jedi Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @UpTo11 Bocchino è una via di mezzo tra un clown e uno imbonitore . Si potrebbe chiamarlo slinguador o serpente. Un povero ometto,che per campare ,ogni cosa che fa e dice la Meloni,viene considerata la messia del bengodi. Una vera pifferaia magica che porta tutti i creduloni ad affogare in un mare di m…
jedi Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @claravox Fai parte della frsseria assoluta. E questo lo dico ad un mio caro amico che di questo lo considero un vero qualunquista
jedi Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @mozarteum Finche ci si piega ad uno pscico Ganster,ma adesso in casa ha un concorrente,Musk ,non tassando chi non paga un pēnis di tasse,e si fa condoni a iosa,Chi è onesto,si rischia di fare la figura del fesso
iBan69 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio A qualcuno, qui, non resta che farsi un panino, ridendo da solo, non avendo argomenti.
senek65 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 11 ore fa, iBan69 ha scritto: Tassare le aziende che hanno realizzato grandi profitti in questi ultimi anni, compreso il settore del web, mi sembra il minimo oltre che il giusto. Guarda non è che abbia simpatia per le banche, ma sti discorsi sono un filo pericolosi. Le aziende, banche comprese, sono già tassate. Se guadagnano di più pagheranno di più. Pensare di aumentare le imposte ad un solo settore, non credo rispetti minimamente la carta costituzionale e, come dicevo, potrebbe innescare derive pericolose. Capisco che vedere, in un periodo come questo, settori guadagnare spropositi e altri ridotti quasi in mutande, faccia irritare: ma questo è quanto. Per il web la cosa è diversa, ma anche qui non di facile applicazione. Il problema dei salari e del potere di acquisto è estremamente complesso e non si risolve in tempi brevi e nemmeno con "facili" proclami come qualche economista da divano qui ipotizza. Di sicuro la politica potrebbe fare molte cose, sia da dx che sx, ma questo implicherebbe agire con una visione a medio-lungo termine, che non si sposa con l'ansia da elezioni che pervade ogni formazione politica, e nemmeno con il modo operativo della moderna politica. 1
LeoCleo Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Rispondo qui: questo è il tipo di humor che mi fa più ridere!!!!! 4 pagine di nulla, condito da massimi sistemi.
criMan Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Carrefour sono cari si. Non ci compro da anni. Però una cosa la devo dire, due miei amici che lavoravano nel punto vendita storico della mia città mi riferivano sempre che gli stipendi erano tra i più alti in assoluto. Chi ha fatto strada e conquistato mercato negli ultimi 10 anni da me? Una famiglia che da 2 è passata a 4 supermercati. Fatti sulla pelle dei dipendenti sottopagati. Con stipendi da sfruttamento , 700 800 euro. Il punto Carrefour chiuderà, AL suo posto il quarto supermercato di questa famiglia. Avanti così.
senek65 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: 4 pagine di nulla, condito da massimi sistemi. pēnis leggi a fare....
LeoCleo Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 5 minuti fa, criMan ha scritto: Con stipendi da sfruttamento , 700 800 euro. Tolto il macellaio e gli addetti alla pescheria, non vedo motivi per lavorare in un supermercato, o in cassa. O meglio: chi non ha nessuna competenza spendibile in mano, va a caricare scaffali o a fare bip bip bip alla cassa. Ma è molto rischioso: si può essere sostituiti da carrello automatico o da un lettore di codici a barre. Per me, sparissero tutti i supermercati, sarebbe meglio: per l’economia, la qualità dei prodotti, le relazioni di quartiere, le persone non autosufficienti, ecc.
iBan69 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 29 minuti fa, senek65 ha scritto: Le aziende, banche comprese, sono già tassate. Rimango dell’idea che tassare gli extraprofitti delle banche e delle società energetiche, in questo momento, sia cosa buona e giusta e del tutto fattibile oltre che sostenibile nel conto economico delle suddette. Ripeto è solo una questione di volontà politica. https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/34560-tassa-extraprofitti-banche-come-funziona.html
iBan69 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Per me, sparissero tutti i supermercati, sarebbe meglio: per l’economia, Per l'economia di chi? del piccolo negoziante a scapito di migliaia di posti di lavoro nella GDO? Ma il cervello ti funziona, o pesti i tasti a caso?
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 7 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio @jedi grazie, anche io ti voglio bene. Tornando in argomento la soluzione potrebbe essere il ritorno alla scala mobile. Di per sé la scala mobile non fa aumentare i prezzi. Se infatti dopo sei mesi dalla crescita dei prezzi aumentano anche i salari, questi recuperano semplicemente il loro potere d’acquisto e non provocano una crescita dell’inflazione. Anche lo Stato emette titoli di debito indicizzati all’inflazione: non si vede allora perché i salari non dovrebbero essere indicizzati per legge. Vista la situazione internazionale e i dazi di Trump, calo export, per rilanciare l’economia bisogna far aumentare la domanda interna. Imho. 4
criMan Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 44 minuti fa, LeoCleo ha scritto: O meglio: chi non ha nessuna competenza spendibile in mano, va a caricare scaffali o a fare bip bip bip alla cassa Ma ha diritto ad uno stipendio nei termini previsti per legge secondo contrattazione collettiva.
criMan Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 37 minuti fa, claravox ha scritto: Di per sé la scala mobile non fa aumentare i prezzi. Se infatti dopo sei mesi dalla crescita dei prezzi aumentano anche i salari, questi recuperano semplicemente il loro potere d’acquisto e non provocano una crescita dell’inflazione. L'università di Google dice questo. Sui sacri testi di economia si scrive altro 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio Moderatori Inviato 7 Luglio 19 ore fa, Velvet ha scritto: Come conferma di prima mano posso riportare che qui, nel ricco N-E, la qualitativamente ottima catena tedesca Despar-Interspar È cara tutta la catena Despar in generale, piuttosto di calare i prezzi pur avendo un potere contrattuale mostruoso con le aziende preferisce dare bollini per acquistare stupidaggini per la casa previo comunque l'aggiunta di una somma di denaro o peggio alle casse chiedono denaro alla clientela per portare avanti varie iniziative, idee tutte controcorrente al punto che la catena Tosano che ho in zona ( come alcuni Despar) ha portato via tutta la clientela oltre a fare concorrenza spietata ad alcuni cash & carry lasciandoli perennemente semivuoti. È cosa buona e giusta che non volendo adattarsi alle dinamiche del mercato calando i prezzi chiudano; dispiace purtroppo per i dipendenti se li mandassero a casa piuttosto che venire assorbiti da chi subentra.
Panurge Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 49 minuti fa, LeoCleo ha scritto: le relazioni di quartiere stame su da doss 2
Panurge Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 3 minuti fa, criMan ha scritto: Sui sacri testi di economia si scrive altro quelli pesano, un sacco di pagine, poche figure, al massimo grafici, scritti in piccolo, nessun videocazzone che semplifica, so problemi. 1
claravox Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Tutti adoratori della von der Leyen qui dentro eh, disturbare il manovratore sia mai, meglio spendere centinaia di miliardi per il ReArm.
Messaggi raccomandati