ThermoNuclear Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Buongiorno a tutti, come da titolo opinioni su questo finale? Dopo aver aperto un topic su un integrato per pilotare le mie Opera Grand Mezza ed essere uscita fuori l'alternativa di un finale piuttosto che un integrato ho individuato un paio di finali che potrebbero fare al caso mio per il budget che ho. Il rotel in questione mi sarebbe più facile da provare, almeno qui a Roma, rispetto all'Atoll AM200 Signature che sembrerebbe non avere nessuno. Opinioni sul 1582?
Giannimorandi Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Io lo utilizzo per pilotare una coppia di sonus faber liuto tower con soddisfazione ha controllo dei woofers,dinamica e punch, scena sonora molto larga e profonda, voce naturale
Giannimorandi Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio L'Atoll am200 è meno potente del rotel rb1582mk2 è paragonabile al rotel rb1552
Capa Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Giannimorandi Continuo a chiedermi che ce ne faremo di tutta sta potenza in normali condizioni domestiche ...
cerberus Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 2 ore fa, Capa ha scritto: @Giannimorandi Continuo a chiedermi che ce ne faremo di tutta sta potenza in normali condizioni domestiche ... Infatti niente,il rotel e pesantemente controreazionato e suona così così Meglio puntare su altri finali meno controreazionato e più dolci
Giannimorandi Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Capa la potenza serve per avere più smorzamento e controllo del altoparlante anche nei picchi dinamici elevati il tutto rimanendo lontani dal clipping, la controreazione non è sempre un male, aumenta il rapporto s/r e il fattore di smorzamento abbassando l'impedenza di uscita quindi il controllo del woofer
Capa Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Giannimorandi Ero OT, e mi scuso, visto che la discussione sta deragliando. Ma di quello che dici rilevo più (errati) miti audiofili che reali esigenze. Chiedo a tutti di rientrare nel tema della discussione. Grazie. 1
Chill Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Io ho il 1582 MkII con il pre 1572. È un finale certamente potente, ma anche "gentile", mai brutale e vira verso le sonorità calde, se rapportato al più piccolo 1552 (avuto in precedenza). Attualmente ci piloto una coppia di B&W 606 S2 Anniversary Edition. Per quanto riguarda l'abbondanza di potenza, è vero che sicuramente in contesti domestici non si usa tutta, sarebbe fisiologicamente impossibile; tuttavia sta di fatto che la differenza in favore del modello più grosso si sente nettamente nella restituzione del messaggio sonoro in termini di dinamica e, per quanto possa sembrare un controsenso, questo aspetto si nota soprattutto a livelli di emissione medio-bassi. Inoltre, la progettazione e la costruzione sono davvero esemplari e sono degne di elettroniche di ben altro livello e costo.
ThermoNuclear Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio 4 ore fa, Chill ha scritto: Io ho il 1582 MkII con il pre 1572. È un finale certamente potente, ma anche "gentile", mai brutale e vira verso le sonorità calde, se rapportato al più piccolo 1552 (avuto in precedenza). Attualmente ci piloto una coppia di B&W 606 S2 Anniversary Edition. Per quanto riguarda l'abbondanza di potenza, è vero che sicuramente in contesti domestici non si usa tutta, sarebbe fisiologicamente impossibile; tuttavia sta di fatto che la differenza in favore del modello più grosso si sente nettamente nella restituzione del messaggio sonoro in termini di dinamica e, per quanto possa sembrare un controsenso, questo aspetto si nota soprattutto a livelli di emissione medio-bassi. Inoltre, la progettazione e la costruzione sono davvero esemplari e sono degne di elettroniche di ben altro livello e costo. Grazie per il feedback, grosso modo hai confermato quello che ho letto in giro.
Giannimorandi Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @Capa sono scelte progettuali quelle di più o meno controreazione ad esempio spectral sono ampli molto trasparenti e molto controreazionati non sono due cose legate la controreazione con la trasparenza dipende dal progetto ogni caso è a se, bisogna valutare con le orecchie anche se non è sempre possibile
Chill Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 6 ore fa, ThermoNuclear ha scritto: Grazie per il feedback, grosso modo hai confermato quello che ho letto in giro. E' un piacere
Messaggi raccomandati