Vai al contenuto
Melius Club

Padre uccide per vendetta l'uomo che aveva assassinato suo figlio

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente un po' di giustizia in una società civile che ormai accetta che chi compie delitti ed efferatezze possa dopo qualche anno ritornare libero e godersi la vita.

Non oso immaginare cosa si potrebbe provare quando un proprio figlio venga ucciso e questo padre ha tutta la mia comprensione, tanto vivere senza un figlio o andare in galera sono situazioni disperate per chi si è sempre comportato civilmente.

Io ho sempre pensato di agire in questo modo anche se mi mancherebbe l'attitudine a provocare la morte. 

In subordine avrei commissionato il lavoro ad un killer.

https://www.agi.it/cronaca/news/2025-07-08/omicidio-vendetta-rocca-di-papa-2025-32234666/

• Sad 1
Inviato

@Peuceta La vicenda è brutta, da qualsiasi lato la si guardi. Avere un figlio drogato e/o spacciatore (dall'articolo non si capisce bene se vendeva o comprava) è già una sentenza di morte: manca solo il giorno dell'esecuzione.

Inviato

a sangue caldo si può comprendere dopo anni molto meno 

Inviato

Sarò contro corrente, ma capisco il padre del ragazzo, ho una sola figlia e se dovesse mai succedergli qualcosa di brutto non credo che agirei diversamente da quel padre, finirei la vita in galera no problem.

• Melius 1
  • Thanks 1
best_music
Inviato

Sono seriamente nauseato

:

I Castelli Romani sono per un sacco di gente una specie di Disneyland in cui sembra che non possa succedere niente di male, almeno rispetto a borgate romane che stanno a pochi km da lì non parliamo poi di confronti con le bande di guaglioncelli che imperversano a Napoli, le scorribande dei (supposti)  maranza  a Milano ecc ecc

:

Certo sotto l'apparenza sonnacchiosa di questi paesotti ci sta che possano covare storie di droga, ma già è troppo pensare che qualcuno sia nei casini per debiti di droga come nei film, più che troppo che venga pestato per questo, troppo all' ennesima potenza che nel pestaggio ci esca il morto ammazzato ma la vendetta in stile faida calabrese (con tutto il rispetto per la bella terra di Calabria ed i suoi splendidi abitanti) è veramente oltre ogni immaginazione.

:

Forse non resta che rifugiarsi a Disneyland, quella vera, a Parigi.

• Confused 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@best_music ad essere pignoli la Disneyland vera e la prima quella di Los Angeles, poi c'è quella di orlando che però si chiama Disney Word,quelle di Parigi è Eurodisney. Poi c'è ne sono altri anche in jap

appecundria
Inviato
30 minuti fa, best_music ha scritto:

Castelli Romani sono per un sacco di gente una specie di Disneyland i

Ma davvero la lochescion non c'entra nulla in questo caso. La morte di un figlio, dopo cinque mesi di coma, scatenerebbe il senso di vendetta anche ad un abitante di Cogne, o di Garlasco, o di Erba, o di Novi Ligure, o di Chignolo...

Siamo esseri umani, ancora non super uomini. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

a sangue caldo si può comprendere dopo anni molto meno 

Ha covato per anni credo sia peggio. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Forse molto di piu'. Probabilmente il padre si aspettava un ergastolo. Gli hanno dato 10 anni. Ne ha fatti cinque .Dolore e rabbia sono aumentati. Tutto assolutamente comprensibile. Non certo una bella pagina di vita  ma tutto  assolutamente comprensibile . Tutto molto umano,...fin troppo umano

Non si può ovviamente dare l'ergastolo per un omicidio preterintenzionale. 

Sono d'accordo sul fatto che dieci anni in questo caso siano decisamente pochi.

Non si capisce se è uscito per un permesso oppure definitivamente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

La giustizia deve essere giusta non esemplare e neppure vendicativa. Ma se le conseguenze di un gesto sono gravi grave deve essere la pena. Omicidio preterintenzionale ok. Ma non è un incidente di percorso, la vittima è stata uccisa per un debito di droga, quindi il responsabile era uso picchiare chi non pagava  van bene 10 anni ma li fai tutti .capisco il genitore, glidlpacciatoti sono inesistenti vengono a proporti la merce a casa anche mentre cerchi di disintossicarti . Quel padre considerava l'assassino colpevole non sol della morte del figlio ma anche della sua condizione di tossico

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

gente ne ha piene le paxxe di tutto il buonismo imperante

Best, bisogna costruire carceri nuove, grandi, e molto più attrezzate per attività di recupero all'interno.

Comunque in questo caso c'è sottovalutazione del pericolo di fuga, quindi altra cosa.

Non so se si tratti di buonismo in senso proprio...

Inviato

Non mi piace ammetterlo ma lo capisco e non so che farei in una situazione come la sua: forse uguale.

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Best, bisogna costruire carceri nuove, grandi, e molto più attrezzate per attività di recupero all'interno.

Comunque in questo caso c'è sottovalutazione del pericolo di fuga, quindi altra cosa.

Non so se si tratti di buonismo in senso proprio...

Bisognerebbe conoscere i fatti nello specifico.

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, Dufay ha scritto:

i fatti nello specifico.

Sono che ad un omicidio ne é seguito un altro.

Entrambi sono reati.

Il giudice valuterà il secondo.

Il  Tribunale di sorveglianza spesso applica leggi fatte per sgravare il sovraffollamento.

In questo caso Il Magistrato di sorveglianza doveva decidere sul permesso...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto