Vai al contenuto
Melius Club

Arte Occidentale Uber alles...

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Nella classifica 3ad insulsi questo si gioca l'accesso alla cempionz.

Io mi chiedo perché tu non apri mai un 3D. 

Oddio un po' si capisce.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

La pittura rinascimentale nel complesso non un quadro solo. 

E ovvio una volta che si siano conosciute varie arti si influenzino a vicenda.

mi pare che tu stia cercando sponde per il solito campanilismo, un po' assurdo a mio modo di vedere, mascherandolo da "gioco". 

ma rimane il fatto che il bias che tutti noi abbiamo per le nostre cose è molto più forte di un giudizio critico in qualche modo oggettivo.

Inviato

Però baratterei tonnellate di quadri trecenteschi per un Onda di Marea o delle visioni del monte Fujii.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

mi pare che tu stia cercando sponde per il solito campanilismo, un po' assurdo a mio modo di vedere, mascherandolo da "gioco". 

ma rimane il fatto che il bias che tutti noi abbiamo per le nostre cose è molto più forte di un giudizio critico in qualche modo oggettivo.

Insomma il tuo bias ti fa preferire holbein (o tantissimi altri) alla pittura giapponese e Bach alla musica tradizionale cinese. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Però baratterei tonnellate di quadri trecenteschi per un Onda di Marea o delle visioni del monte Fujii.

Ma si dai  damme du chili de Fuji 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Insomma il tuo bias ti fa preferire holbein (o tantissimi altri) alla pittura giapponese e Bach alla musica tradizionale cinese. 

oltre il fatto che preferisco certa pittura giapponese (ancora di più cinese) a certa occidentale, il fatto che abbia anche io come tutti lo stesso bias non vcambia le cose. 

si può fare lo stesso esempio per la musica generazionale, ognuno tende a preferire quella che ascoltava in adolescenza a quella che ascoltano i suoin figli, e vale sempre.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ma questa è una puntata di "giochetti social a villa arzilla"?

Si,vince chi si dimostra più radical chic.:classic_biggrin:

Io salverei le prese a muro HIEnd...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

oltre il fatto che preferisco certa pittura giapponese (ancora di più cinese) a certa occidentale, il fatto che abbia anche io come tutti lo stesso bias non vcambia le cose. 

si può fare lo stesso esempio per la musica generazionale, ognuno tende a preferire quella che ascoltava in adolescenza a quella che ascoltano i suoin figli, e vale sempre.

Devi scegliere.

Il gioco è questo.

Io preferisco Ronaldo per questo quest'altro motivo ma è ovvio che per questo non è che Messi o Maradona o Pelé o qualsiasi altro vengano sminuiti. 

Basta una preferenza personale nel complesso. 

1 minuto fa, what ha scritto:

Si,vince chi si dimostra più radical chic.:classic_biggrin:

Beh abbiamo già il vincitore per distacco.

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Beh abbiamo già il vincitore per distacco.

Mi accontenterei di arrivare penultimo.

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

Devi scegliere.

Il gioco è questo.

mi permetto di lasciarlo ad altri, troppe cose belle ci sono da vedere nel mondo...

tra l'altro una delle cose grandi della cultura occidentale è proprio il suo globalismo ed essere carica di influenze esterne, almeno da quando i greci presero dall'oriente e dall'africa le ispirazioni della loro civiltà...

Inviato
56 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quindi vai di musica tradizionale cinese?

Solo composizioni tracabano-cubane 

Inviato

Quando i primati si riempiono la bocca di primatismo culturale.

Manco il tempo di accorgersene e si arriva a questo:

• Crea Nuovo...