crosby Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio ma solo a me l'appa perde la rete wi-fi sul quale è appoggiato il wiim? pur restando nelle vicinanze del router
mattia.ds Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @crosby A me è successo, ma molto raramente. Per curiosità, ti colleghi a Tidal dall'app Wiim o parti direttamente dall'app Tidal?
crosby Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio non ci ho fatto caso sinceramente. quello che ho notato in questi giorni (sab e dom) che ho avuto un po di tempo per provarlo, e lo ho provato con spoty, tidal e qobuz, e che se non faccio il collegamento al wi-fi di casa con cell dove c'è l'app non mi fa vedere i collegamenti alle piattaforme. Poi cerco la rete con cell e i collegamenti appaiono, ma se esco o anche senza uscire è come se perdesse il collegamento e mi tocca nuovamente collegarmi al wi-fi. questo aspetto non ho ancora capito da cosa dipenda per rispondere alla tua domanda mi collego sia dall'app che da wiim home. Ogni tanto sparisce il display con il brano che suona insomma non mi sono ancora raccapezzato
magicaroma Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @crosby non riesco a capire il tuo problema, scusami. Comunque io devo fare così; vado su Tidal con telefonino o IPad, scelgo un disco o un brano, quello che sia, in basso a sinistra c'è il simbolino di un diffusore, ci clicco sopra e compare la scritta Wiim Ultra che vedi in foto, clicco ancora e compare il simbolo giallo che vedi nell'altra foto, a questo punto di accende il Wiim da solo e parte la musica. Spero di esserti stato di aiuto
magicaroma Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Capito, il mio post non c'entra niente, come non detto 😂
Nacchero Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 10 ore fa, magicaroma ha scritto: Capito, il mio post non c'entra niente, come non detto 😂 Però hai fatto 2 bei screenshot 😃 @crosby non ho capito questo passaggio 16 ore fa, crosby ha scritto: se non faccio il collegamento al wi-fi di casa con cell dove c'è l'app non mi fa vedere i collegamenti alle piattaforme Dove non vedi i collegamenti? Sull'app Wiim? Non vedi il Wiim da Tidal o Spotify Connect? Se è così è perché smartphone (o qualsiasi altro dispositivo che comanda) e Wiim devono stare sulla stessa rete. Se non è così allora non ho capito cosa intendi.
crosby Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @Nacchero @magicaroma wiim e cellulare devono stare sulla stessa rete wi-fi. ogni volta che arrivo in casa il cell non si aggancia al wi-fi (e quindi l'app non fornisce i servizi di streaming) ma devo io fare il collegamento alla rete wi-fi manualmente. solo cosi riesco a farlo suonare
piergiorgio Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 20 minuti fa, crosby ha scritto: @Nacchero @magicaroma wiim e cellulare devono stare sulla stessa rete wi-fi. ogni volta che arrivo in casa il cell non si aggancia al wi-fi (e quindi l'app non fornisce i servizi di streaming) ma devo io fare il collegamento alla rete wi-fi manualmente. solo cosi riesco a farlo suonare confermo, ma è così per tutti i device; da me ogni tanto si collegano (Marantz SR6011, ho anche un Arylic A50 ed uno Yamaha wxad10 , ma la sostanza non cambia) sulla rete 5Ghz anzichè la 2.4 dove di solito sta lo smartphone. anche per le mie lavatrice, lavastoviglie, telecamera, ventole bagni, ecc è lo stesso.
stefano_mbp Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 34 minuti fa, crosby ha scritto: solo cosi riesco a farlo suonare Direi che sia normale … non conosco i device Android ma quelli Apple permettono di configurare una rete Wi-Fi in modo che si aggancino automaticamente ad essa appena viene individuata e infatti i miei iPhone/iPad si connettono in wifi appena arrivo a casa 1
PippoAngel Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 47 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non conosco i device Android ma quelli Apple permettono di configurare una rete Wi-Fi in modo che si aggancino automaticamente ad essa appena viene individuata Tutti i miei dispositivi Android si sono sempre connessi automaticamente alle reti wifi alle quali erano stati registrati in precedenza, e senza nessun intervento particolare sulla configurazione. 1 ora fa, crosby ha scritto: ogni volta che arrivo in casa il cell non si aggancia al wi-fi (e quindi l'app non fornisce i servizi di streaming) ma devo io fare il collegamento alla rete wi-fi manualmente. Direi che c'è qualcosa di sbagliato nella tua configurazione: o dello smartphone o del router !!! Normalmente i dispositivi si agganciano in automatico appena trovano una rete "nota" alla quale sono stati registrati in precedenza.
crosby Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @PippoAngel 12 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Direi che c'è qualcosa di sbagliato nella tua configurazione: o dello smartphone o del router !!! Normalmente i dispositivi si agganciano in automatico appena trovano una rete "nota" alla quale sono stati registrati in precedenza. penso che tu abbia ragione, devo approfondire anche perchè nelle impostazioni del mio cell è in modalità connessione automatica alle reti wi-fi ricontrate
crosby Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio a parte questi problemi che prima o poi risolverò, ho scelto qobuz come piattaforma mi sembra quella che suona meglio nel mio set-up
Nacchero Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @PippoAngel a me capitava, non ricordo quali erano, che 2 dispositivi si litigavano un ip.....poi hanno smesso e non ho approfondito.
PippoAngel Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 4 ore fa, Nacchero ha scritto: me capitava, non ricordo quali erano, che 2 dispositivi si litigavano un ip Anche qui c'è (c'era ?) qualche errore di configurazione o di uno dei dispositivi o del router ... Il mio router mantiene in memoria gli IP utilizzati dai diversi dispositivi per parecchi giorni per cui mai avuto problemi di conflitti di IP... il router si comporta come se i diversi apparecchi avessero un IP "fisso" ... solo i "nuovi" apparecchi consumano nuovi IP (in questi giorni sto provando un nuovo NUC che ha preso ip=149 su un range disponibile da 20 a 255). In teoria gli IP vengono riassegnati dopo un numero di giorni indicato nella configurazione del router, ma la memoria viene mantenuta anche nei giorni successivi alla "scadenza" (ovviamente fino a quando ha ip mai assegnati! Sinora ne ha ancora ...). 1
Messaggi raccomandati