Sonnyblues Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio 43 minuti fa, paolosances ha scritto: o utilizzato questo...dopo anni non riscontro alcun danno. Costa € 1.49 ma lo usi sulle sospensioni in gomma? @Ulmerino ho le B&W 804 Matrix quindi diffusori anni 80, le sospensioni in gomma non sono mai state trattate e mi sembrano decisamente in perfette condizioni, penso che il fatto dell'indurimento riguardi diffusori lasciati in condizioni climatiche estreme(cantine umide, polverose etc) certo se il prodotto di cui parli protegge da problemi è interessante; curiosità protegge o nutre? Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537895 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
long playing Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @Ulmerino 54 minuti fa, Ulmerino ha scritto: Una volta spruzzato sulle sospensioni e lasciato agire per qualche minuto, si può anche tirar via con un panno asciutto... Lo spruzzi direttamente o lo spruzzi prima su un panno o ovatta e poi lo passi sulla sospensione ? Poi lo tiri via dopo che ha agito oppure lo lasci sopra ? Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537899 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @Sonnyblues nutre no, protegge e mantiene morbide ed elastiche le sospensioni . Le sospensioni delle vecchie bew sono eterne 1 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537916 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @long playing spruzzo direttamente sulle sospensioni evitando colature...poi dopo 5 minuti passo un panno e tolgo tutto...ogni 4/6 mesi ripeto il procedimento... 1 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537921 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ahi Fidelity Inviato 9 Luglio Autore Condividi Inviato 9 Luglio 6 ore fa, speaktome74 ha scritto: @Ahi Fidelity Mi è venuta l'ansia a leggerti.😉 Vendo tutto, e da domani solo nuovo, e poi ancora vendo ogni anno per ricomprare tutto nuovo Non era mia intenzione far venire l'ansia a nessuno, ma dal momento che qualche tempo fa ho fatto ribordare gli woofer dei miei diffusori smontandoli personalmente per portarli dal tecnico (le casse pesano 45Kg e non mi andava di incollarmele), quindi non è stato revisionato tutto il diffusore. Gli altoparlanti sono stati controllati a fondo tranne che per la questione del BL (il famoso flusso magnetico dell'woofer) di cui ignoravo l'esistenza. L'idea di rinnovare l'impianto ogni anno non è malvagia, un mio amico per molti anni ogni 6 mesi cambiava auto ma per questo bisogna avere la mentalità giusta oltre che il portafoglio sempre pronto. 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: @Ahi Fidelity per quanto riguarda la gomma della sospensione degli altoparlanti non bisogna generalizzare, non tutti i materiali sono uguali. Gli altoparlanti kef (e derivati) e b&w (pvc) sono virtualmente eterni, le sospensioni rimangono elastiche, basta una passata di spray siliconico (i prodotti a base di alcool potrebbero al contrario, seccare la sospensione). Fermo restando il corretto utilizzo che è stato fatto del diffusore. Se ha sonorizzato per anni un cortile all'aperto, esposto alle intemperie, e magari anche vicino al mare, non fa testo. Si da per scontata la destinazione d'uso appropriata. Ad esempio, per alcuni diffusori Spendor, vale quello da te esposto, le sospensioni possono irrigidirsi e bloccare l'altoparlante...vale anche per alcuni Dynaudio. Prima di scegliere un prodotto da acquistare ed eventualmente ricondizionare, bisogna studiare le caratteristiche e gli eventuali difetti o punti deboli dei materiali, e valutare se vale la pena di rischiare... Per carità...non voglio dare informazioni che possono risultare dannose riguardo la manutenzione della sospensione degli altoparlanti, ho semplicemente visto un video dove un riparatore mostra l'uso dell'alcol isopropilico per la pulizia delle suddette sospensioni in gomma, ma se c'è un prodotto più specifico anche se costoso, male non fà...meglio non correre rischi e anzi ti ringrazio per il suggerimento dello spray siliconico, anzi ne approfitto per chiederti come posso procedere (senza far danni) per la pulizia dei coni del Tweeter e Midrange che sono un pò impolverati ed anche il cono dei woofer. Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537928 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori paolosances Inviato 9 Luglio Moderatori Condividi Inviato 9 Luglio @Ahi Fidelity pennello a setole lunghe e morbide. Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537933 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @Ahi Fidelity il pregio dell'alcol isopropilico è che non lascia traccia, ma è indicato più per sgrassare e pulire a fondo, non ha potere lubrificante, ammorbidente o antiattrito. Per i tweeter dipende, se sono in seta impregnata (è più difficile e serve un po' di pazienza, poiché i pelucchi e la polvere rimangono attaccati alla cupola) va bene l'alcool dato in piccolissime quantità con un pennellino...poi però si deve reimpregnare la cupola...per gli altri materiali o tipi di cono ottimo il consiglio che già ti ha dato @paolosances Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537965 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @Ahi Fidelity puoi vedere il prima e dopo trattamento di una cupola in seta impregnata nel thread delle b&w 801... https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://melius.club/topic/25536-restauro-bw-801-prima-serie-e-aggiornamento/&ved=2ahUKEwjO37mD6a-OAxXO7AIHHZbhKfkQFnoECB4QAQ&usg=AOvVaw1jqe1KyE1Ka4HWG__0Nvq4 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537968 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ulmerino Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio Per la rimagnetizzazione dei magneti prova a sentire Giorgio Montagna, davvero eccellente Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1537971 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio Moderatori Condividi Inviato 9 Luglio 18 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: "Oste è buono il vino?" NO è 'na schifezza immonda .......vai difronte che è meglio (sempre mia è l'ostaria ) 1 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538080 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio Moderatori Condividi Inviato 9 Luglio 20 ore fa, Ahi Fidelity ha scritto: Ad esempio vanno bene prodotti per le guarnizioni delle portiere auto, ho sempre usato da secoli il rinnova gomme della Arexons che intendiamoci non è il nero gomme ma specifico per le gomme e guarnizioni, o in alternativa l'olio di vaselina (non il grasso) Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538088 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. Westender Inviato 9 Luglio Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 9 Luglio mi pare un forum di casalinghe 3 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538113 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oscilloscopio Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio Anche io ho quasi tutti diffusori con sospensione in gomma che periodicamente lubrifico con un filo di olio o grasso di vaselina e si mantengono morbide ed elastiche. 1 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538172 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nirone95 Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio @Ahi Fidelity ho delle missioni 704 con sospensioni in gomma che ogni tanto pulisco con silicone spray, da 25 anni suonano benissimo....però volevo un altro paio di diffusori per il primo impianto e mi sono rivolto sul nuovo, purtroppo il vintage ha le sue insidie.... Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538212 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo 62 Inviato 9 Luglio Condividi Inviato 9 Luglio Un po' come comprare un'auto d'epoca. Il difettuccio può sempre saltar fuori. 1 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538318 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 9 Luglio Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 9 Luglio Se si amano gli apparecchi vintage bisogna esserne consapevoli. 4 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538326 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio Moderatori Condividi Inviato 9 Luglio 55 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Se si amano gli apparecchi vintage bisogna esserne consapevoli Altrimenti meglio passare al contemporaneo nuovo che sia cinese o no e per due anni si tengono lontani i fastidi....forse. Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538386 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatori paolosances Inviato 9 Luglio Moderatori Condividi Inviato 9 Luglio 12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: per due anni si tengono lontani i fastidi....forse. Forse...perché bisogna tener conto dell'obsolescenza programmata,del tutto sconosciuta con il Vintage attuale . 2 Link al commento https://melius.club/topic/25729-il-rischio-del-vintage/page/3/#findComment-1538403 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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