Dufay Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio 4 ore fa, Oscar ha scritto: Sbaglio, o vedo una resistenza "schiattata" su una basetta del crossover? Mi correggo: sono resistenze da 1/4 di watt messe in parallelo... Sempre piccolline però
maxxx Inviato 10 Luglio Autore Inviato 10 Luglio @OLIMPIA2 mi sembra su nucleo, ma controllerò. Ora mi godo una settimana di ferie, e ci penserò al mio rientro.
maxxx Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio Coppia di midwoofer 17 KLV6A 4 ohm, che Davis ha costruito apposta su mia richiesta, in viaggio verso casa mia! Davvero un bel servizio Davis, grazie mille! Ora, siccome l'appetito vien mangiando, vorrei mettere un bel woofer a completare quel 3 vie, far diventare le 311D dei diffusori completi. Qui ho già chiesto aiuto a @Dufay, vedremo cosa abbinare. Intanto ho visto che MBL faceva un passa alto del primo ordine sui midwoofer; i depliant d'epoca dicevano taglio a 140Hz, ci sono anche le foto del filtro delle 300D ed E che mostrano due condensatori in parallelo oltre a quelli che si vedono nel mio filtro. Rimanendo in casa davis ho visto un woofer da 19" https://www.audiokit.it/it/woofer-e-subwoofer/291450-39rca15-davis-grande-woofer-in-carbonio-8-ohm.html ...bello da paura, poi non ho idea se ci azzecchi con le 311D, ma qui lascio all'esperto di sopra Vi tengo aggiornati, ciao e buona estate a tutti
Dufay Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio 11 ore fa, maxxx ha scritto: Coppia di midwoofer 17 KLV6A 4 ohm, che Davis ha costruito apposta su mia richiesta, in viaggio verso casa mia! Davvero un bel servizio Davis, grazie mille! Ora, siccome l'appetito vien mangiando, vorrei mettere un bel woofer a completare quel 3 vie, far diventare le 311D dei diffusori completi. Qui ho già chiesto aiuto a @Dufay, vedremo cosa abbinare. Intanto ho visto che MBL faceva un passa alto del primo ordine sui midwoofer; i depliant d'epoca dicevano taglio a 140Hz, ci sono anche le foto del filtro delle 300D ed E che mostrano due condensatori in parallelo oltre a quelli che si vedono nel mio filtro. Rimanendo in casa davis ho visto un woofer da 19" https://www.audiokit.it/it/woofer-e-subwoofer/291450-39rca15-davis-grande-woofer-in-carbonio-8-ohm.html ...bello da paura, poi non ho idea se ci azzecchi con le 311D, ma qui lascio all'esperto di sopra Vi tengo aggiornati, ciao e buona estate a tutti Grazie per l'appellativo di esperto... Ci sto pensando Ho appena fatto prendere due scan revelator da 8 pollici magari per una cosa piccola ma cattiva . 1
maxxx Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio Belli, cercando per conto mio avevo guardato questi, i 26w-8871T00 Preferisco articolazione e controllo all'ultrabasso flat a 20Hz da 120dB... Ma qui ti lascio carta bianca, non ci sono vincoli se non il fatto di avere una sola via (no woofer + sub) in aggiunta alle 311D
Dufay Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio 35 minuti fa, maxxx ha scritto: Belli, cercando per conto mio avevo guardato questi, i 26w-8871T00 Preferisco articolazione e controllo all'ultrabasso flat a 20Hz da 120dB... Ma qui ti lascio carta bianca, non ci sono vincoli se non il fatto di avere una sola via (no woofer + sub) in aggiunta alle 311D Beh dipende dalle dimensioni che uno accetta. Questi da 8 pollici vanno in 30 litri circa (due ovviamente il doppio...) i 10 pollici sui 50/60. Dal punto di vista della qualità sonora sono una garanzia direi. 1
maxxx Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto 14 ore fa, Dufay ha scritto: Lo scan è notevole... Una garanzia come pensavo I mid sono arrivati, per cui mi organizzo e intanto ti mando i diffusori...poi vediamo cosa metterci sotto. Vedevo che comunque la MBL tagliava in basso i Davis con un filtro del primo ordine, almeno mi sembra dalle foto del filtro delle 300 che avevo visto. A livello di ingombri in effetti quei 20 non sono assetati di litraggio...siamo sui 40 litri netti per quel mobile (a spanne)?
Dufay Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 4 minuti fa, maxxx ha scritto: I mid sono arrivati, per cui mi organizzo e intanto ti mando i diffusori...poi vediamo cosa metterci sotto. Vedevo che comunque la MBL tagliava in basso i Davis con un filtro del primo ordine, almeno mi sembra dalle foto del filtro delle 300 che avevo visto. A livello di ingombri in effetti quei 20 non sono assetati di litraggio...siamo sui 40 litri netti per quel mobile (a spanne)? Sì i i marchi tedeschi usavano mettere condensatori in serie di grosso valore ovviamente elettrolitici che facevano più danni che altro
maxxx Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Dufay qui ci sono a film, niente elettrolitici, dopo posto le foto
Dufay Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 18 minuti fa, maxxx ha scritto: @Dufay qui ci sono a film, niente elettrolitici, dopo posto le foto Il valore è sicuramente tipo 300 micro o anche molto di più ho dei dubbi siano plastici
maxxx Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Dufay dovrebbero essere i due condensatori in parallelo che vedi nella foto potrebbero essere 160uF, messi in serie sui Davis come filtro del primo ordine, e sarebbe coerente con la frequenza di taglio di 140Hz che MBL dichiarava per le 300d/e
maxxx Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto Quello nel vano sotto sono invece i condensatori di filtro dei woofer, lì sì che ci sono degli elettrolitici a quanto vedo
pro61 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @maxxx A occhio, ma la foto è un po sgranata, sembrerebbe un 3° ordine con condensatori a film verso massa, mentre gli elettrolitici sembra stiano più su una cella RLC di compensazione del picco di impedenza.
Messaggi raccomandati