cesare Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio IDF che spara deliberatamente su civili in cerca di cibo, uccide decine di donne e bambini ogni giorno, e il problema è l’Albanese! Da vomito. 1
appecundria Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: "a blatant expression of the American administration's flagrant bias in favor of Zionist war crimes," Alla mensa di Hamas servono pane e volpe.
Jazzlover Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Il punto è che, fino adesso, nessuna azienda ha confutato i fatti e le affermazioni riportate nel rapporto di Francesca Albanese, che vi invito a leggere, per capire come mai gli USA sono arrivati a sanzionare un funzionario ONU, praticamente sconosciuto fino a pochi giorni fa. Il resto, come le dichiarazioni di Molinari, è solo rumore. 1
appecundria Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Francesca Albanese confermata all’ONU fino al 2028. 2
Jazzlover Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Francesca Albanese confermata all’ONU fino al 2028. Gran bella notizia.
Roberto M Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Francesca Albanese confermata all’ONU fino al 2028. 37 minuti fa, Jazzlover ha scritto: Gran bella notizia. La “gran bella notizia”, che per come postata pare una risposta agli USA per le sanzioni, è vecchia, per la precisione del 5 aprile 2025. E’ proprio questa notizia che, secondo Molinari, ha completamente screditato l’Onu come istituzione, un carrozzone controllato dalle peggiori dittature, e che ha determinato proprio le sanzioni degli USA contro Francesca Albanese. Che infatti oggi tiene le sue relazioni da rapporteur in Columbia. La notizia di oggi è che l’ambasciatore USA all’Onu Waltz non solo ha ribadito l’ordine esecutivo di tagliare tutti i finanziamenti all’UNRWA, ma ne ha chiesto lo smantellamento in quanto complice di Hamas e promotrice, nelle sue scuole, dell’antisemitismo, di insegnare ai bambini l’odio contro ebrei e infedeli. Ho scritto qui queste cose già due anni fa, dopo il 7 ottobre, e mi fa piacere che la più grande democrazia del mondo, gli USA, le hanno recepite. E chiedo rispetto per la mia libertà di opinione, almeno lo stesso che c’è per chi crede al del “ministero della salute controllato da Hamas”, ad Al Jazeera, a Francesca Albanese e all’UNRWA.
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: E chiedo rispetto per la mia libertà di opinione Ma dai, che in fonno te volemo bbene, ciccio. Nun t'arabbia'!
Jazzlover Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @Roberto M Comprendo che la riconferma dell'Albanese infastidisca molti, a maggior ragione dopo la pubblicazione del rapporto del 30 giugno scorso "Dall'economia dell'occupazione all'economia del genocidio", in cui vengono menzionate Aziende, Enti, Associazioni, i loro legami con Israele e la natura delle violazioni commesse. Ad oggi, nessuno dei soggetti coinvolti ha smentito i fatti raccontati dall'Albanese.
Roberto M Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 9 minuti fa, Jazzlover ha scritto: Comprendo che la riconferma dell'Albanese infastidisca molti, a maggior ragione dopo la pubblicazione del rapporto del 30 giugno scorso Allora non hai capito la tempistica. -4 aprile 2025 Albanese confermata all’ONU fino al 2028. -9 luglio 2025 Marco Rubio annuncia le Sanzioni USA contro Francesca Albanese.
maurodg65 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 13 minuti fa, Jazzlover ha scritto: "Dall'economia dell'occupazione all'economia del genocidio", in cui vengono menzionate Aziende, Enti, Associazioni, i loro legami con Israele e la natura delle violazioni commesse. Ad oggi, nessuno dei soggetti coinvolti ha smentito i fatti raccontati dall'Albanese. Questo sarebbe ciò che riporta il report? Perché se questo sarebbe lo scoop a me sembra una colossale bufala. https://www.italiachecambia.org/news/francesca-albanese-report-aziende/ “…Come detto, il documento si articola intorno ai vari settori in cui operano le aziende coinvolte. A partire, inevitabilmente, da quello dell’industria bellica, in cui figurano nomi come l’americana Lockheed Martin e l’italiana Leonardo – quest’ultima già da tempo nel mirino dei movimenti di attivismo italiani. Non vengono dimenticate compagnie che hanno contribuito per esempio alla spedizione e consegna delle componenti belliche, come l’azienda di logistica danese Moller – Maersk A/S. Un ruolo cruciale lo riveste la tecnologia informatica e le grandi piattaforme che se ne occupano come Microsoft, Alphabet and Amazon, partner strategici nella gestione dei cloud e delle infrastrutture di intelligence israeliane. Non va dimenticata la demolizione fisica di Gaza e di ampie porzioni di Cisgiordania che si protrae da decenni ed è resa possibile grazie a marchi come Caterpillar, Hyundai e Volvo che forniscono i mezzi pesanti, le ruspe e i bulldozer che stanno riducendo caso, scuole e ospedali in cumuli di macerie. …“
maurodg65 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Ora vorrei capire come un’azienda di logistica che si occupa di spedizioni o un’azienda informatica che si occupa di gestire dei server si possa definire complice di un “genocidio” per il semplice fatto che svolgono un ruolo che per sua natura è neutro, qui siamo oltre l’ideologia siamo al delirio.
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Nella stessa maniera in cui un'organizzazione internazionale che si occupa di alleviare le sofferenze, rifornire di medicinali e cibo diventa automaticamente complice dei terroristi, credo.
Jazzlover Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @Roberto M Guarda, sei tu che non capisci, della tempistica mi importa zero.
Jazzlover Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @maurodg65 E' chiaro che non hai letto una riga del report e ti limiti a cercare riassunti che poco o nulla possono dirti del report. Leggi, studia e ritorna a scrivere, se vuoi.
maurodg65 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 9 minuti fa, Jazzlover ha scritto: @maurodg65 E' chiaro che non hai letto una riga del report e ti limiti a cercare riassunti che poco o nulla possono dirti del report. Leggi, studia e ritorna a scrivere, se vuoi. Certo ma cortesemente mi posteresti il link, perché non lo trovo…
maurodg65 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Trovato, con calma stasera lo leggerò: https://www.ohchr.org/en/documents/country-reports/ahrc5923-economy-occupation-economy-genocide-report-special-rapporteur
UpTo11 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: un carrozzone controllato dalle peggiori dittature Quelle col diritto di veto, bravo. . 54 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ora vorrei capire come un’azienda di logistica che si occupa di spedizioni o un’azienda informatica che si occupa di gestire dei server si possa definire complice di un “genocidio” per il semplice fatto che svolgono un ruolo che per sua natura è neutro, qui siamo oltre l’ideologia siamo al delirio. 80 anni fa avreste fatto un crowd funding per il zyclon B. Se quelli pagano che problema c'è?! È un pesticida, se uno glielo vendeva era neutro.
Messaggi raccomandati