Vai al contenuto
Melius Club

Il tipo di humor che vi fa più ridere.

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, analogico_09 ha scritto:

La comicità involontaria però sfora nel genere patetico. 

Oddio bisogna vedere chi è più patetico tra noi due. 

È una bella gara mi pare. 

Quello che prova ad essere simpatico cioè io e quello che da sfoggio di erudizione  a ogni piè sospinto

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quello che prova ad essere simpatico cioè io

però molti non capiscono, e ti chiudono i tread

a me 'sta roba fa morì

ih ih ih

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

però molti non capiscono, e ti chiudono i tread

a me 'sta roba fa morì

ih ih ih

Sono incompreso 

• Haha 1
Supertramp
Inviato

Più invecchio e più non mi fa effetto nessuno.

Se vedo un comico in TV cambio canale.

Hanno popo che rotto Er 🌵.

Inviato
4 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Per me no . Da giovane ridevo spesso di tante cose e adesso da vecchio ridò uguale e forse di più per fortuna va.

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Polanski è uno dei miei preferiti

Quindi sai benissimo che anche The Palace utilizza il paradosso comico per mettere in scena la tragedia. Mi chiedevo perchè sottolineassi il fatto che "vabbè  the Palace è un capolavoro di humour...." come se gli altri film ne andassero indenni o meno toccati da venature sparse e varie di humorismi di vario tipo e mediamente "feroci".  
Lo humor di The Palace è ipertrofico, innocuo, già visto.., una versione più colta e cerebrale dei nostrani film natalizi..

Mi duole doverlo constatare e dire, ma anche i più grandi registi della storia registrano dei flop tanto più evidenti quanto più geniali siano le opere precedenti. 

"Per Favore non mordermi sul collo" è un vero e proprio manifesto della vena duplice Polanskiana... la genialità con la quale alterna i registri pauristici e comici, non solo in queste sequenze. 

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, Supertramp ha scritto:

E' cambiato il tipo di comicità, ieri era molto più varia e immaginifica, numerosi i comici, le "scuole" della comicità; oggi è limitata alla satira quasi sempre politica che si ripete nei contenuti e nei modi attraverso comici ripetitivi... Non è tutto da buttare, però si arriva presto alla sarturazione. 

Ulmerino
Inviato

Per me Vianello e  Proietti insuperabili ...seguiti a ruota da Mr.Bean...

Inviato
47 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

fa di tutto, dal toccante afterlife a the office, derek, film, stand up...

i suoi monologhi alle premiazioni dei golden globe sono fantastici

• Haha 1
Ulmerino
Inviato

Semplicemente geniale...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Irrompono i Coloni

• Haha 1
analogico_09
Inviato
33 minuti fa, Dufay ha scritto:

Oddio bisogna vedere chi è più patetico tra noi due. 

È una bella gara mi pare. 

Quello che prova ad essere simpatico cioè io e quello che da sfoggio di erudizione  a ogni piè sospinto

Ma quale gara, ma chittese 'ngroppa.., cerca di capire, chi ti ha chiamato, sei entrato a bambocciare senza motivo con spirito di patata lessa dando anche segnali di invidia per mia supposta (non quella a cui pensi tu... :classic_love:) erudizione. 

Essù.., io vendo a caro prezzo il mio assist, prova ritagliarti un tuo spazietto comico autonomo per rilanciarti un poco senza tirare me per la giacchetta... 

Inviato
9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma quale gara, ma chittese 'ngroppa.., cerca di capire, chi ti ha chiamato, sei entrato a bambocciare senza motivo con spirito di patata lessa dando anche segnali di invidia per mia supposta (non quella a cui pensi tu... :classic_love:) erudizione. 

Essù.., io vendo a caro prezzo il mio assist, prova ritagliarti un tuo spazietto comico autonomo per rilanciarti un poco senza tirare me per la giacchetta... 

All'anima della trombonaggine!

Sarai mica nipote dell'onorevole Cosimo Trombetta?

analogico_09
Inviato

Gransissimo Vittorio Caprioli in duo con Paolo Ferrari, non di meno grande, nel film Le Voci bianche, nella scuola dei castrati una scena comico-drammatica... 

analogico_09
Inviato
16 minuti fa, Dufay ha scritto:

All'anima della trombonaggine!

Sarai mica nipote dell'onorevole Cosimo Trombetta?

No semplice co-forumer di quel trombone insopportabile che ha per nick @Dufay della triste figura... 🤣😂

" Trombetta in bocca!"... una delle scene comiche più grandi della storia... :classic_laugh:

Supertramp
Inviato
50 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

E' cambiato il tipo di comicità, ieri era molto più varia e immaginifica, numerosi i comici, le "scuole" della comicità; oggi è limitata alla satira quasi sempre politica che si ripete nei contenuti e nei modi attraverso comici ripetitivi... Non è tutto da buttare, però si arriva presto alla sarturazione. 

Quelli a cui sono più legato, a parte i guru della vecchia guardia come Totò o Sordi, sono quelli degli anni 90.

Gli artisti che gravitavano nell'orbita di Mai dire Gol e Rai 3.

Rivederli oggi però non mi fa lo stesso effetto.

Magari un po' di nostalgia e il divertente tentativo di ricordarsi le loro battute ma poi finisce là.

Probabilmente se oggi uscisse un comico di quel genere non me lo cagherei di pezza.

Ogni cosa ha il suo tempo.

A 15/20 anni hai più voglia di ridere che a 50. Almeno così è per me.

maverick
Inviato
21 ore fa, mozarteum ha scritto:

Per me Stanlio e Ollio e Toto’

Questi fanno un altro campionato, sono inarrivabili.

• Crea Nuovo...