Vai al contenuto
Melius Club

Pubblicità di Israele su You Tube

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

Forse se sarà già parlato, ma non trovo topic già aperti sulla questione,  è la seconda o terza volta che, restandone basito, mi imbatto tra ieri ed oggi in spot pubblicitari velicissimi che passano in YouTube e richiamano l'attenzione sul fatto che si porterebbero agli sflottati di Gaza aiuti umanitari, cibo, etc, con l'appoggio di Israele o del governo israeliano, riporto a memoria, non ho potuto memorizzare con esattezza notarile. 

Poi leggo questa pagina del web https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/israele-compra-pubblicita-youtube-per-diffondere-fake-news-aiuti-alimentari-gaza-hb7ljrys

pubblicata l'11 giugno 2025 • 17:03Aggiornato, 13 giugno 2025 • 18:27

Così Israele compra pubblicità su Youtube per diffondere fake news sugli aiuti alimentari a Gaza

Da qualche giorno, sul profilo del ministero degli Esteri di Tel Aviv, sono apparsi dei filmati che parlano di «migliaia di camion» e «milioni di pasti» distribuiti ai palestinesi nella Striscia. Le immagini, tradotte in cinque lingue, mostrano civili felici mentre ricevono cibo: «I sorrisi non mentono, Hamas sì». Ma le testimonianze sul campo raccontano una veritò diversa

Questo mentre istraele seguitava a colpire a decine e decine i civili palestinesi ... "pane e bombe" mi sembra un strategia molto più moderna della vecchia, cara abitudine della  "carota e bastone".... Avranno iniziato anche in Italia a proporre analogo spot, si sarà magari trattato di un paio di prove.., qualcuno per caso v'è incappato? 

• Thanks 2
spersanti276
Inviato

L'ho vista oggi anch'io. 

Sono degli infami

Inviato

Avevo letto l'articolo e mi ero pure ripromesso di postarlo, poi mi sono scordato.

E Goebbels muto! ....

Supertramp
Inviato

Sono svariate settimane che gira sta merdaa.

Maledetti loro e i loro fottutissimi quattrini insanguinati! 

analogico_09
Inviato
55 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Avevo letto l'articolo e mi ero pure ripromesso di postarlo, poi mi sono scordato.

E Goebbels muto! ....

Infatti.., non mi pare vi sia chi rivendichi chiaramente questa roba... 🤮 o mi sarà sfuggito, l'orrore non cambia. 

52 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Sono svariate settimane che gira sta merdaa.

L'ho beccata una ieri, una stamattina e mi si sono attorcigliate le budella... spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli? 

Inviato

Un paio di giorni fa ho voluto vederla tutta: ero incredulo.

Inviato
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli? 

Non ci conterei. Denaro e potere, permettono tutto anche di pubblicizzare fake news disgustose come queste. 
Nel nostro piccolo, ricordate la pubblicità di FdI su Melius pro no vax? 

loureediano
Inviato

Povero mondo! Dove si andrà a sbattere.

Per favore, se esistono gli estraterrestri che intervengano, più probabile che esistano loro che un DIO che di tutto questo se ne fotte e sta a guardare.

Supertramp
Inviato
53 minuti fa, loureediano ha scritto:

se esistono gli estraterrestri che intervengano

Vogliono Red Ronnie come mediatore però.

• Haha 1
appecundria
Inviato

Israele ha sempre investito tantissimo nei mass-media, ha combattuto la information war senza economie e concetti quali digital militarism li hanno praticamente inventati loro. Però una strategia tanto grezza come un banner pubblicitario mi sorprende.

analogico_09
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Non ci conterei. Denaro e potere, permettono tutto anche di pubblicizzare fake news disgustose come queste.

Si è sempre parlato dei pro e contro dello strumento internettistico, delle utilità, vantaggi, svantaggi. Credo sia arrivato il momento in cui i vantaggi delle potenti applicazioni del sistema che vanno sempre più creando le catene della nuove forme di schiavitù, si siano ridotti a fronte di molteplici aspetti. Ad esempio offrendo a tutti la possibilità di inquinare il mondo intero di menzogne avvelenatrici che attecchiscono portroppo e largamente tra le genti di un pianeta terra sull'orlo di una crisi di nervi...  

Inviato

Quando l'ho ascoltata la prima volta, ascoltavo l'audio di un video con l'auricolare, pensavo fosse uno scherzo. Poi ho guardato il telefono e non riuscivo a credere a miei occhi...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
20 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Sono degli infami

Diglielo a quel "mona" di parenzo

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

L'ho beccata una ieri, una stamattina e mi si sono attorcigliate le budella... spero quelli del Tubo si rendano conto oppure oramai chiunque potrà far passare qualunque cosa scandalosa e falsa senza controlli? 

Va segnalato tutto incessantemente.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La stampa non è meglio

Il troiaio impera oramai su tutto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge