Vai al contenuto
Melius Club

Padre uccide per vendetta l'uomo che aveva assassinato suo figlio

Messaggi raccomandati

Sempre ritenuto un segno di civiltà l'abolizione della pena di morte.

E' giusto che anche a chi si è macchiato del crimine orrendo di omicidio non venga applicata le legge del taglione (occhio per occhio, tu hai ucciso e io, stato, ti uccido, pura barbarie!).

Non giustifico il padre, pur comprendendo l'enorme dolore e la devastazione conseguente all'uccisione di un figlio, ma per questo diventare anche io assassino...no; inoltre, se viene "giustificata" la vendetta, allora si aprirebbe una catena di omicidi consequenziali.

Ho due figli e se uno venisse ucciso probabilmente morirei di crepacuore, ma non sarei capace di prendere un arma e andare ad uccidere l'assassino

• Sad 1
cactus_atomo

Avete mai avuto a che fare con una persona conforti dipendenze(alcol droga)? Sono un incubo per i parenti violenti aggressivi chiedono soldi minacciano il suicidio, rubano in casa a fuori. Per un genitore lo spacciatore non è solo chi ha ucciso materialmente il figlio ma rappresenta chi lo ha fatto diventare drogato. E da disperazione nasce disperazione. Nessuna pena può ridare la vita alla vittima. Sulle carceri il discorso è lungo e merita una discussione ad hoc non emotiva

• Melius 2

Probabimente se il tipo si fosse preso 15 anni e li avesse fatti tutti non sarebbe successo nulla. Ma 15 anni di lavoro in carcere, non dico spaccare pietre, ma costruire mobili, lavorare l'orto, fare il fabbro, per poi vendere il tutto alla collettivitá e rendere virtuoso il suo percorso di recupero.

Ma vedere il tipo in giro dopo 5 anni non é una cosa accettabile. Io non lo avrei accoppato, ma una barca di legnate gliele davo.

• Melius 2
14 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Ma vedere il tipo in giro dopo 5 anni non é una cosa accettabile.

Inaccettabile la vendetta e quant'altro, ma la questione credo stia tutta nel post qua sopra. Da padre, davvero, non so come reagirei.

17 ore fa, best_music ha scritto:

Certo sotto l'apparenza sonnacchiosa di questi paesotti ci sta che possano covare storie di droga, ma già è troppo pensare che qualcuno sia nei casini per debiti di droga come nei film, più che troppo che venga pestato per questo, troppo all' ennesima potenza che nel pestaggio ci esca il morto ammazzato ma la vendetta in stile faida calabrese (con tutto il rispetto per la bella terra di Calabria ed i suoi splendidi abitanti) è veramente oltre ogni immaginazione.

Spero sia un articolo tratto da qualche pseudo rivista online. 

Non è il paradiso e non vedo perché dovrebbe esserlo, ma nemmeno il delirio di Roma centro e zone periferiche.  

Per fortuna nostra. 

14 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Inaccettabile la vendetta e quant'altro

Quello non si discute nemmeno; pero´ le persone perbene e rispettose della legge si aspettano giustizia. Se il colpevole non riceve una pena commisurata o con i benefici di legge ne sconta metá, la rabbia cresce, credo sia una reazione naturale. Saperlo al gabbio per un bel po' credo aiuti i familiari a sopportare meglio il dolore.

• Melius 2
10 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Saperlo al gabbio per un bel po' credo aiuti i familiari a sopportare meglio il dolore.

Non credo. Il delinquente tale potrebbe rimanere, anche con giustizia completa. Chi ipotizza, medita e addirittura mette in atto questo tipo di ritorsione o vendetta per l'uccisione di un proprio caro è già un assassino latente, ce l'ha dentro la violenza.

Bisogna poi aspettare le indagini nel caso in questione. Come si è procurato l'arma per esempio?

I forumer giustizialisti pieni di immaginazione, perché non tengono conto che rimangono gli altri figli, la moglie, i nipoti, gli amici e via dicendo? Che ipotesi di vendetta andate scrivendo non si capisce, se non che siete già dei violenti. Siete gli stessi che giustificavano il gioielliere pluriomicida e altri atti di ritorsione o vendetta omicida?

Ci sono vicino?

• Sad 1
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Per un genitore lo spacciatore non è solo chi ha ucciso materialmente il figlio ma rappresenta chi lo ha fatto diventare drogato

Al livello di strada spacciatore e drogato sono posizioni intercambiabili. Può essere benissimo che in un altro momento storico quei due siano stati in posizioni opposte. In via teorica ovviamente e senza conoscere la storia. Solo per dirti che "quello che lo ha fatto diventare drogato" difficilmente è raggiungibile e che molto probabilmente quei due erano entrambi vittime dello stesso sistema

cactus_atomo

@lello64 certo sono ruoli intercambiabili ma per un genitore il proprio figlio è nato buono ed è stato traviato dalle cattive compagnie. Vivere con un figlio tossico ti uccide l'anima e ti lascia una disperazione profonda. Ma la vendetta non è la soluzione

Sinceramente, non mi aspettavo di leggere di gente che approva le azioni del padre/omicida, ci sono rimasto un po’ male. Poi addirittura altri che dicono ‘avrei fatto lo stesso’ (seh, vorrei proprio vedervi, a chiacchiere semo tutti forti).

Da padre, non giudico le famiglie dei drogati, so benissimo quanto facile è perdere il contatto con i figli ed essere convinti che tutto vada bene, mia moglie ha salvato mia figlia in due situazioni potenzialmente disastrose, io mi sono dimostrato troppo attendista in entrambe e devo ringraziarla per aver preso in mano la situazione. Quindi so benissimo di cosa parlo. Aggiungo che nella famiglia di mia madre abbiamo avuto un eroinomane, uno zio mio coetaneo con problemi di vario tipo, purtroppo so bene cosa succede quando il drogato finisce i soldi.

MA! se mi capitasse una tragedia del genere, saprei benissimo a chi attribuire la responsabilità di tutto: a me.

Se uno ammazza un altro non c’è nulla da capire o da giustificare, come dice Andrea @djansia si tratta di un assassinio a sangue freddo, un crimine ingiustificabile, e basta.

• Melius 2

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference