Vai al contenuto
Melius Club

L'imprevista rivincita del V8

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh definire "bifolco" chi oggi sceglie una RS6 V8 al posto di una BYD (o di altra EV)  mi pare un po'  fuori luogo. Sa di talebanesimo e guerra di religione, cose non portano mai a nulla di buono.

Chi sceglie e sceglierà una EV lo fa per convenienza e ragionamento a tutto tondo personale, mica perchè tu gli dai del bifolco. Essù dai. 

• Melius 1
Inviato

Un mio vicino di casa ha pensato bene di fare la modifica che tiene sempre aperta la valvola allo scarico della sua RS6, quando passa ai 20kmh sembra di essere sorvolati dalla Luftwaffe

Inviato

@simpson il tuo vicino ha le orecchie foderate di prosciutto, e prima o poi lo fermeranno. Uno scarico fatto bene è praticamente muto a gas parzializzato, e urla solo quando affondi. Questo sia per rendere sopportabile un viaggio, sia per alzare il piede quando si vedono in lontananza le forze dell'ordine... hihihi!!!! 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

@simpson il tuo vicino ha le orecchie foderate di prosciutto, e prima o poi lo fermeranno. Uno scarico fatto bene è praticamente muto a gas parzializzato, e urla solo quando affondi. Questo sia per rendere sopportabile un viaggio, sia per alzare il piede quando si vedono in lontananza le forze dell'ordine... hihihi!!!! 

Figurati, ieri in centro paese c’erano lavori ed eravamo tutti in fila, davanti avevo una M3 competition e il mio primo pensiero non è stato ‘figo, vorrei esserci io alla guida’, ma ‘poveretto, sai che palle con una macchina così rigida e rumorosa’ 😂😂

sono proprio vecchio da buttare

cmq il 100% delle RS3 che conosco qui al paesotto hanno la modifica dello scarico sempre aperto.

Inviato

Non che io gradisca certe tipologie di auto soprattutto se alla guida c'è gente con più soldi che cervello, ma gradisco ancora meno le guerre talebane tutto qui 

Enrico VIII
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

in coda alle altre come chiunque

Beh, nel Mid West e nel Sud, hanno tanto di quello spazio, che le cose le fanno solo nelle grandi città. 

Inviato

Ho guidato qualche volta un pick-up con il motore in oggetto, decisamente un catenaccio, ma il sound dallo scarico era bellissimo.....

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Beh definire "bifolco" chi oggi sceglie una RS6 V8

Si dai comprare un'audi carrofunebre agghindata da sportiva che le curve le fa tagliandole a dritto è da bifolchi 🤣

Specialmente in Italia dove non puoi fare i 300 come sulle autobahn. 

Inviato

Avvisatemi quando suona la campanella 

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Macchine inutili, il rumore del motore a tanti piace  de gustibus 

A proposito dei bifolchi che dominano il mondo, c'è il precedente di unni e mongoli, nulla di nuovo

best_music
Inviato

Basta guardare le serie Tv (scene di traffico urbano, vita delle persone comuni, sia pure in termini di rappresentazione scenica) per sapere che negli USA le auto nelle aree urbane in questi ultimi decenni non sono poi così diverse dalle nostre, sicuramente nelle aree a prevalenza agricola i pick up sono preferiti e tanto basta a metterli in testa alle vendite, ma a comprarli non sono i fighetti di città ma appunto i "bifochi"  (absit iniuria verbis) che non si fanno problemi ad esserlo e che anzi ne sono orgogliosi - e, trattandosi di lavoratori, credo anche a ragione.

:

Ora, se un agricoltore americano preferisce un motore termico di un certo livello avrà i suoi motivi, dovrà trasportare cose pesanti in luoghi fuori mano, certo coprendo distanze maggiori di quanto non capiti ai nostri di agricoltori. Non è che ci si possa costruire sopra grandi ragionamenti, caso mai fa riflettere che mediamente il contadino italiano si deve accontentare di una panda 4x4 (o simili) perché di andare in giro con un V8 non se lo può proprio permettere, anche se in fondo gli farebbe comodo.

:

Se invece vogliamo buttar lì delle opinioni sulla sociologia politica: non da oggi sono convinto che "transizione ecologica" significhi non solo produrre meglio (sostenibilmente) ma soprattutto consumare meno per poter di conseguenza produrre meno.

:

Quindi con un po' di onesta à intellettuale i fan della rivoluzione nel trasporto urbano delle persone comuni di fronte ad argomenti come "le fabbriche di auto stanno chiudendo" dovrebbero rispondere "era ora!" perché nella loro testa i dipendenti delle fabbriche di auto dovrebbero diventare giardinieri o bibliotecari ecc ecc

:

Certamente ci vorrebbe coraggio, meglio lasciar credere che tutto può andare avanti come è stato finora e che tutto si ridurrà a ricaricare la batteria alla colonnina invece di fare il pieno alla pompa lasciando che la gente si sfoghi in polemiche abbastanza sterili mentre gli viene segato il ramo su cui sono comodamente seduti sopra.