Vai al contenuto
Melius Club

Padre uccide per vendetta l'uomo che aveva assassinato suo figlio

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Saperlo al gabbio per un bel po' credo aiuti i familiari a sopportare meglio il dolore.

Non credo. Il delinquente tale potrebbe rimanere, anche con giustizia completa. Chi ipotizza, medita e addirittura mette in atto questo tipo di ritorsione o vendetta per l'uccisione di un proprio caro è già un assassino latente, ce l'ha dentro la violenza.

Bisogna poi aspettare le indagini nel caso in questione. Come si è procurato l'arma per esempio?

I forumer giustizialisti pieni di immaginazione, perché non tengono conto che rimangono gli altri figli, la moglie, i nipoti, gli amici e via dicendo? Che ipotesi di vendetta andate scrivendo non si capisce, se non che siete già dei violenti. Siete gli stessi che giustificavano il gioielliere pluriomicida e altri atti di ritorsione o vendetta omicida?

Ci sono vicino?

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Per un genitore lo spacciatore non è solo chi ha ucciso materialmente il figlio ma rappresenta chi lo ha fatto diventare drogato

Al livello di strada spacciatore e drogato sono posizioni intercambiabili. Può essere benissimo che in un altro momento storico quei due siano stati in posizioni opposte. In via teorica ovviamente e senza conoscere la storia. Solo per dirti che "quello che lo ha fatto diventare drogato" difficilmente è raggiungibile e che molto probabilmente quei due erano entrambi vittime dello stesso sistema

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Come si è procurato l'arma per esempio?

Ho pensato la stessa cosa

E poi ho pensato anche a quanti di questi episodi ci sarebbero se le armi fossero diffuse come vorrebbe qualcuno

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lello64 certo sono ruoli intercambiabili ma per un genitore il proprio figlio è nato buono ed è stato traviato dalle cattive compagnie. Vivere con un figlio tossico ti uccide l'anima e ti lascia una disperazione profonda. Ma la vendetta non è la soluzione

Inviato

Sinceramente, non mi aspettavo di leggere di gente che approva le azioni del padre/omicida, ci sono rimasto un po’ male. Poi addirittura altri che dicono ‘avrei fatto lo stesso’ (seh, vorrei proprio vedervi, a chiacchiere semo tutti forti).

Da padre, non giudico le famiglie dei drogati, so benissimo quanto facile è perdere il contatto con i figli ed essere convinti che tutto vada bene, mia moglie ha salvato mia figlia in due situazioni potenzialmente disastrose, io mi sono dimostrato troppo attendista in entrambe e devo ringraziarla per aver preso in mano la situazione. Quindi so benissimo di cosa parlo. Aggiungo che nella famiglia di mia madre abbiamo avuto un eroinomane, uno zio mio coetaneo con problemi di vario tipo, purtroppo so bene cosa succede quando il drogato finisce i soldi.

MA! se mi capitasse una tragedia del genere, saprei benissimo a chi attribuire la responsabilità di tutto: a me.

Se uno ammazza un altro non c’è nulla da capire o da giustificare, come dice Andrea @djansia si tratta di un assassinio a sangue freddo, un crimine ingiustificabile, e basta.

• Melius 2
Inviato
30 minuti fa, lello64 ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa

E poi ho pensato anche a quanti di questi episodi ci sarebbero se le armi fossero diffuse come vorrebbe qualcuno

Qualcuno folle.

Gli omicidi sono sempre di meno e questo è un fatto. Facilitare l'accesso alle armi non farebbe altro che aumentarli.

Va benissimo così.

Inviato
23 minuti fa, simpson ha scritto:

MA! se mi capitasse una tragedia del genere, saprei benissimo a chi attribuire la responsabilità di tutto: a me.

Bravo !

Sono del tuo stesso parere.

Noto con grandissimo disappunto che sempre piu'  frequentemente la responsabilita' di quello che accade nel nostro contesto familiare e'  di qualcun'altro.

I genitori non sono piu'  responsabili di niente.

Ma porca pupazza,   se hai un figlio che a vent'anni ha dei problemi forse dovresti cominciare a domandarti dove sei stato - come genitore - fino ad allora.

