analogico_09 Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Forse se sarà già parlato, ma non trovo topic già aperti sulla questione, è la seconda o terza volta che, restandone basito, mi imbatto tra ieri ed oggi in spot pubblicitari velicissimi che passano in YouTube e richiamano l'attenzione sul fatto che si porterebbero agli sflottati di Gaza aiuti umanitari, cibo, etc, con l'appoggio di Israele o del governo israeliano, riporto a memoria, non ho potuto memorizzare con esattezza notarile. Poi leggo questa pagina del web https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/israele-compra-pubblicita-youtube-per-diffondere-fake-news-aiuti-alimentari-gaza-hb7ljrys pubblicata l'11 giugno 2025 • 17:03Aggiornato, 13 giugno 2025 • 18:27 Così Israele compra pubblicità su Youtube per diffondere fake news sugli aiuti alimentari a Gaza Da qualche giorno, sul profilo del ministero degli Esteri di Tel Aviv, sono apparsi dei filmati che parlano di «migliaia di camion» e «milioni di pasti» distribuiti ai palestinesi nella Striscia. Le immagini, tradotte in cinque lingue, mostrano civili felici mentre ricevono cibo: «I sorrisi non mentono, Hamas sì». Ma le testimonianze sul campo raccontano una veritò diversa Questo mentre istraele seguitava a colpire a decine e decine i civili palestinesi ... "pane e bombe" mi sembra un strategia molto più moderna della vecchia, cara abitudine della "carota e bastone".... Avranno iniziato anche in Italia a proporre analogo spot, si sarà magari trattato di un paio di prove.., qualcuno per caso v'è incappato? 2
UpTo11 Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Avevo letto l'articolo e mi ero pure ripromesso di postarlo, poi mi sono scordato. E Goebbels muto! ....
Supertramp Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Sono svariate settimane che gira sta merdaa. Maledetti loro e i loro fottutissimi quattrini insanguinati!
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 5 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Luglio Mah… presto magari arriveremo alla pubblicità della guerra come si fa per qualsiasi prodotto, non mi stupisco più di nulla. Il mondo sta cambiando troppo in fretta e in peggio. Quando si arriva a sostenere, pur di giustificare un massacro, che le vittime usano i bambini come scudi, il tutto non su fb ma in una sede istituzionale europea, ditemi voi se non meritiamo l’estinzione. Avere le destre al potere ha sempre portato disastri umanitari e non lo dico io ma la storia. Temo che quello cui stiamo assistendo sia solo l’inizio di un periodo davvero funesto per l’umanità. 3
analogico_09 Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio 55 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Avevo letto l'articolo e mi ero pure ripromesso di postarlo, poi mi sono scordato. E Goebbels muto! .... Infatti.., non mi pare vi sia chi rivendichi chiaramente questa roba... 🤮 o mi sarà sfuggito, l'orrore non cambia. 52 minuti fa, Supertramp ha scritto: Sono svariate settimane che gira sta merdaa. L'ho beccata una ieri, una stamattina e mi si sono attorcigliate le budella... spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli?
djansia Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Un paio di giorni fa ho voluto vederla tutta: ero incredulo.
iBan69 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli? Non ci conterei. Denaro e potere, permettono tutto anche di pubblicizzare fake news disgustose come queste. Nel nostro piccolo, ricordate la pubblicità di FdI su Melius pro no vax?
loureediano Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Povero mondo! Dove si andrà a sbattere. Per favore, se esistono gli estraterrestri che intervengano, più probabile che esistano loro che un DIO che di tutto questo se ne fotte e sta a guardare.
Supertramp Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 53 minuti fa, loureediano ha scritto: se esistono gli estraterrestri che intervengano Vogliono Red Ronnie come mediatore però. 1
appecundria Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Israele ha sempre investito tantissimo nei mass-media, ha combattuto la information war senza economie e concetti quali digital militarism li hanno praticamente inventati loro. Però una strategia tanto grezza come un banner pubblicitario mi sorprende.
analogico_09 Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Non ci conterei. Denaro e potere, permettono tutto anche di pubblicizzare fake news disgustose come queste. Si è sempre parlato dei pro e contro dello strumento internettistico, delle utilità, vantaggi, svantaggi. Credo sia arrivato il momento in cui i vantaggi delle potenti applicazioni del sistema che vanno sempre più creando le catene della nuove forme di schiavitù, si siano ridotti a fronte di molteplici aspetti. Ad esempio offrendo a tutti la possibilità di inquinare il mondo intero di menzogne avvelenatrici che attecchiscono portroppo e largamente tra le genti di un pianeta terra sull'orlo di una crisi di nervi...
NlCO Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Quando l'ho ascoltata la prima volta, ascoltavo l'audio di un video con l'auricolare, pensavo fosse uno scherzo. Poi ho guardato il telefono e non riuscivo a credere a miei occhi...
appecundria Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio La stampa non è meglio https://www.bufale.net/nonostante-le-teorie-del-complotto-bayan-abu-sultan-e-stata-ferita-a-gaza-per-davvero/
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio Moderatori Inviato 6 Luglio 20 ore fa, spersanti276 ha scritto: Sono degli infami Diglielo a quel "mona" di parenzo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio Moderatori Inviato 6 Luglio 19 ore fa, analogico_09 ha scritto: L'ho beccata una ieri, una stamattina e mi si sono attorcigliate le budella... spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli? Va segnalato tutto incessantemente. 1
analogico_09 Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 1 ora fa, appecundria ha scritto: La stampa non è meglio Il troiaio impera oramai su tutto.
Messaggi raccomandati