Vai al contenuto
Melius Club

Padre uccide per vendetta l'uomo che aveva assassinato suo figlio

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Se uno è pentito veramente il carcere non pesa

Leggi ogni tanto delle cose che accadono tra quelle mura?

best_music
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Spero sia un articolo tratto da qualche pseudo rivista online. 

Lo prendo come un complimento non sapevo di scrivere come "una rivista", sia pure "online".

:

Frequento regolarmente i Castelli Romani perché vi abitano delle care amiche e perché mi piacciono le passeggiate in collina, ancor di più se le soste possono avvenire in accoglienti esercizi di ristorazione, che certo nella zona non mancano, per tutti i livelli di impegno gastronomico e per tutte le tasche.

:

Sembra di capire che abiti lì, non ho dubbi che per chi ci vive stabilmente non sia "il" paradiso, specie se per lavorare poi è pendolare, ma sarai d' accordo che venirci da Roma in troppi, purtroppo, almeno in certi luoghi ed in certe occasioni) è un bel rifiato. E, a parte la scarsa simpatia per i "fagottari" (per i non romani: f. = turista che non spende nulla e sporca tanto) che condivido pienamente non sembra che amministratori ed esercenti locali siano dispiaciuti che in tanti si vada lì con l'intenzione di passare dei bei momenti.

:

Sarà un banale gioco di contrasto retorico ma questo omicidio mi ha fatto lo stesso effetto di quello ancor più drammatico di villa Pamphili, altro luogo dove ben volentieri si va a "rifiatare".

Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Sinceramente, non mi aspettavo di leggere di gente che approva

Scusa se mi permetto, ma trovo che approvare sia diverso da comprendere, o almeno tentare di farlo. Io ho inteso in quest'ottica molti interventi qui sopra. Una sospensione del giudizio, perchè se anche la storia dell'uomo si ripete da migliaia d'anni, la nostra vita è unica ed irripetibile e non vi è certezza sarebbe la stessa in altri panni. Banalissimo, lo so.

gibraltar
Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Ci sono vicino?

No.

Inviato
3 ore fa, simpson ha scritto:

Sinceramente, non mi aspettavo di leggere di gente che approva le azioni del padre/omicida, ci sono rimasto un po’ male. Poi addirittura altri che dicono ‘avrei fatto lo stesso’

Penso che se facessero deliberatamente del male ai miei due nipotini, maschio e femmina, potrei fare anche peggio.

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Leggi ogni tanto delle cose che accadono tra quelle mura?

Questa cosa è un problema delle  carceri , magari non succede in tutte ,

ma la pena deve essere certa e da scontarsi tutta , se ammazzi una persona volontariamente , 30 anni , per me , sono anche pochi .

Di sicuro , 10 anni ridotti a 5 ti mandano in bestia .

• Melius 1
Paolo 62
Inviato

Di solito ci si vendica perchè si è ricevuta un'offesa o un torto e si è furiosi. Evidentemente il padre non l'ha mandata giù, ha incolpato lo spacciatore di avergli prima rovinato il figlio e poi ucciso (in che modo poi) e l'ha aspettato al varco. Non si dovrebbe fare ma qualcuno non riesce a trattenere la rabbia.

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Questa cosa è un problema delle  carceri , magari non succede in tutte ,

ma la pena deve essere certa e da scontarsi tutta , se ammazzi una persona volontariamente , 30 anni , per me , sono anche pochi .

Di sicuro , 10 anni ridotti a 5 ti mandano in bestia .

Si ma, se non ho capito male, era preterintenzionale, quindi, per me, 10 erano una pena severa, probabilmente aggravata dal quadro generale. Preterintenzionale è una cosa che può capitare ad ognuno di noi, litighi, dai una spinta senza cattiveria, questo ti cade e muore, ti meriti 30 anni? Non dobbiamo pensare che gli anni di carcere siano dolci bon bon, anche sei mesi te li ricordi tutta la vita. E  non dimentichiamo che le lungodegenze, chiamiamole così, fanno diventare criminale esperto anche chi entra per aver rubato una mela al mercato, diventa funzione educativa al contrario. Insomma, io dico che bisogna andarci piano con il giustizialismo, stiamo parla di persone sia da una parte che dall’altra.