Nella vita,  purtroppo,  non sempre le cose vanno come ci si aspetta che vadano,  ma la prima analisi  sulle possibili cause va fatta interrogando se stessi,  e non autoassolvendosi automaticamente. 

OLIVER10
Inviato

Noi si parla...ma se non ti ci trovi in certe situazioni non puoi sapere come reagiresti.

Io condivido il rispetto della giustizia...ma non garantisco....

Inviato

La colpa del padre o della famiglia se un figlio si droga a 20 anni non sta ne in cielo ne in terra, a parte particolarissimi casi. Ho visto morire ragazzi della mia generazione che conoscevo, così come conoscevo le loro famiglie e francamente non mi sogno di accusarle di responsabilità per la morte del proprio figlio. Anzi spesso sono i padri e le famiglie che incolpano se stesse senza davvero averne motivo o ragione e vivono il resto della vita con dolore e rimpianto. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, keres ha scritto:

La colpa del padre o della famiglia se un figlio si droga a 20 anni non sta ne in cielo ne in terra, a parte particolarissimi casi. Ho visto morire ragazzi della mia generazione che conoscevo, così come conoscevo le loro famiglie e francamente non mi sogno di accusarle di responsabilità per la morte del proprio figlio. Anzi spesso sono i padri e le famiglie che incolpano se stesse senza davvero averne motivo o ragione e vivono il resto della vita con dolore e rimpianto. 

Hai figli ?

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Hai figli

Si, una di 23 anni

Inviato
1 minuto fa, keres ha scritto:

Si, una di 23 anni

Allora  non hai ben compreso quello che ho scritto.
Un figlio va cresciuto,  cioe'  seguito e educato ogni giorno (ma mai "soffocato").

Se nell'arco degli anni si  manifesta un problema serio come quello della tossicodipendenza,  un genitore dovrebbe innanzi tutto farsi delle domande.

Non ho detto che non vi sia anche la negativiita '  di possibil influenze esterne,  ma la prima - e principale - responsabilita'  e' ,   e   deve essere,  dei genitori. 

A prescindere dai reati di  terzi,  ovviamente.       

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Se lo Stato avesse fatto il suo compito nulla di tutto cio' sarebbe accaduto;

Lo avrebbe ammazzato a pena scontata. Se nella testa di quel padre ora assassino c'era solo il carcere a vita o la pena di morte... Avrebbe aspettato 25 anni anche.

Poi ripeto, le indagini chiariranno. Ci può essere anche l'ipotesi che la vittima possa avere minacciato l'uomo per qualche "credito residuo": le cose cambierebbero e molto anche, in diversi aspetti.

Inviato

Un figlio drogato ucciso da un balordo per un piccolo debito , il genitore avrà  le sue colpe se il figlio si droga , ma non si può uccidere una persona per così poco , certo  il genitore non doveva vendicarsi , ma come già detto da altri  5 anni per un omicidio non sono nulla , mi spiace ma per un omicidio così gli anni dovrebbero essere almeno 30 ( da farsi tutti ) .

Se uno è pentito veramente il carcere non pesa , l'importante sarebbe poter fare cose utili durante lo sconto della pena ...

7 minuti fa, djansia ha scritto:

Avrebbe aspettato 25 anni anche.

Non lo avevo letto ...:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Lo avrebbe ammazzato a pena scontata. Se nella testa di quel padre ora assassino c'era solo il carcere a vita o la pena di morte... Avrebbe aspettato 25 anni anche.

Poi ripeto, le indagini chiariranno. Ci può essere anche l'ipotesi che la vittima possa avere minacciato l'uomo per qualche "credito residuo": le cose cambierebbero e molto anche, in diversi aspetti.

Non esageriamo.

Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Sinceramente, non mi aspettavo di leggere di gente che approva le azioni del padre/omicida, ci sono rimasto un po’ male. Poi addirittura altri che dicono ‘avrei fatto lo stesso’

Non è che si approva: semplicemente non so come potrei reagire, non so nemmeno se ne sarei davvero capace. Non che la cosa mi piaccia, ma tant'è. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto