Ulmerino Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Salve a tutti, parliamo di questo unicorno della prestigiosa azienda Statunitense? Un diffusore atipico, non solo per JBL, ma nel mercato mondiale, presentato nel 1984 mi pare, utilizza un woofer da 38cm e una tromba asimmetrica identica a quella delle Everest DD55000...posizionabile a terra o su stand, in orizzontale e verticale, tempo fa me ne è sfuggita una coppia ad ottimo prezzo, oltretutto vicino casa...mai più vista una coppia in vendita, davvero molto rara... JBL non è tra i miei marchi preferiti, ma alcuni prodotti del brand hanno lasciato il segno dopo averli ascoltati...le 250ti, la serie hpm e le Everest DD55000, per me il migliore diffusore JBL di sempre, leonardesco, pieno di soluzioni ardite per la ricostruzione dello stage, timbrica e dinamica entusiasmanti, caratterizzato da una grande tromba asimmetrica dal profilo particolare...tra I migliori ascolti personali, tra i miei 10 diffusori preferiti...le quotazioni sono elevatissime, c'è però il modello 4660 che utilizza la stessa tromba e un woofer simile e di egual diametro, caricato in reflex...dimensioni importanti ma ancora ambientabili in una normale sala di ascolto... Chi di voi le ha possedute e/o ascoltate???
Discopersempre2 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 9 minuti fa, Ulmerino ha scritto: Everest DD55000 Ce n' è una coppia in vendita su Bakeka.it, a poco meno di 3.000 e un' altra su Subito.it.
Ulmerino Inviato 3 Luglio Autore Inviato 3 Luglio @Discopersempre2 una è sicuramente un fake, e l'altra chiede oltre 10k euro...io cerco le 4660... Ho aperto il thread per raccogliere informazioni ed esperienze sul loro suono...
Messaggi raccomandati