gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Adesso, Panurge ha scritto: @gibraltar quelli sono imprenditori che lavorano con i privati mica liberi professionisti. Vero, e l'ho scritto successivamente in fondo al mio post. Dunque dici che, ad esempio, un ortopedico di livello non potrebbe permettersi un auto di lusso per la moglie? Quello che operò a Milano mio figlio per il piattismo plantare girava con una bella Porsche 911 la moglie (anche lei mamma di un compagno di scuola del mio bimbo, chettedevodì? ) si accontentava di una cinquecento. In questo caso penso non avrebbero mai avuto l'ardire di sostenere che il loro guadagno fosse pari o inferiore al mio (e te credo...) ne' ho motivo di dubitare che pagasse per intero tutto il dovuto (anche se debbo confessare che in un caso mi fece pagare una delle visite presso il suo studio privato in nero: ammetto, colpevoli io e lui, mi affido alla clemenza della corte). Tutto 'sto pippone per dire che dubito che, come tu sostieni, un libero professionista non sia in grado di far viaggiare, diciamo, in una vettura consona la propria gentil consorte!
Savgal Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio Scriveva Nietzsche in un aforisma: I negatori del caso - "Nessun vincitore crede al caso". La vita è fatta di contingenze fortuite. Se la fortuna non ti accompagna, il rischio di sbattere contro un muro è in ogni momento. Tornando al tema in oggetto, se la ricchezza conseguisse solo dalle qualità personali, per quale misteriosa ragione un Zuckerberg o un Besoz non sono mai nati in Albania o in Burundi o in Paraguay o in Nuova Guinea? In assenza di un ambiente favorevole anche menti eccelse possono ben poco. Nel deserto non nascono fiori. 1
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che merito ho di avere un certo tipo di assetto caratteriale o intelligenza? che merito ho di essere nato in una famiglia, in un paese o in altri contesti? Va bene, però è anche giusto che chi sa mettere a frutto le proprie "doti" (di intelligenza, di intuito o semplicemente anche di fortuna) possa trarne i benefici, credo. Che poi questo non significa assolutamente che chi è meno... "dotato" debba essere considerato indegno e lasciato al suo destino penso sia pacifico (quasi) per tutti.
Savgal Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio @Panurge Per il fisco sarei ricco, da reddito da lavoro ed altri redditi verso in IRPEF un terzo esatto del mio reddito. Con il reddito di mia moglie siamo oltre le soglie massime dell'ISEE. Poi devo leggere che vi è chi difende soggetti che hanno redditi e ricchezze di alcuni ordini di grandezza superiori al mio. 1
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 minuto fa, Savgal ha scritto: @Panurge Per il fisco sarei ricco, da reddito da lavoro ed altri redditi verso in IRPEF un terzo esatto del mio reddito. Con il reddito di mia moglie siamo oltre le soglie massime dell'ISEE. Machittammazzatte'!
Panurge Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 6 minuti fa, gibraltar ha scritto: libero professionista Mah, nelle professioni dette libere c'è di tutto, non sono garanzia di redditi alti, per niente.
Panurge Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Di avvocati che chiudono la partita iva e fanno concorsi è pieno. 1
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Mah, nelle professioni dette libere c'è di tutto, non sono garanzia di redditi alti, per niente. Non ho motivo di dubitarne. Resta il fatto che il marito della famosa signora di cui sopra non è un lavoratore dipendente, diciamo così.
extermination Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 24 minuti fa, Panurge ha scritto: si vede che qui siamo poracci. Pure un numero non definibile di benestanti fa la vita da poraccio!!
Panurge Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Vi sfugge la quantità di morti di fame p iva muniti, poi chiaramente c'è chi ha il pelo...
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 16 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Luglio 28 minuti fa, Savgal ha scritto: Tornando al tema in oggetto, se la ricchezza conseguisse solo dalle qualità personali, per quale misteriosa ragione un Zuckerberg o un Besoz non sono mai nati in Albania o in Burundi o in Paraguay o in Nuova Guinea? In assenza di un ambiente favorevole anche menti eccelse possono ben poco. Nel deserto non nascono fiori. se Sinner fosse nato nel paleolitico o nell'africa su sahariana... ma che razza di discorsi del menga, ma sono necessarie simili puntualizzazioni a gente con l'età media sui 60? come se in Albania chi avesse avuto i mezzi per quel contesto, fosse rimasto al palo. i frutti della globalizzazione, stranamente, e della tecnologia, sono nati nel bel mezzo della globalizzazione. ma chissa perché. 3
Panurge Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @Savgalpure se pianto le meglio patate nel sabbione non viene su niente. 1
briandinazareth Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 30 minuti fa, gibraltar ha scritto: Va bene, però è anche giusto che chi sa mettere a frutto le proprie "doti" (di intelligenza, di intuito o semplicemente anche di fortuna) possa trarne i benefici, credo. Che poi questo non significa assolutamente che chi è meno... "dotato" debba essere considerato indegno e lasciato al suo destino penso sia pacifico (quasi) per tutti. certamente, giusto o no è anche utile. l'importante per me è che questo non sia a detrimento del minimo di giustizia necessario ad una società minimamente sana. quindi va benissimo, ma contribuisci senza ecadere e senza essere esentato perché troppo ricco oppure in una qualche categoria che gode di particolari privilegi.
briandinazareth Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio considerate comunque che per essere nel 20% di quelli che dichiarano di più nel nostro paese basta essere intorno ai 33000 euro l'anno... a volte ho l'impressione che in questi discorsi si perdano i riferimenti quantitativi che ne sono l'essenza...
extermination Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che per essere nel 20% di quelli che dichiarano di più nel nostro paese basta essere intorno ai 33000 euro l'anno. Annamo bene!!
mozarteum Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, gibraltar ha scritto: liberi professionisti Lavoratori autonomi. i liberi professionisti sono in genere laureati e iscritti ad albi professionali. Piu’ sono in alto nel lavoro piu’ si riduce la possibilita’ di evadere. Le imprese pagano su fattura elettronica. Si incassano numeri, in definitiva
Messaggi raccomandati