Fabio Cottatellucci
Inviato
32 minuti fa, simpson ha scritto:

Preterintenzionale è una cosa che può capitare ad ognuno di noi, litighi, dai una spinta senza cattiveria, questo ti cade e muore, ti meriti 30 anni?

Ma qui non si trattò di spinta senza cattiveria:
"con precedenti penali, avrebbe aggredito brutalmente la vittima, prendendola a calci e a pugni, fino a lasciarla a terra svenuto, provocandogli un ematoma in testa" (RAI News).
I precedenti avranno anche loro avuto il loro peso nella determinazione della condanna. 

Inviato

C'era un film "Un borghese piccolo piccolo" del 1977 con Sordi che fa il padre di un ragazzo ucciso per sbaglio in una rapina: poi  rapisce l'assassino, lo sevizia e lo uccide ... chissà a rivederlo oggi, che sono tempi bui...

Inviato

@simpson Da quello che ho letto non sembra un fatto accidentale , poi ripeto , il problema delle carceri è  altra roba ...

Un ragazzo non c'è  più  , l'altro se la cava con 5 anni , a chiacchere siamo buoni , io non credo proprio che arriverei a uccidere, ma mi sentirei preso in giro dalla giustizia e dall'omicida. 

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, simpson ha scritto:

era preterintenzionale, quindi, per me, 10 erano una pena severa

in teoria gli hanno dato il minimo, il massimo sarebbero quasi 20 anni, forse 18.

sempre con il preterintenzionale, perchè magari potevano anche dargli il volontario.

perchè per me il preteritenzionale è un bisticcio tra vicini o per un posto auto, ti do

una spinta per allontanarti, tu scivoli batti la testa sullo spigolo del marciapiedi e muori.

già successo molte volte. ma qua c'era tutto un pregresso tra i due e tra parentesi il morto

aveva già precedenti il che ai miei occhi di maniscalco praticante esclude appunto a priori

il preterintenzionale.

briandinazareth
Inviato
20 ore fa, appecundria ha scritto:

Lo penso anche io ma prendo anche atto che la natura umana questa è. 

direi per una parte, infatti sono casi che fanno notizia. 

non intendo l'istinto eh, che la furia omicidia può salire anche se rigano la macchina, ma l'effettiva realizzazione, soprattutto a distanza di così tanto tempo.

ferdydurke
Inviato

E comunque la vendetta non cambia niente, è una roba da persone senza alcuna cultura.

• Melius 2
piergiorgio
Inviato
16 ore fa, luimas ha scritto:

a chiacchere siamo buoni

Esattamente...

11 ore fa, ferdydurke ha scritto:

E comunque la vendetta non cambia niente, è una roba da persone senza alcuna cultura.

2 minuti fa, alexis ha scritto:

libro che andrebbe riletto ogni giorno.

17 ore fa, aleippo ha scritto:

C'era un film

18 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non si dovrebbe fare ma qualcuno non riesce a trattenere la rabbia

Esattamente, nella realtà funziona così.

Sui forum tutti buoni a dispensare perle di moralità; fuori c' è un mondo, dove si vive un'altra vita.

P.S. non sto giustificando nessuno, prima che arrivi l' assalto alla diligenza.

briandinazareth
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

Sui forum tutti buoni a dispensare perle di moralità; fuori c' è un mondo, dove si vive un'altra vita.

ma questi sono casi estremamente rari e che quindi fanno notizia, il mondo la fuori è costituito in maggiornaza da persone che non si vendicano, per fortuna... 

piccolo fatto storico:

in sardegna, dove la vendetta era frequente e pure accettata, come in molte società pastorali, esistono paesi scomparsi per essersi sterminati a vicenda.... e non parliamo di 200 anni fa..

P.Bateman
Inviato

Noto parecchi giustizieri da divano, dissento.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @