Alessandro Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @max56 ricordo che nelle mie cervin wega i buchini dei morsetti a molla erano abbastanza piccoli di diametro e le spinette sono del diametro perfetto, anche il bloccaggio risultò nel tempo più affidabile del semplice filo spellato, ciao
max56 Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio 1 ora fa, Alessandro ha scritto: quelli del tuo primo link sono differenti, cioè dalla parte opposta della spinetta puoi solo infilarci il capocorda del cavo di potenza e bloccarlo avvitando una piccola vite. Mentre quelli sopra dalla parte opposta della spinetta ci infili direttamente il jack del cavo di potenza si è vero : hai un link ? grazie 58 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: A parte che son schermati ma li vedo così fini che non mi pare una buona idea utilizzarli come prolunga per cavi di potenza purtroppo , per esperienza precedente , nei connettori a molla delle vecchi Canton o Tannoy ci infili un cavo talmente fino che ti domandi cosa resta .....per esempio : di un banalissimo Monster XP , che gà è un cavetto esile e fino di suo, se vuoi inserirlo nei morsetti Canton o Tannoy "devi sfilettare ancora " . PS i morsetti Tannoy in causa sono questi ( questa è una foto presa "di corsa "in rete delle Arden , ma son sempre tutti uguali per le vecchie serie)
Alessandro Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 22 minuti fa, max56 ha scritto: si è vero : hai un link ? grazie https://it.aliexpress.com/i/1005005189709744.html
max56 Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio @Alessandro ahi ahi ahi non ho mai preso niente da questi siti ...affidabili ? il link è la home page...non hai il link diretto ?
Alessandro Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @max56 ti ho girato quello che ho trovato per darti l'input, se non ti fidi del sito con un pochino di impegno vedi se trovi il solito oggetto o similare su altri shop online, ciao
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio Moderatori Inviato 7 Luglio 2 ore fa, max56 ha scritto: PS i morsetti Tannoy in causa sono questi ( questa è una foto presa "di corsa "in rete delle Arden , ma son sempre tutti uguali per le vecchie serie) Azzzzzz ....
max56 Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio @Alessandro si grazie , nessuna critica , è che non ho mai preso da siti ...oltre il classico amazon o ebay o siti di hifi o di dischi nostrani....mio limite.
Alessandro Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @max56 ho cercato per te, ci sono anche su Amazon, ciao https://www.amazon.it/XMSJSIY-Connettore-intrecciato-amplificatore-altoparlante/dp/B0DYMR9PN4/ref=pd_rhf_dp_s_ci_mcx_mr_hp_d_d_sccl_1_5/260-9999553-8591218?pd_rd_w=1BUwU&content-id=amzn1.sym.c9099e72-1ef2-4fb3-a1f2-70fb0cca1b00:amzn1.symc.1042562f-235b-4049-91eb-05d433a5d976&pf_rd_p=c9099e72-1ef2-4fb3-a1f2-70fb0cca1b00&pf_rd_r=0VPJ6HJSYMYVBT6HHTSM&pd_rd_wg=BRIUv&pd_rd_r=e0793a0e-8e6c-45f2-8c9f-aa92f1fccb63&pd_rd_i=B0DYMR9PN4&psc=1 1
max56 Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio @Alessandro cosa dire : fin troppo gentile ...grazie !
max56 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @Alessandrocasse arrivate !!!! purtroppo i connettori del link NON credo ci stiano, sto usando adesso dei Mobster XP ( togliendo anche qualche pagliuzza, i Monster me li danno per 2,5 di diametro) , mi sembra che quelli da te indicati sono da 4 mm .... purtroppo cìè un buchino per fare passare i cavi di potenza che non ci passa neanche uno stuzzicadente come alternativa finale mi tengo gli XP , ma ci fosse una soluzione ....e pensare che anche le Arden ( casse importantii che stanno sull usato almeno a 3000 euro) hanno quei piccoli connettori dove non ci passa niente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Luglio Moderatori Inviato 22 Luglio 48 minuti fa, max56 ha scritto: Monster me li danno per 2,5 di diametro) , mi sembra che quelli da te indicati sono da 4 mm .... Troppo grandi anche i Supra 2.5? Gli Xp se non ricordo male hanno tanta guaina e poco cavo conduttore, i Supra hanno poca guaina isolante e tanto filo conduttore e anche asportandone un po' ne rimane comunque molto. Gli xp prima e i supra poi gli ho usati in passato proprio per collegare dei diffusori con la morsettiera a molla.....potresti informarti sui Supra.
Alessandro Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 ore fa, max56 ha scritto: i Monster me li danno per 2,5 di diametro) , mi sembra che quelli da te indicati sono da 4 mm .... scusami ma c'è qualcosa che non mi torna, se ho capito bene, e cioè i Monster hanno un diametro di 2,5 mm, i buchi del connettore hanno un diametro di accoglienza di 4 mm, quindi ci stanno senza problema. Io all'epoca con i connettori di ingresso 4 mm ci abbinavo per l'appunto un cavo di sezione inferiore da 2,5 mm, ti allego una foto per farti vedere che non si tratta proprio di un buchino da stuzzicadenti.
ediate Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @max56 Quelli indicati nel link da @Alessandro sono di 2mm, dovrebbero starci benissimo... io li ho presi e misurati con il calibro: la "punta" è esattamente 2mm. I 4mm sono relativi alla presa femmina per inserire il cavo terminato con le banane.
Alessandro Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Confermo che la "spina" è di 2 mm sul link è ben specificato (vedi foto sotto). Anche nelle mie Cerwin Vega i buchi dei morsetti erano molto piccoli ma sufficientemente larghi da accogliere perfettamente un pin spina da 2 mm, all'epoca era un diametro standard.
Alessandro Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Nel caso anzichè le banane si volesse usare il capo corda spellato ci sono i connettori come ho usato io a vite di questo tipo, anch'essi reperibili su Amazon: https://www.amazon.it/CERRXIAN-Placcato-Altoparlante-Adattatore-connettore/dp/B07ZCR3MH1 https://www.amazon.it/Greluma-Banana-Connettore-Altoparlante-Placcato/dp/B08VH61TML/ref=pd_lpo_d_sccl_1/260-5780405-1064906?pd_rd_w=B8ZGo&content-id=amzn1.sym.deb055ce-ac58-4c38-8939-8e74c8af4666&pf_rd_p=deb055ce-ac58-4c38-8939-8e74c8af4666&pf_rd_r=D4VAS7Y4BD7RTN14V7KT&pd_rd_wg=8R4Nd&pd_rd_r=84bf0d37-4413-4eab-bb46-edaa92bffe63&pd_rd_i=B08VH61TML&th=1
max56 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio 2 ore fa, Alessandro ha scritto: Confermo che la "spina" è di 2 mm sul link è ben specificato (vedi foto sotto). Anche nelle mie Cerwin Vega i buchi dei morsetti erano molto piccoli ma sufficientemente larghi da accogliere perfettamente un pin spina da 2 mm, all'epoca era un diametro standard. grazie , avevo letto chisssà dove 4 mm , proverè siruemente questi Ps i morsetti sono quelli della foto che ho messo delle Arden : quindi ....."senza parole"......
Alessandro Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 48 minuti fa, max56 ha scritto: grazie di niente è un piacere. Dimenticavo complimenti per le tue Tannoy, gran suono sono stupende 😉
Messaggi raccomandati