Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4660

Ulmerino

Messaggi raccomandati

Ulmerino
Inviato

Salve a tutti, parliamo di questo unicorno della prestigiosa azienda Statunitense? Un diffusore atipico, non solo per JBL, ma nel mercato mondiale, presentato nel 1984 mi pare, utilizza un woofer da 38cm e una tromba asimmetrica identica a quella delle Everest DD55000...posizionabile a terra o su stand, in orizzontale e verticale,  tempo fa me ne è sfuggita una coppia ad ottimo prezzo, oltretutto vicino casa...mai più vista una coppia in vendita, davvero molto rara...

JBL non è tra i miei marchi preferiti, ma alcuni prodotti del brand hanno lasciato il segno dopo averli ascoltati...le 250ti, la serie hpm e le Everest DD55000, per me il migliore diffusore JBL di sempre, leonardesco, pieno di soluzioni ardite per la ricostruzione dello stage, timbrica e dinamica entusiasmanti, caratterizzato da una grande tromba asimmetrica dal profilo particolare...tra I migliori ascolti personali, tra i miei 10 diffusori preferiti...le quotazioni sono elevatissime,  c'è però il modello 4660 che utilizza la stessa tromba e un woofer simile e di egual diametro, caricato in reflex...dimensioni importanti ma ancora ambientabili in una normale sala di ascolto...

Chi di voi le ha possedute e/o ascoltate???

Discopersempre2
Inviato
9 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Everest DD55000

Ce n' è una coppia in vendita su Bakeka.it, a poco meno di 3.000 e un' altra su Subito.it.

Ulmerino
Inviato

@Discopersempre2 una è sicuramente un fake, e l'altra chiede oltre 10k euro...io cerco le 4660...

Ho aperto il thread per raccogliere informazioni  ed esperienze sul loro suono...