PietroPDP Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @Gustavino il problema è che sono io che mi applico poco e probabilmente sarà dovuto anche all'età avanzata, ci metto un po' di piu del dovuto. Faccio mezz'ora a settimana, ma di certo poi in settimana non sto tutto il giorno con la chitarra in mano, lavorando il tempo è veramente poco.
gorillone Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 19 ore fa, PietroPDP ha scritto: @Gustavino il problema è che sono io che mi applico poco e probabilmente sarà dovuto anche all'età avanzata, ci metto un po' di piu del dovuto. Faccio mezz'ora a settimana, ma di certo poi in settimana non sto tutto il giorno con la chitarra in mano, lavorando il tempo è veramente poco. Dici che l’età è avanzata e lavori ancora? Vai in pensione! 🤣 … così ti dedichi di più a cose più importanti, come lo strumento
PietroPDP Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 4 ore fa, gorillone ha scritto: Dici che l’età è avanzata e lavori ancora? Vai in pensione! 🤣 … così ti dedichi di più a cose più importanti, come lo strumento Vabbè mi mancano buoni 15 anni per la pensione, però a 51 anni non hai la stessa velocità di apprendimento di un ragazzo.
gorillone Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 15 ore fa, PietroPDP ha scritto: Vabbè mi mancano buoni 15 anni per la pensione, però a 51 anni non hai la stessa velocità di apprendimento di un ragazzo. Certo, ma … che tu ci creda o no … il talento aiuta un anno o due, poi le differenze si fanno con il lavoro, in questo campo
PietroPDP Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @gorillone Si me lo dicono, è che mi trovo nella situazione di un po' di scoraggiamento, pur vedendo miglioramenti, mi sembrano talmente piccoli e continuo a fare errori grossolani anche dopo che ci sono riuscito, dovrei mettermi un po' a capo fitto, invece mi è preso un po' di scoramento e a volte prendo la chitarra con un po' di timore reverenziale.
captainsensible Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @PietroPDP lo strumento musicale è: esercizio...esercizio...esercizio....almeno un'ora al giorno ti ci devi dedicare. CS
PietroPDP Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio @captainsensible Hai ragionissima, ma io sono pure pigro, pigro e aggiungo pigro, vorrei botte piena e moglie ubriaca. Seriamente, quando lascio qualche giorno mi accorgo di essere ancora più incordato, ma onestamente per me doveva essere un passatempo, a 50 anni in quel momento non era di certo motivo di lavoro futuro o non doveva diventare una ragione di vita, ma effettivamente vedo che bisogna essere ultracostanti e sinceramente ho varie passioni, non volevo diventare di certo un chitarrista di eccellenza, mi sarebbe bastato strimpellare qualcosina quando avevo voglia, invece deve diventare quasi una compagna di vita e un pochino sta cosa mi rompe, avrei voluto un po' più di libertà, ho sottovalutato molto. Comunque spero di non avere fretta, pure se ci metto 5 o 10 anni e faccio le cose con calma spero non mi corra dietro nessuno, perlomeno vedo che anche se i passi sono piccoli confronto a quando ho iniziato qualcosa di meglio la riesco a fare, di sicuro non diventerò mai un virtuoso, ma neanche è il mio scopo.
Messaggi raccomandati