può fare lo stesso esempio per la musica generazionale, ognuno tende a preferire quella che ascoltava in adolescenza a quella che ascoltano i suoin figli, e vale sempre.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ma questa è una puntata di "giochetti social a villa arzilla"?

Si,vince chi si dimostra più radical chic.:classic_biggrin:

Io salverei le prese a muro HIEnd...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

oltre il fatto che preferisco certa pittura giapponese (ancora di più cinese) a certa occidentale, il fatto che abbia anche io come tutti lo stesso bias non vcambia le cose. 

si può fare lo stesso esempio per la musica generazionale, ognuno tende a preferire quella che ascoltava in adolescenza a quella che ascoltano i suoin figli, e vale sempre.

Devi scegliere.

Il gioco è questo.

Io preferisco Ronaldo per questo quest'altro motivo ma è ovvio che per questo non è che Messi o Maradona o Pelé o qualsiasi altro vengano sminuiti. 

Basta una preferenza personale nel complesso. 

1 minuto fa, what ha scritto:

Si,vince chi si dimostra più radical chic.:classic_biggrin:

Beh abbiamo già il vincitore per distacco.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto