Vai al contenuto
Melius Club

I piedi degli italiani

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Dai ca22o, è ovvio che sia un thread ludico, triste spiegarlo come triste è spiegare le barzellette.. ho detto che chi ha i piedi schifosi è colpevole se non lì nasconde. Tu li esponi?

Sara ma secondo me non siete normali lo stesso...

• Haha 1
appecundria
Inviato

Modestamente, io ho estremità "nobilissime e perfette, da far invidia a principi reali". 

Inviato

c’è il pienone qui dalla parrucchiera oggi

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Dalle trippe?

in gergo conciario le trippe sono le pelli non lavorate e "rinvenute". 

Possono essere conservate sotto sale o in soluzione di acido solforico (piclate) 

Il "rinvenimento" elimina sale o acido e le gonfia d'acqua, preparandole per le lavorazioni successive. In questa fase si dicono trippe e il reparto che le esegue è detto riviera.

Ora la maggioranza delle pelli parte da un preconciato al cromo detto wet-blue, le lavorazioni di riviera che sono le più fetenti e inquinanti le fanno nei paesi d'origine.

Inviato
36 minuti fa, Martin ha scritto:

in gergo conciario le trippe sono le pelli non lavorate e "rinvenute". 

Possono essere conservate sotto sale o in soluzione di acido solforico (piclate) 

Il "rinvenimento" elimina sale o acido e le gonfia d'acqua, preparandole per le lavorazioni successive. In questa fase si dicono trippe e il reparto che le esegue è detto riviera.

Ora la maggioranza delle pelli parte da un preconciato al cromo detto wet-blue, le lavorazioni di riviera che sono le più fetenti e inquinanti le fanno nei paesi d'origine.

Sembra di assistere ad una puntata di "come è fatto".

mozarteum
Inviato

Comunque mi riferivo anche ai piedi degli uomini, non e’ un thread a sfondo sexy, ma di estetica pedestre.

C’avete brutti piedi abbiamo capito salvo appe, titolare di piedi reali, dixit.

Comunque una bella gnocca con brutti piedi e brutte mani (le cose vanno sempre di pari passo, fammi vedere le mani e ti indovinero’ i piedi e viceversa), e’ una gnocca a meta’ che gioca a meta’ del potenziale (ve devo di’ tutto)

Inviato
28 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sembra di assistere ad una puntata di "come è fatto".

Spettacolare, purtroppo in ogni puntata mi addormento sempre quando mostrano quello che mi interessa di più... :classic_biggrin:

P.S. non sono mai riuscito a rimanere desto nemmeno per un intera puntata di Superquark, e mi perdevo proprio il pezzo della Galavotti, accidenti...

Inviato

Boh,io intanto mi metto in giardino e mi scolo l' ultimo goccio di liquore alla fragola fatto con le mie mani e osservo il disquisire riflettendo un poco...

Poi traggo una conclusione: ma chi ci legge da lontano,che impressione trae leggendo Melius?...:classic_rolleyes:

Maurjmusic
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Spettacolare, purtroppo in ogni puntata mi addormento sempre quando mostrano quello che mi interessa di più... :classic_biggrin:

o.t. Han fatto vedere anche  “ come e’ fatto”   un diffusore Martin Logan tempo fa. 

Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque una bella gnocca con brutti piedi e brutte mani

Parole sante. Mi è capitato di rifiutare belle ragazze perché avevano certi manoni. È una cosa piuttosto comune tra quelle dell'est, sarà che dalle loro parti lavorano in campagna. 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

mi perdevo proprio il pezzo della Galavotti,

Meritava...

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

rifiutare belle ragazze perché avevano certi manoni.

L' OK-test puo rivelarsi dannoso per l'autostima...  :classic_rolleyes:

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Parole sante. Mi è capitato di rifiutare belle ragazze perché avevano certi manoni. È una cosa piuttosto comune tra quelle dell'est, sarà che dalle loro parti lavorano in campagna. 

Eccallá ,pure fisiognomico mo...

Inviato
27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

estetica pedestre

O estetica pedante.

Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Consiglio al Moz la visione del famoso programma "piedi al limite".

Maronn 'ro carmene... Pare fatta con l'AI sta roba. Viene quasi da dire che il piede è il problema minore.

Inviato

Comunque sia io ho un 40, magari leggerissimamente tozzo, ma comunque aggraziato e senza i difetti elencati da Moz.

Il sandalo simil Birkenstock è la morte sua :classic_laugh:.

Chiamatemi cenerentolo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili