Vai al contenuto
Melius Club

Don e Bibi sanzionano l'ONU nella persona di Francesca Albanese

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

ELNET, la miliardaria lobby israeliana che ha la missione di orientare l'opinione pubblica europea. Nello staff molti giornalisti, politici, influencer. 

Forumer ne hanno?

• Haha 1
appecundria
Inviato

l'hanno attaccata sui cavilli semantici tra «lawyer» o «avvocato».

Risultato?

Bastonate in tribunale e il massimo organismo istituzionale dell’avvocatura italiana che la invita a tenere lezione.

GzbZD8QXUAAhJ5M?format=jpg&name=large

Inviato

ELNET... dal nome avrei detto trattarsi di una ditta da subappalto di cablaggi strutturati... :classic_rolleyes:

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ho trovato questa discussione aperta ed ho pensato di postare qui. 

Avete visto il video dell'onorificenza conferitagli a Reggio Emilia? 

Io mi sento di dare la mia solidarietà al sindaco, forse non si è espresso molto bene ma non meritava una scena simile 

Inviato

Ho seguito in diretta la puntata di InOnda di ieri sera. 

Ne parla Il Fatto che sbobina la registrazione audio-visiva

Un acceso dibattito sulla definizione di genocidio a Gaza anima In Onda, su La7, segnando un momento di tensione tra Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, e Federico Fubini, editorialista del Corriere della Sera. Albanese, che non era prevista tra gli ospiti, come si evince dal tweet del profilo ufficiale della trasmissione, aveva anticipato che avrebbe dovuto lasciare lo studio entro le 21.00.

Normale amministrazione, contrasti tra chi le cose le fa e chi le racconta interpretando a seconda di chin sia l'"ditore"... lo straordinario sta nel fatto che a un certo punto (sembrerebbe pre-annunciato) Francesca Albanese si alza e se ne va lasciando di stucco, chi nelle fregole, gli astanti... Diciamo che la vasta esperienza e conoscenza su campo delle "norme" permette ad Albanese di raggiunge momenti di lucidità e competenza argomentativa quasi "spietata" (ad avercene di più) che manda in tilt le posizioni via di mezzo più o meno imbarazzate o disinvoltamente sparate sulla questione palestinese, genocio si o no, e su altre faccende correlate. 

La relatrice Onu smentisce Fubini, che confonde la Carta dell'Onu con la Convenzione del 1948. Poi lascia gli studi di La7, scatenando la collera teatrale di Giubilei

Tutti i dettagli in ... cronaca

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/06/gaza-genocidio-albanese-fubini-giubilei-onu/8150292/

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

fubini è ebreo, quindi maddechè.

Ma tu hai la lista?

Inviato

sono personaggi pubblici ed è risaputo.

bisogna sempre fare la tara delle cose che vengono dette in funzione di chi sta parlando

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

bisogna sempre fare la tara delle cose che vengono dette in funzione di chi sta parlando

Insomma, come facciamo con te.
Sappiamo già che il 90% delle cose che scriverai sono minchiate, ancor prima che tu le scriva. 

Inviato

Fubini ha fatto una figuraccia e ha raggiunto vette inesplorate di meschinità e di cattiveria grottesca che i colpi che menava andavano a vuoto. Imbarazzante.

Inviato

Una notazione sulla trasmissione che di solito mi piace: ma perché hanno invitato la Albanese a confrontarsi con Stanlio e Ollio? Avrebbe dovuto andarsene subito visto il livello record di porcherie dette da subito da Fubini, a ben guardare visti gli ospiti non avrebbe dovuto proprio andare. 

Inviato

certe trasmissioni, tante per non dire quasi tutte, non andrebbero più ne trasmesse ne guardate ne niente.

poi la lista dei presunti giornalisti sarebbe inifinita. meno male che c'è ancora il televideo, finchè dura.

Inviato
Il 03/10/2025 at 12:41, garmax1 ha scritto:

forse non si è espresso molto bene ma non meritava una scena simile 

Fischi e “tirata d’orecchie” a Reggio Emilia per il sindaco della città, Marco Massari che, durante la premiazione di Francesca Albanese, omaggiata del Primo Tricolore per il suo impegno umanitario, ha citato alcune “condizioni” per la pace. “Dobbiamo ricordare che il feroce attacco del 7 ottobre non giustifica il massacro in essere a Gaza. La fine del genocidio e la liberazione degli ostaggi sono condizioni necessarie per avviare per quanto possibile un processo di pace”, ha detto il primo cittadino durante la premiazione. Una uscita subito seguita dai fischi e dalle urla (“vergognati”) del pubblico presente al teatro.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/01/albanese-premiazione-reggio-fischi-sindaco-notizie/8145990/

Non vedo niente che non sia entro la normale dialettica democratica.

Cosa ci azzecca Albanese? E' intervenuta dopo i fischi.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:
1 ora fa, audio2 ha scritto:

fubini è ebreo, quindi maddechè.

Ma tu hai la lista?

Fa parte di una eccellente famiglia ebrea di antiche tradizioni antifasciste che ha sofferto l'olocausto.

Lui ha stabilito la pace con gli antichi nemici, adesso è un propagandista dell'estrema destra e negazionista dell'olocausto.

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non vedo niente che non sia entro la normale dialettica democratica.

Cosa ci

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

vedo niente che non sia entro la normale dialettica democratica.

Cosa ci azzecca Albanese? E' intervenuta dopo i fischi.

Posti un articolo che parla anche dell'intervento della Albanese. 

Forse non l'hai letto o ascoltato. 

Ti ricordo che a Propaganda e Accordi e Disaccordi ha riconosciuto di aver ecceduto e chiesto scusa. 

Ovviamente il mio post era antecedente alle scuse pubbliche 

• Crea Nuovo...