senek65 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, Jack ha scritto: La partita è impegnarsi - SENZA PREVARICAZIONE E VIOLENZA Si si, certo.
senek65 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 34 minuti fa, nullo ha scritto: cioè, se crei una azienda, le trovi un mercato, dai lavoro, crei un indotto, fai magia? in luoghi dove sono nate e cresciute aziende, mai successo nulla di encomiabile? mah... Si vabbè.. Quindi basta che creiamo un numero semi infinto di aziende e siamo a posto. Povertà sconfitta. Mi sembri DiMaio.
extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio A carattere generale, mi immagino un futuro in cui si tenderà a chiedere di più (al lavoratore) dando di meno ( da parte dell’azienda); con l’introduzione dell’IA, temo si possa andare oltre ogni immaginazione.
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 5 minuti fa, extermination ha scritto: carattere generale, mi immagino un futuro in cui si tenderà a chiedere di più (al lavoratore) dando di meno ( da parte dell’azienda); con l’introduzione dell’IA, temo si possa andare oltre ogni immaginazione. Sei un'inguaribile ottimista 😁 A pochissimi lavoratori si applicherà, guarda che sta succedendo in Microsoft, ad esempio...
extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @briandinazareth Licenziamenti e minacce di licenziare saranno all’ordine del giorno.
nullo Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 36 minuti fa, senek65 ha scritto: Si vabbè.. Quindi basta che creiamo un numero semi infinto di aziende e siamo a posto. Povertà sconfitta. Mi sembri DiMaio. perché scrivere cretinate del genere? chi ha parlato di sconfiggere la povertà, e in ogni caso, se tassi quello 0,x% la sconfiggi? vediamo di stare entro un minimo di decenza nel rapportarci. qua da noi abbiamo Alessandri che figura nella classifica dei più ricchi d'Italia, ha creato dal nulla una azienda che da posti di lavoro direttamente ed indirettamente distribuendo ricchezza, nessuna magia, ma capacità imprenditoriale e una visione che è di pochi. continua a crescere e mi piacerebbe considerarlo un beneffattore della zona e della Italia intera, lui come tanti altri capaci di tali azioni. frega un tubo della sua villa o se si muove con un elicottero. lavora come un dannato, e a sentir qualcuno pare che questa sia tutta gente che cazzeggia e sfrutta.
extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 5 minuti fa, nullo ha scritto: prche dire cretinate del genere? chi ha parato di sconfoggere la povertà, e in ogni cado, se tassi quello 0,x% la sconfiggi? Vista la quantità di errori ortografici,@senek65 ti deve aver fortemente scosso il sistema Emotivo. 😭
senek65 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 3 minuti fa, nullo ha scritto: perché scrivere cretinate del genere? Ti rispondo a tono. 3 minuti fa, nullo ha scritto:
nullo Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 4 minuti fa, extermination ha scritto: Vista la quantità di errori ortografici @senek65 ti deve aver fortemente scosso il sistema Emotivo. 😭 in effetti....comunque già ripassato il tutto. ho le dita troppo grosse per la tastiera del telefono, e quando vado di getto finisco per sembrare Cactus. ma non faccio l'urologo, è già qualcosa... 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Ti rispondo a tono. ma de che?
extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio l'ideologo, interessato a "fare ciò che è giusto" (giusto per lui); il pragmatico interessato a "fare ciò che funziona" ( per lui) e non fare ciò che non funziona ( sempre per lui)
nullo Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 minuto fa, extermination ha scritto: l'ideologo, interessato a "fare ciò che è giusto" ( per lui); il pragmatico interessato a "fare ciò che funziona" ( per lui) e non fare ciò che non funziona ( sempre per lui) ottima sintesi. 1
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 5 minuti fa, extermination ha scritto: l'ideologo, interessato a "fare ciò che è giusto" (giusto per lui); il pragmatico interessato a "fare ciò che funziona" ( per lui) e non fare ciò che non funziona ( sempre per lui) Dipingere questi promotori come ideologici mi sembra un po' forzata. Anche perché tutta la proposta et orientata ad una pratica squisitamente utilitaristica. Poi magari hanno ragione gli esperti del forum, ci mancherebbe, abbiamo fior fiore di economisti wui, mica ' sti comunisti che vincono il Nobel serva saper fare nulla. Però io prenderei in considerazione che il " non si può fare" a prescindere, che molti hanno detto senza neppure aver letto la proposta, sia un atteggiamento ideologico molto forte, Legato ad una certa visione del mondo e dell'uomo, ma nulla di realmente pratico. Lo dimostra il fatto che praticamente nessuno ha letto e discusso dell'idea che questi 7 minchioni hanno messo in campo per evitare le fughe dei soldi. Se parlassimo in modo razionale e pratico, sarebbe una delle cose interessanti di cui discutere
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 32 minuti fa, nullo ha scritto: mi piacerebbe considerarlo un beneffattore Questo è lo spirito giusto! Quindi che non paghi tasse e, se lo chiede, caliamoci i pantaloni in segno di rispetto! 🤣 Neppure nel medioevo i signorotti godevano di questo servilismo! ma celie a parte, tu che lavoro fai o facevi? Chiedo per capire il background e l'esperienza di vita ed economica
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, senek65 ha scritto: Si si, certo. si si certo che? settimana Che Guevara quasta che va a terminare?
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 43 minuti fa, nullo ha scritto: figura nella classifica dei più ricchi d'Italia, ha creato dal nulla una azienda che da posti di lavoro direttamente ed indirettamente distribuendo ricchezza, nessuna magia, ma capacità imprenditoriale e una visione che è di pochi. continua a crescere e mi piacerebbe considerarlo un beneffattore della zona e della Italia intera, lui come tanti altri capaci di tali azioni. frega un tubo della sua villa o se si muove con un elicottero. lavora come un dannato, e a sentir qualcuno pare che questa sia tutta gente che cazzeggia e sfrutta. Bravo Nullo.
Messaggi raccomandati