yonnas80 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio Da poco mi sono trasferito in Salento, nello specifico a Tricase, dove vivrò in affitto per non meno di 1 anno mentre seguo i lavori di ristrutturazione dell'abitazione definitiva, comunque ubicata nelle vicinanze. Sarei felice di ospitare per ascolti, scambi di idee e suggerimenti su come eventualmente migliorare ulteriormente la situazione (apparentemente e a mio gusto già buona) gli audiofili Salentini e Pugliesi. Quindi ragazzi se avete voglia di fare quattro chiacchiere di persona, fatevi avanti. Il mio impianto è descritto in dettaglio nella mia pagina profilo qui. Giovanni
mozarteum Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio Complimenti il Salento e’ uno dei posti dove potrei vivere possedendo un aereo privato
Sognatore Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio Presente !!!!! Dalla Puglia con furore.....sono a 150 Km da Tricase (la Puglia è lunga!!!!!) ma ricambierei volentieri l'invito ad ospitare per ascoltare insieme un po' di buona musica meglio possibile riprodotta....non subito però, le valvole con 'sto caldo le ho mandate in vacanza.....
yonnas80 Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio @captainsensibleChe dire, sono fortunato: non sono sposato e non ho figli (e per le attività extraveicolari connesse con il fare figli senza farli non ho mai avuto particolari problemi). Dopo aver analizzato a fondo la situazione di Milano, che secondo me è diventato un girone infernale (si lavora come scannati per galleggiare a malapena anche guadagnando bene), conoscendo il Salento per pregresse lunghe frequentazioni, ho deciso di compiere questo passo. Ovviamente portandomi dietro passione per la musica, per la sua riproduzione domestica e la catena. Sono arrivato da poco, quindi mi trovo certamente nel momento peggiore perché non conosco quasi nessuno; ma se questo è il peggio, direi che la scelta si conferma azzeccatissima. @Sognatore Accetto volentieri, ma prima di ricambiare l'invito, fa tu un salto da me.
Sognatore Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio @yonnas80 certo volentieri, ci organizziamo…hai una saletta dedicata appositamente trattata? Se si beato te, io per motivi organizzativi e di spazio a disposizione ho tutto in salotto (condiviso con il resto della famiglia inclusi pargoletti….) 🤷🏻♂️
captainsensible Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 11 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Sono arrivato da poco, quindi mi trovo certamente nel momento peggiore perché non conosco quasi nessuno; ma se questo è il peggio, direi che la scelta si conferma azzeccatissima. Ma ti troverai sicuramente bene perché i pugliesi sono piuttosto socievoli. E' sicuramente un grosso cambio di vita ma troverai sicuramente una dimensione più umana rispetto la metropoli e, tra l'altro quella zona è molto viva culturalmente (tra un mese ci sarà la Notte della Taranta, per dire). Per non parlare della cucina In bocca al lupo per la nuova esperienza di vita. CS
yonnas80 Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio @Sognatore Sono in affitto ora per almeno un anno, i trattamenti specifici verranno implementati nella abitazione definitiva, dove vi sarà uno spazio dedicato all'ascolto, parte di un living di circa 70 mq. Ascolto in soggiorno quindi, ma non lo condivido con nessuno, ergo sono il signore e il padrone del castello e faccio quello che voglio. Il locale è un rettangolo perfettamente simmetrico 6x4 all'incirca: ho trattato con i miei arredi e con gli scatoloni che ho svuotato dopo il trasloco le pareti. Il pavimento è in gress, quindi pessimo in se stesso; lo ho parzialmente neutralizzato con un tappeto e me ne manca un altro che ho già individuato nel catalogo ikea. La porta finestra che da sul terrazzo è stata neutralizzata con un tendaggio in lino particolarmente drappeggiato che ho portato da Milano (già montato). Mi manca da neutralizzare la parete di fronte e vi provvederò presto con un quadro di dimensioni adeguate, senza vetro, che già possiedo, quanto prima. Già ora il risultato è più che buono, tenuto conto che a milano era eccezionale.
senna Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Ciao e ben venuto in Salento, io sono a Lecce, dopo l’estate, quando le temperature torneranno “umane”, verro volentieri per un ascolto ….
sonoio Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Ciao caro se sei su fb c'e' un gruppo "audiofili pugliesi " ... e siamo tanti. Io ad esempio sono a Bisceglie ove una volta l'anno si organizza una mostra ' apulia hifi show ', poi su Bari invece sempre una volta l'anno c' e' il ' Bari hiend'. Occassioni per incontrarsi e conoscersi.
yonnas80 Inviato 13 Luglio Autore Inviato 13 Luglio @senna @sonoio Ok, aspetteremo l'autunno e le locali occasioni fieristiche allora
senna Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 41 minuti fa, yonnas80 ha scritto: aspetteremo l'autunno ok, nei mesi estivi al mio impianto do le "ferie"))
yonnas80 Inviato 13 Luglio Autore Inviato 13 Luglio @senna Io invece non gli do tregua, la passione per la musica non mi abbandona mai quindi impianto sempre acceso (niente valvole per inciso) e concerti dal vivo. Salgo a Milano per una settimana a partire da domani e mi regalerò Herbie Hancock dal vivo a Bergamo il 18.
Azoto One Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Il 11/07/2025 at 20:04, yonnas80 ha scritto: @captainsensibleChe dire, sono fortunato: non sono sposato e non ho figli (e per le attività extraveicolari connesse con il fare figli senza farli non ho mai avuto particolari problemi). Dopo aver analizzato a fondo la situazione di Milano, che secondo me è diventato un girone infernale (si lavora come scannati per galleggiare a malapena anche guadagnando bene), conoscendo il Salento per pregresse lunghe frequentazioni, ho deciso di compiere questo passo. Ovviamente portandomi dietro passione per la musica, per la sua riproduzione domestica e la catena. Sono arrivato da poco, quindi mi trovo certamente nel momento peggiore perché non conosco quasi nessuno; ma se questo è il peggio, direi che la scelta si conferma azzeccatissima. @Sognatore Accetto volentieri, ma prima di ricambiare l'invito, fa tu un salto da me. Bravissimo, ci vorrebbe una politica lungimirante per riportare le persone nei tanti comuni italiani che stanno morendo. Quella è la storia d’Italia.
giaietto Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Il 11/07/2025 at 20:04, yonnas80 ha scritto: Dopo aver analizzato a fondo la situazione di Milano, che secondo me è diventato un girone infernale (si lavora come scannati per galleggiare a malapena anche guadagnando bene), conoscendo il Salento per pregresse lunghe frequentazioni, ho deciso di compiere questo passo. E hai fatto benissimo. Non è un problema di Milano ma un problema di tutta la Lombardia. Stress, smog, traffico, iper prestazioni. Tutto di corsa. Altro che girone infernale. Basta girare l’Italia per capire come vanno le cose e bastano i colleghi di lavoro che per lavorare (io sto nell’insegnamento) vengono in trasferta e ti chiedono come si faccia a vivere con certi ritmi. Masochisti!!! Io attenderò con pazienza la pensione e poi valuterò con attenzione dove passare i miei ultimi anni. Buona nuova avventura 💪🏼 1
Messaggi raccomandati