Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Luglio Moderatori Inviato 8 Luglio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: bisogna costruire carceri nuove, grandi, e molto più attrezzate per attività di recupero all'interno il problema del sovraffollamento e del sotto organico del personale carcerario è risaputo e conosciuto da anni solo che mancano i fondi e quindi si preferisce alleggerire quanto possibile la permanenza dei detenuti incarcerando solo chi è recidivo o commette reati gravi. Infatti in passato i vari governi hanno innalzato la soglia per finire in carcere ma così si è visto che non funziona più e i reati così detti "minori" hanno preso il sopravvento in maniera spaventosamente esponenziale esasperando i cittadini.
Paolo 62 Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Posso capire quel padre. Per quanto riguarda i reati minori penso che la colpa sia del meccanismo per cui si devono accumulare quattro anni di prigione prima di finirci.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Luglio Amministratori Inviato 8 Luglio Il problema della durata dei processi. Il tizio inquisito per l'omicidio di Pierina Paganelli si è fatto un anno di carcere prima di sapere se sarà o no rinviato a giudizio. Processi brevi creano posti in carcere per i rei oltre ad avere altri effetti positivi 1 1
briandinazareth Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio forse sono l'unico qui dentro che pensa che la vendetta sia una cosa molto stupida e, in questo caso, un crimine peggiore di un omocidio preterintenzionale? tutta la civiltà umana, sin dagli albori, si basa sulla lotta alla vendetta, perché nessuna società fiorisce se la cosa si diffonde a sufficienza. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Luglio Moderatori Inviato 8 Luglio 18 minuti fa, densenpf ha scritto: Ma dove siamo? Nel farwest? Tranquillo, di questo passo si arriverà
Coltr@ne Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 4 ore fa, keres ha scritto: finirei la vita in galera no problem Non credo per moglie o altri figli, soluzione facile non esiste
Dubleu Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Tutti borderline, fra droga pestaggi e omicidio si stanno arrangiando. Certo che si discute di bella gente. Se facessero tiro a bersaglio fra di loro a questo punto, l'autore del topic sarebbe contento? Qualcheduno altro si? Nel frattempo due in meno ed uno dentro in carcere. Se esce, la saga continua? Auto pulizia?
appecundria Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 52 minuti fa, briandinazareth ha scritto: forse sono l'unico qui dentro che pensa che la vendetta sia una cosa molto stupida Lo penso anche io ma prendo anche atto che la natura umana questa è.
djansia Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Alla fine dei giochi questo padre si farà molti più anni di carcere, quindi di violenza e brutalità, di quelli che ha fatto l'assassino del figlio. Secondo me "dentro" sei già un bel delinquente se covi la vendetta in questi termini. Non ha senso tutto questo, non c'è giustificazione. Doveva chiedere aiuto e sostegno, cinque anni sono un'infinità di tempo. Ne avrebbe attesi anche venti secondo me. 1
Dufay Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 1 ora fa, densenpf ha scritto: Ma dove siamo? Nel farwest? Nel west non c'era la legge del taglione. Bisogna andare alle società più arcaiche.
Dufay Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 33 minuti fa, Dubleu ha scritto: Tutti borderline, fra droga pestaggi e omicidio si stanno arrangiando. Certo che si discute di bella gente. Se facessero tiro a bersaglio fra di loro a questo punto, l'autore del topic sarebbe contento? Qualcheduno altro si? Nel frattempo due in meno ed uno dentro in carcere. Se esce, la saga continua? Auto pulizia? I Longobardi avevano la faida anzi hanno addirittura dato il nome. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Faida
Dufay Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: forse sono l'unico qui dentro che pensa che la vendetta sia una cosa molto stupida e, in questo caso, un crimine peggiore di un omocidio preterintenzionale? tutta la civiltà umana, sin dagli albori, si basa sulla lotta alla vendetta, perché nessuna società fiorisce se la cosa si diffonde a sufficienza. Esagerato... L'unico .
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 8 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio Se toccasse ad uno dei miei figli farei la stessa cosa. Cosa volete che me ne freghi passare la terza età in galera senza più un figlio ammazzato da sto maiale dí spacciatore. Solita vergogna che non sia marcito in cella a vita 3
Martin Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: sovraffollamento e del sotto organico del personale carcerario Problema che meriterebbe qualche approfondimento, siamo a poco più di 1,8 detenuti per agente contro una media europea di 2,6. Con alcuni paesi ad oltre 3 detenuti per agente, ad esempio limitandoci all' Europa occidentale Spagna e UK.
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: esasperando i cittadini. Si, ed in alcuni casi a ragione. Non mi piace solo che chi avrebbe il compito di metter mano alla questione, a voce spesso fa l'aizzapopolo, e nei fatti non risolve. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Luglio Moderatori Inviato 8 Luglio 53 minuti fa, Martin ha scritto: siamo a poco più di 1,8 detenuti siamo sicuri non siano dati camuffati in eccesso? Proprio l'altro giorno ascoltando il TGR parlavano di quanto personale necessiterebbe ogni carcere dislocato in regione per ritornare quasi in organico.
Discopersempre2 Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Purtroppo dove non arriva/non vuole arrivare la giustizia....arriva il cittadino.
Messaggi raccomandati